CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 35 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 342
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Da ieri riscontro un problema di durata della batteria che non ho mai avuto: carica al 59% (ore 16, scollegato dalla carica alle 7 della mattina), inizio a fare un video e, dopo soli 3 minuti di utilizzo della fotocamera, il telefono si spegne dicendomi che la batteria è scarica. Utilizzo del telefono nella norma, sopratutto in wi-fi, Whatsapp l'unica app veramente utilizzata.
    Poco fa, uguale. Carica della batteria al 58%, inizio ad usare snapchat (ergo, fotocamera) e dopo neanche 2 minuti il telefono si spegne esattamente come ieri. Lo metto in carica, lo riaccendo e, stranamente, mi dice che la carica è al 49%. Per cui l'ho scollegato dalla carica ed ora è al 48% e non ha ancora dato segni di spegnimento per "batteria scarica".
    Sono ignorante, ma qualcosa mi dice che ha che fare con la fotocamera. Un bug, forse?
    Il telefono ha 1 anno e 3 mesi di vita, mai dato alcun problema di carica sino a ieri. Anzi, la durata della batteria è la cosa di cui più vado fiera di questo telefono! Una settimana circa fa ho fatto l'aggiornamento, la versione Android è la 5.1.1 ed il numero build è 14.6.a.1.216.
    Attendo vostre delucidazioni in merito!
    Grazie

  2.  
  3. #292
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da testolina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Da ieri riscontro un problema di durata della batteria che non ho mai avuto: carica al 59% (ore 16, scollegato dalla carica alle 7 della mattina), inizio a fare un video e, dopo soli 3 minuti di utilizzo della fotocamera, il telefono si spegne dicendomi che la batteria è scarica. Utilizzo del telefono nella norma, sopratutto in wi-fi, Whatsapp l'unica app veramente utilizzata.
    Poco fa, uguale. Carica della batteria al 58%, inizio ad usare snapchat (ergo, fotocamera) e dopo neanche 2 minuti il telefono si spegne esattamente come ieri. Lo metto in carica, lo riaccendo e, stranamente, mi dice che la carica è al 49%. Per cui l'ho scollegato dalla carica ed ora è al 48% e non ha ancora dato segni di spegnimento per "batteria scarica".
    Sono ignorante, ma qualcosa mi dice che ha che fare con la fotocamera. Un bug, forse?
    Il telefono ha 1 anno e 3 mesi di vita, mai dato alcun problema di carica sino a ieri. Anzi, la durata della batteria è la cosa di cui più vado fiera di questo telefono! Una settimana circa fa ho fatto l'aggiornamento, la versione Android è la 5.1.1 ed il numero build è 14.6.a.1.216.
    Attendo vostre delucidazioni in merito!
    Grazie
    Prima di tutto ti dico: se vedi che questi cali e spegnimenti anomali si presentano anche in altre occasioni, con altre app, con altri modi di utilizzo (il giorno che lo usi di più o di meno) allora ti posso dire che è la batteria che è "andata", parlo per esperienza perchè mi succedeva esattamente la stessa cosa...se guardi in questa discussione troveria il mio vecchio post in cui mi lamento appunto di cali assurdi con fotocamera e maps e in generale per la diminuzione di autonomia.

    Se è un bug della fotocamera non lo so, non ho avuto modo di provarla come si deve da quando ho cambiato batteria, potrebbe essere sia effettivamente buggata...snapchat funziona usando una sua fotocamera oppure quella a tua scelta (se ne hai più di una) o la nativa del telefono? (mai usato, non so come funziona) Se il problema riguarda solo l'app stock di sony il bug è plausibile altrimenti nisba..

    Il tuo caso mi ricorda il mio proprio perchè mi iniziò a dare problemi questa estate quando aveva circa 1 anno e 4/5 mesi di vita e come te non avevo mai avuto problemi prima..

  4. #293
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, Guattodaddo.
    Ho una piccola e, ahimè, non felice update.
    Domenica ho fatto ricerche su vari forum (a livello internazionale) in merito al mio problema ed ho letto che tanti hanno riscontrato lo stessa situazione anomala. Non solo, si faceva anche menzione di controllare se il telefono, quando messo su una superficie piana, risultava essere perfettamente in linea con essa oppure se, mosso, ruotava su se stesso con facilità - indice di batteria gonfiata. Avendo io il telefono in una cover non ho mai fatto caso alla cosa e, quando ho messo in atto la "mossa", purtroppo ho dovuto riscontrare il rigonfiamento della batteria. C'è chi dice che la causa sarebbe imputabile all'aggiornamento a Lollipop che - forse - non sarebbe stato ben accettato dallo ZC1 essendo un modello vecchio. Non so dire se sia così o meno o se per caso Sony fa sì che questo telefono (o, più in generale, i suoi telefoni) abbiano una durata di batteria limitata ad un certo periodo. Il che sarebbe più in linea con le tecniche di mercato (è innegabile che ormai la maggior parte delle persone tende a cambiare telefono ogni anno e a non tenerselo stretto per più tempo), oltre al fatto che tu stesso mi dici che il problema ti si è presentato - di punto in bianco - proprio intorno allo stesso periodo di vita del mio.
    Ho cercato di fare una riparazione del telefono tramite Sony Bridge (la prima volta la procedura non è andata a buon fine e ho passato la notte insonne perché il telefono non si accendeva più e Bridge non lo riconosceva - fino a che l'ho messo sotto carica, ripetuto la procedura e, questa seconda volta, ha avuto successo), ma ieri il problema si è ripresentato ancora a circa 47% di carica - si è spento da solo e durante la giornata l'ho usato molto meno del solito.
    Purtroppo è l'unico smartphone che ho a mia disposizione e non posso separarmene per 15-20 giorni per mandarlo in assistenza.
    Da quando hai cambiato la batteria hai più riscontrato problemi in tal senso? Hai fatto tutto in garanzia quando l'hai cambiata mandandolo in assistenza o hai fatto il cambio da te?
    Grazie ancora!
    Ultima modifica di testolina; 24-11-15 alle 19:08

  5. #294
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Figurati!
    Assolutamente quello che dici mi provoca una rabbia incalcolabile, il mio lato complottista grida a squarcia gola, credo sia davvero un sistema per far cambiare il telefono ai consumatori più spesso di quanto sia necessario !

    Comunque tutto quello che si dice sul rigonfiamento è assolutamente vero, palese: il mio ne era affetto sin da kitkat e il motivo erano le alte temperature che la batteria raggiungeva sotto sforzo (cosa parzialmente risolta con la seconda release di lollipop), il mio era arrivato ad avere enormi fessure su entrambi i lati (ci infilavo le unghie senza problemi, c'è una foto credo sempre qui) compromettendo pure l'impermeabilità, anzi ne approfitto per dirti NON provare a immergerlo e tienilo lontano dall'acqua! Se vedi che il tuo quando lo appoggi su un tavolo inizia a girare come una trottola al minimo tocco allora direi che ci sei dentro. Feci un reset del telefono ma niente cambiò, poi provai a fare una ricalibrazione ma durò solo per la prima carica, dunque alla fine ci ho rinunciato.

    Ho decido di non affidarmi al servizio di garanzia perchè ci fu un caso, che mi ha particolarmente segnato (di un utente del forum), in cui il telefono si è dovuto fare più viaggi poichè nel processo di riparazione erano stati fatti altri danni, danni gravi che avevo reso il telefono non impermeabile...inamissibile visto il servizio "top"!
    Ho comprato la batteria su amazon e poi ho aperto il telefono da solo con quello che avevo in casa, certo ora non ho più il telefono impermeabile e coperto da garanzia ma almeno non mi lascia a piedi al 50%, è tornato ad avere il retro liscio come deve essere e sopratutto ha una autonomia decisamente buona. Nei miei post appena qui sopra trovi i dettagli. Fino ad oggi non mi ha mai dato brutte sorprese.

    Questa è la mia vecchia batteria:
    DSC_0128.jpg

  6. #295
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Figurati!
    Assolutamente quello che dici mi provoca una rabbia incalcolabile, il mio lato complottista grida a squarcia gola, credo sia davvero un sistema per far cambiare il telefono ai consumatori più spesso di quanto sia necessario !
    Fai conto che io - dispositivo permettendo - ci terrei a tenerlo almeno 2, meglio 3, anni! Avevo fatto una ricerca approfondita per cercare un telefono che rispondesse alle mie necessità (non troppo grande, buona durata di batteria, memoria interna che avesse un senso e la possibilità di espanderla - venivo da un Samsung Galaxy ACE). Ho innegabilmente preso un rischio quando ho scelto un telefono con la batteria incorporata, ma calcolavo che almeno 2 anni pieni me li potesse regalare! Niente di più sbagliato, purtroppo.

    Comunque tutto quello che si dice sul rigonfiamento è assolutamente vero, palese: il mio ne era affetto sin da kitkat e il motivo erano le alte temperature che la batteria raggiungeva sotto sforzo
    Ho notato la stessa cosa non molto tempo fa. Temperature a dir poco solari per un telefono. Chiaramente mi sono preoccupata, ma che potevo farci?! Tra l'altro il telefono non lo uso per giocarci, per cui le temperature che raggiungeva mi sembravano strane, ma tant'è, si vede che il telefono reputava molto faticoso quel che doveva svolgere!

    Ad ogni modo, per il momento me lo tengo così com'è e sto valutando di prendermene un nuovo tornando ad un Samsung (probabilmente un Note, anche se è grande) per la possibilità di cambiare la batteria senza dovermi mettere le mani nei capelli. Mettendo però in conto che questi nuovi telefoni sono progettati per avere vita breve.

  7. #296
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Io dopo reset devo dire che è un gioiellino forse Chrome consuma un po' troppo ma non mi lamento..
    androidiano z1 compact

  8. #297
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da testolina Visualizza il messaggio
    - ci terrei a tenerlo almeno 2, meglio 3, anni! Avevo fatto una ricerca approfondita per cercare un telefono che rispondesse alle mie necessità
    Ecco è qui il punto, se spendo 500 euro in un telefono top di gamma perchè mai devo cambiarlo dopo poco più di 1 anno?! è una follia! Minimo dico anche io 2-3 anni.

    Quote Originariamente inviato da testolina Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo, per il momento me lo tengo così com'è e sto valutando di prendermene un nuovo tornando ad un Samsung (probabilmente un Note, anche se è grande) per la possibilità di cambiare la batteria senza dovermi mettere le mani nei capelli. Mettendo però in conto che questi nuovi telefoni sono progettati per avere vita breve.
    Occhio che gli ultimi samsung non hanno più la batteria removibile, e soprattutto non valgono il rincaro del prezzo rispetto la vecchia generazione...inoltre per poter avere (in teoria) più probabilità di allungare la longevità di vita del telefono io consiglio telefoni che montano android quasi stock come i nexus o i motorola. La batteria removibile sto scomparendo ormai...

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Io dopo reset devo dire che è un gioiellino forse Chrome consuma un po' troppo ma non mi lamento..
    Ecco al momento con un uso mediamente intenso, del tipo whatsapp e altre app social e pochissimo gioco e chrome (che anche io sospetto beva un pò troppo) faccio circa le tue stesse ore di schermo. Direi che va bene.
    Piccolo appunto: con la vecchia batteria nel grafico dei consumi lo schermo era sempre al terzo o quarto posto, ai primi c'erano chrome oppure facebook o, quando lo usavo davvero poco, il giochino di turno oppure il famigerato google play service... Ora dopo il cambio al primo posto c'è sempre lo schermo con le app a seguire.

  9. #298
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Occhio che gli ultimi samsung non hanno più la batteria removibile, e soprattutto non valgono il rincaro del prezzo rispetto la vecchia generazione...inoltre per poter avere (in teoria) più probabilità di allungare la longevità di vita del telefono io consiglio telefoni che montano android quasi stock come i nexus o i motorola. La batteria removibile sto scomparendo ormai...
    Oh, io andrei su un modello "vecchio" del tipo Note 4 che, se non sbaglio, dovrebbe ancora avere la possibilità di batteria rimovibile.

    Anyway, allego anche io gli screenshots dell'utilizzo batteria dopo quella riparazione tramite Bridge. Magari mi sto facendo tante paranoie per poco o nulla e funziona bene! A voi la sentenza, visto che io sono poco ferrata in materia.


  10. #299
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io sono felice di vedere ancora 5 ore piene senza particolari accorgimenti per il risparmio energetico dopo 4 mesi dall'acquisto . ultimamente sto giochicchiando a clash of clans e se lo uso molto capita di scendere a 4-4.30 ma resta davvero ottimo soprattutto una volta provato con mano il galaxy s6, sembra davvero di dover stare con l'ansia da ricarica! (oltre a risultare parecchio scomodo da usare rispetto allo z1c). Spesso mi capita di doverlo ricaricare prima di uscire la sera perché il mio utilizzo totale si aggira sulle 6 ore, spero di non rovinarlo anzitempo per questo :/

  11. #300
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Unhappy

    Ho uno stranissimo problema strano con la ricarica del mio z1 compact, in pratica se io metto in carica il cellulare spento questo si rimane spento e rimane bloccato (non posso accenderlo) finchè non stacco il caricatore e dopo poco si accende da solo
    qualche volta sopratutto a batteria bassa tipo 15% o meno si spegne e rimane spento se lo attacco in carica da acceso.
    non ho idea di cosa può essere successo, ho provato a fare un ripristino d'emergenza dal pc ma non ha risolto niente.
    lo porto in assistenza? la garanzia credo lo accetti ancora, fino a marzo (2 anni vero?).
    quando è in carica il telefono funziona bene e si carica velocemente come al solito e ho provato diversi caricabatterie dai più potenti del tablet da 2.0 ampere a altri da 0.7 alla usb del computer con diversi cavi ma il problema persiste.
    sapete cosa potrebbe essere?
    Sony xperia z1 compact stock 5.0.1 root
    Galaxy w cm10 @ 1.8 ghz
    Motorola defy mini stock @730 MHz - 2° Telefono
    Galaxy ace cm7 @ 921 MHz - dato a mio fratello
    2 ideos u8150 cm7 @ 691 e 710 mhz - touchscreen distrutti

Pagina 30 di 35 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy