CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 64 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 631
Discussione:

[IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z3 Compact]

    Sono l'unico demente sul pianeta che l'ha messo a bagno dopo 1 giorno di utilizzo? ritirato Giovedi sera, Sabato pomeriggio ho avuto la brillante idea di metterlo 40 secondi in una bacinella di acqua. Inutile dire che gli sportelli erano ben chiusi e che l'ho comprato perchè impermeabile e top al contempo.
    Da subito tutto ok, funziona, acqua non ne vedo dallo schermo, chiamare chiama (rimane cupa la mia voce).
    A cena butto un occhio e noto la fotocamera anteriore biancastra ....CONDENSA? ACQUA!!! mi sono affannato a spegnerlo e aprire gli sportelli, entrambe le fotocamere sono biancastre...tiro fuori il "cartellino" ed è bagnato, e ogni volta che lo estraggo spunta fuori bagnato.

    Metto il telefono a riposo sulla mensola sopra al termosifone appoggiato di costa con gli sportelli aperti e rivolti verso l'alto.Questa mattina lo prendo e pare asciutto,si accende e scatta pure le foto...ma il touch non funziona.
    Premesso che sono un pirla, domani vedo di andare in assistenza e farmelo cambiare.

    Capperi l'usura degli sportelli non ci può essere in 1 giorno e tantomeno non esiste che sia stato sbadato perchè per fare un test son mica pirla che non mi accerto della chiusura, e se me lo cambiano-riparano mi porto una bacinella d'acqua e glielo affogo davanti agli occhi...maledetta Sony è il 4 smartphone bidone che mi rifili (xperia P, Sp, Miro, l'unico decente è stato l'U che funziona tutt'ora come telefono da battaglia).

    Voi che dite me lo cambiano?



    Note dal moderatore:
    Per vedere la settimana di produzione del terminale:
    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Apri lo sportellino in basso a destra, dove hai messo la nano sim. Tira fuori la linguetta che vedi. Il numero che leggi, posto prima una W, indica la settimana di produzione
    Ultima modifica di thereferee; 19-01-15 alle 21:47

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Io al mio 6 minuti lho tenuto in acqua e tutto ok.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di billyg


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    A parte che metterlo in acqua per il gusto di farlo mi pare sciocco, io lo ho usato con mani bagante e anche sporche, poi sciacquato velocemente . Niente problemi.
    So che è certificato ip68 ed è il top dei top come resistenza ad acqua e polvere. Ma anche il concorde era il miglior aereo del mondo.
    in uso: LG G3 3Gb
    un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ciccilluzzo83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Maranello
    Messaggi
    509
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 51 volte in 44 Posts
    Predefinito

    fafto il bagnetto per prova e messo anche in bacinella.. Tutto ok

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da billyg Visualizza il messaggio
    A parte che metterlo in acqua per il gusto di farlo mi pare sciocco, io lo ho usato con mani bagante e anche sporche, poi sciacquato velocemente . Niente problemi.
    So che è certificato ip68 ed è il top dei top come resistenza ad acqua e polvere. Ma anche il concorde era il miglior aereo del mondo.
    Si, ora anche a me pare stupido, ma poi penso, se lo avessi fatto poi quest'estate? qualche foto in piscina, tranquillo tanto è impermeabile? e se poi avrebbero fatto storie sull'utilizzo o sull'usura?meglio essermi levato il dente subito, chiedo il cambio e lo rivendo immediatamente, per me non è impermeabile punto e stop. Altra delusione di Sony (anche se come tel è uno spettacolo, questa volta la caratteristica importante per me era l'impermeabilità )
    E non è detto che non facciano storie lo stesso, conosco purtroppo troppo bene l'assistenza Sony (a meno che a quanto dicono siano cambiati davvero, fino all'anno scorso mi hanno fatto un pessimo servizio)
    Mi aspetto un "non viene coperto perchè secondo noi non erano chiusi gli sportelli" e mi starebbe bene perchè imparerei la lezione una volta per tutte. Ma inutile fasciarsi la testa prima, vi terrò aggiornati su quest'ennesima assistenza.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Albyking87 per il post:

    billyg (03-11-14),ciccilluzzo83 (03-11-14)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di billyg


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Non mi fraintendere, dico solo che io, finché non nello bisogno, non sfido la sorte. Poi è chiaro che uno dice è ip68 e lo provo.
    Detto questo se il telefono ha imbarcato acqua e tu sei sicuro che è colpa degli sportellini fallati l'assistenza deve farlo passare. In bocca al lupo e tienici aggiornati
    in uso: LG G3 3Gb
    un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi oggi ho portato il mio z3 compact in assistenza perchè dopo un immersione mi si è appannata la fotocamera ho dentro tipo dell'umidità penso sia causato dalla colla del vetro perche se lo schiaccio un po forte fa cric croc e quindi credo sia entrata da la comunque questa mini traccia d'acqua è solo nelle camere prima solo nella frontale poi si è spostato anche nella posteriore.L'immersione è avvenuta nel lavandino a sportelli chiusi dopo averlo asciugato ho controllato che l'acqua non è entrata da la.
    Dopo il preambolo la mia domanda è voi cosa sapete del comportamento di sony in queste situazioni? mi tornerà il telefono come l'ho spedito dicendo che è colpa mia quando non è cosi? ho fatto ricerche su google e tutte notizie negative e gente arrabbiata... sono piuttosto preoccupato

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io sono d'accordo con Albyking87, per me l'impermeabilità va provata subito e deve funzionare.
    In attesa che arrivi anche a me...sarà la prima cosa che proverò! Come provai s5 a suo tempo.
    Se un prodotto viene pubblicizzato come impermeabile e nel caso della sony poi vengono fatte vedere diverse pubblicità dove il dispositivo scatta foto sott'acqua, beh, come minimo io lo compro con l'intenzione di metterlo in acqua!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Alieno86 per il post:

    ciccilluzzo83 (03-11-14)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Modifico il titolo
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di billyg


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    No, ma infatti fai bene, sono io che li faccio problemi. Anche io lo metto sotto l'acqua corrente per lavarlo . Ma immergerlo..
    in uso: LG G3 3Gb
    un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa

Pagina 1 di 64 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy