CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 54 primaprima ... 34351525354 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 531
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog e informazioni [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    nuovo minor update si passa da 14.6.A.1.216 a 14.6.A.1.236...
    a me che ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti sono risultati quasi 10 mb, ad altri anche 140...
    cosa sia cambiato non lo so perchè come l'aggiornamento 216 non si trova un changelog...
    io ho notato un più ampio raggio wifi, un pò più di reattività nell'aprire le app (e miglior gestione di ram) e forse (ma è ancora presto per dirlo con certezza) una migliore gestione della batteria, soprattutto in standby

  2.  
  3. #522
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeus78 Visualizza il messaggio
    nuovo minor update si passa da 14.6.A.1.216 a 14.6.A.1.236...
    io ho notato un più ampio raggio wifi
    Adesso lo voglio davvero, praticamente l'unico vero difetto di questo telefono (oltre alle foto con il flash forse). Spero che alla H3g si muovano siccome ce l'hanno ancora in listino...

  4. #523
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    okkio però che quello è il firmware no brand...
    per i marchiati non saprei se e quando arriva...
    a essere sincero non me lo aspettavo nemmeno per il mio...
    unica cosa che se si ha il root fallisce l'installazione, in pratica dopo che lo scarica non riesce a riconoscerlo e certificarlo e quindi non lo installa...

  5. #524
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    oggi l'aggiornamento 14.6.A.1.236 è arrivato anche sul mio brandizzato tre. confermo migliorie nel wifi, prima a due stanze di distanza dal router oscillava sui 700kb/s e a volte perdeva la connessione, ora è fisso alla velocità massima della mia connessione, circa 1mb/s, non è ancora perfetto ma va bene . Qualcuno ha riscontrato migliorie nella gestione della RAM, io ho fatto un benchmark con antutu prima e dopo riscontrando lievi migliorie in tutti i campi, specialmente nel campo 3D con un margine del 12% circa, mentre la RAM è migliorata del 2% circa, secondo me valori trascurabili ma almeno non sono verso il basso .


    Update: ho notato che nelle foto al buio il flash da meno problemi del solito, sarà forse merito dell'update?
    Ultima modifica di francesko94; 20-12-15 alle 20:47

  6. #525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Premessa: fino a due aggiornamenti fa, il telefono durava addirittura 2 giorni. Un gioiello è dire poco.

    Dopo gli ultimi aggiornamenti mi ritrovo con la versione di Android 5.1.1 ma la batteria ha una resistenza nettamente inferiore. Un esempio? Con un uso continuo del cellulare con 2 app di base aperte (Whatsapp e Wechat) prima bastava un'ora per arrivare al 95% circa. Ora invece in un'ora di uso continuo la batteria può arrivare all'80%.

    Posso assicurare che le app installate ora nel cellulare sono assolutamente le stesse: per questo motivo posso solo pensare che gli ultimi aggiornamenti possano avere intaccato la performance del telefono. Vi prego, come soluzione non ditemi di usare il Pc Companion perché mi trovo in Cina e quindi dopo non potrei installare nuovamente le app (playstore è bloccata qui).

    Un ultimo dubbio che ho è che l'ultimo aggiornamento possa aver permesso a tutte le app di continuare a rimanere in esecuzione. Spesso, se forzo la chiusura, accade che dopo un po' di tempo torno a controllare le app aperte e sono tutte nuovamente in esecuzione.
    Vi anticipo che non lascio giochi aperti. Anzi, vista la performance ridotta notevolmente, evito proprio di giocarci..

    Insomma, mi dispiace tantissimo che il telefono stia scarseggiando così tanto. Credetemi, l'ho amato. E voglio sperare che io possa fare qualcosa per salvarlo.
    Grazie a tutti per i vostri consigli e perdonate la mia totale ignoranza in campo di cellulari.

    Alberto

  7. #526
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ma l'hai notato da quando sei in cina? o anche in italia ti dava gli stessi problemi? lo usi sempre con stamina?
    ti chiedo questo perchè qualche giorno fa è capitato anche a me di avere questo tipo di problema, (scarico repentino della batteria)
    a me penso che sia dovuto ad aver utilizzato una volta ultrastamina, arrivato a casa rimesso stamina e l'ho messo a caricare acceso...
    premetto che io il cel l'ho sempre usato con stamina e caricato da spento...
    io per risolvere ho disattivato stamina e mi son fatto un paio di cicli di carica (con telefono spento) e scarica senza risparmio energetico attivo, da ieri mattina ho rimesso stamina e sono col 44% di batteria e 3 ore e mezza di schermo attivo...
    prova magari risolvi così anche tu...
    altra cosa che mi vien da pensare (non sò se giustamente) è che essendo in cina non hai molto campo oppure sei spesso in roaming

  8. #527
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Zeus,
    innanzitutto grazie mille per la risposta! Purtroppo qui non c'è molto che io possa fare se non chiedere aiuto a voi.

    Guarda, io sono in Cina da oltre 9 mesi. Sono arrivato qui che avevo ancora il 4.4.4 (ovvero i tempi d'oro con il mio Z1C). Il cellulare l'ho acquistato quasi un anno e mezzo fa e dal momento dell'acquisto non ho MAI utilizzato stamina perché di per sé era già una bomba.
    Dopo molti mesi è arrivata la notifica di Lollipop, il primo aggiornamento ancora molto bene, come al solito. Dopo l'ultimo 5.1.1 le prestazioni sono crollate in maniera assurda. Ho iniziato a usare stamina ma in tutta onestà non cambia assolutamente nulla. Ho persino disinstallato Facebook dal cellulare e... ancora non cambia nulla!
    Quindi devo escludere a rigor di logica l'utilizzo dei dati (sim cinese e Wifi), perché dall'inizio non ho mai avuto problemi di questo tipo.

    Dunque, essendo stamina assolutamente identico all'utilizzo regolare, la batteria muore comunque dopo non oltre 7 ore se non lo uso sempre (e non ho finora mai utilizzato ultrastamina) penso che potrei fargli fare un paio di cariche senza utilizzare stamina, come hai fatto tu. Però da quando l'ho comprato è stato inevitabile (e continuo a farlo) caricare fino alla fine il cellulare da acceso.
    Zeus...spero davvero di poter risolvere! Purtroppo qui non posso utilizzare il Pc Companion, sarebbe un disastro dover rimettere tutto.

    p.s. avevo considerato un ipotetico downgrade (che ovviamente non so fare) come ultimo possibile rimedio... ma da come mi hai descritto tu, il problema si è risolto automaticamente dopo un paio di cariche piene senza risparmio energetico. Solo che nel mio caso io non ho mai usato il risparmio energetico... :-s

  9. #528
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Alberto,

    Non saprei dire cosa può essere successo al tuo telefono, ma provo a raccontare come va il mio, casomai potesse servire. Finché avevo Kitkat, la batteria durava un giorno e mezzo, due se non lo usavo tanto, comunque sempre sopra le 5 ore di schermo acceso, ed era veramente, come dici giustamente tu, un gioiello. Con il primo aggiornamento a Lollipop 5.0.1 iniziano i primi problemi: telefono che si scarica anche in meno di una giornata, mai più di 4 ore (quando andava proprio bene!) di schermo acceso, soprattutto un enorme consumo in standby, tanto che mi è capitato di lasciarlo acceso una notte (6 ore, non 15...), con il 3g spento, senza nessuna app aperta in background, e perdere il 50% di batteria... Provato con un reset, ma non è cambiato nulla, ero ormai rassegnato a portarmi dietro un caricabatterie portatile, quando è arrivato l'aggiornamento a 5.1.1... Beh, che dire, il telefono è risorto! Oltre ai miglioramenti al wifi, la batteria è tornata ai livelli, o quasi, di quando era nuovo! Solo una volta mi è scesa in maniera assolutamente anomala, ma è bastato spegnere e riaccendere ed è tornato tutto normale.

    Tornando al tuo problema, secondo me è il classico caso in cui un reset potrebbe davvero migliorare le cose, se non risolvere la situazione, ma se dici che in cina il playstore è bloccato, mi sa che non puoi fare molto... Domanda: quindi non puoi installare neanche gli aggiornamenti delle varie app già presenti sul telefono? Perché potrebbe essere un problema generato da qualche app non più ottimizzata per android 5...

    Facci sapere se riesci a venirne a capo

  10. #529
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Abopv93,

    grazie mille per aver condiviso la tua situazione. Guarda, a malincuore devo ammettere che nel mio caso è successo proprio il contrario, ovvero è stato proprio con il passaggio a Lollipop 5.1.1 che la performance è crollata. Mi viene da pensare che forse questo stadio di "declino" dev'essere sperimentato in un modo o nell'altro, quindi magari potrei semplicemente attendere un aggiornamento successivo (Lollipop 5.1.2? Quando sarebbe previsto?)

    Guarda, io qui ho un VPN e posso accedere a Play Store, ma parliamo di prestazioni assai ridotte, quindi reinstallare tutte le app sarebbe davvero un'impresa epica. Voglio sperare che qualcun altro stia avendo la stessa situazione con Lollipop 5.1.1 così magari un aggiornamento potrebbe risolvere la nostra situazione senza optare per un downgrade che non saprei neanche lontanamente come fare... Ad ogni modo grazie per la tua risposta! Per certi versi mi fa ancora avere speranza.

    Un'ultima domanda: ma tu ora usi la modalità stamina? Io la sto usando ma in tutta sincerità non fa una grande differenza...

  11. #530
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo non esiste la versione 5.1.2 di Lollipop, Google è passata direttamente dalla nostra 5.1.1 alla 6.0, che però noi non dovremmo ricevere (la Sony ha rilasciato un elenco dei dispositivi che saranno aggiornati a Marshmallow, e la serie Z è compresa solo a partire dallo Z2 in poi). Ne deduco quindi che verranno rilasciati, forse, solo piccoli aggiornamenti minori, per correggere qualche bug, ma nulla di sostanziale.

    No, direi proprio che non è il caso di buttarsi in un'impresa del genere... Guarda, non saprei cos'altro dirti, io adesso ho la batteria, staccata stamattina alle 6, al 15%, con quasi 6 ore di schermo acceso, circa metà in wifi e metà in 4g. Io uso sempre stamina, non ho mai provato a vedere quanto consuma senza, posso fare una prova, se può esserti utile, non domani perché lo userò poco, non sarebbe indicativa, comunque appena riesco...

Pagina 53 di 54 primaprima ... 34351525354 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy