CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 64 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 631
Discussione:

[IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ripeto che per me è riduttivo ed anche comodo dare sempre la colpa alla casa madre. Avevi già il telefono allagato e danneggiato, e lo vai ancora ad immergere senza poter sapere se dentro si è effettivamente asciugato? Se lo sportello è chiuso ed asciutto, è chiaro che l'acqua fosse già dentro, ed agitandolo hai solo peggiorato la situazione. Metterlo sul termosifone non ha senso se non a rovinare la batteria, in quanto l'acqua per evaporare ha bisogno di una via di fuga, e meno ce né e più tempo ci mette ad asciugare. L'acqua è entrata dallo sportellino ed è chiaro. È colpa del telefono difettoso o dell'utente che non l'ha chiuso bene e/o appurato che le guarnizioni fossero pulite? Impossibile rispondere, anche se personalmente una mezza idea ce l'ho. E se avessi ragione spero per te che all'assistenza siano di larghe vedute :-SS

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho ancora effettuato il test in acqua ma ho un dubbio sul jack audio...è stagno anche se non c'è il tappino?? Avevo un Xperia go e c'era lo sportellino anche li...

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di billyg


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 66 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Lo è per forza, mica gli davano la certificazione ip68 se no..
    in uso: LG G3 3Gb
    un' altro telefono rispetto a qualche tempo fa

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanroma Visualizza il messaggio
    Ripeto che per me è riduttivo ed anche comodo dare sempre la colpa alla casa madre. Avevi già il telefono allagato e danneggiato, e lo vai ancora ad immergere senza poter sapere se dentro si è effettivamente asciugato? Se lo sportello è chiuso ed asciutto, è chiaro che l'acqua fosse già dentro, ed agitandolo hai solo peggiorato la situazione. Metterlo sul termosifone non ha senso se non a rovinare la batteria, in quanto l'acqua per evaporare ha bisogno di una via di fuga, e meno ce né e più tempo ci mette ad asciugare. L'acqua è entrata dallo sportellino ed è chiaro. È colpa del telefono difettoso o dell'utente che non l'ha chiuso bene e/o appurato che le guarnizioni fossero pulite? Impossibile rispondere, anche se personalmente una mezza idea ce l'ho. E se avessi ragione spero per te che all'assistenza siano di larghe vedute :-SS
    In pratica stai lasciando intendere che sono scemo.
    1-Avevo già il telefono allagato e parzialmente danneggiato, cosa cambia riprovare per dare un affondo alla tua tesi relativa alla mia deficenza mentale nel chiudere gli sportelli? e nella cecità nel controllare che non siano sporchi?
    2-dopo due giorni a 30 gradi con gli sportelli rivolti in alto (via di fuga per il vapore in alto, essendo aria calda sale, avrebbe bisogno di un ricircolo ma non c'è e non ci posso fare nulla) presumo sia asciutto, era bagnato ma non allagato, non solo, ma per verifica la linguetta tornava fuori asciutta, e le fotocamere erano asciutte (ovviamente avendole dato uno sbalzo termico caldo-freddo avrebbero dovuto riappannarsi) l'ho esaminato abbastanza scrupolosamente.
    4-Se come scritto da altri utenti te lo porti in piscina, dentro la tasca, o fai degli scatti in acqua, il telefono non lo agiti?

    Che l'acqua sia entrata o meno dagli sportellini non lo so, non posso saperlo con esattezza, alla seconda prova sim e microsd erano asciutte, potrebbe essere il vetro o la scocca mal assemblata.
    Vabbè botte di pirla celate a parte, ivanroma, ti posso garantire che a 30 anni e con un telefono di 1 giorno di vita e da quasi 500euro , non sono stato così pazzo da non controllare 2 (2!!!!!!!!!) volte che gli sportelli non fossero chiusi bene e puliti (tralasciando che non ci vogliono lauree particolari nel farlo) (tantomeno da non avere la sicurezza che sia asciutto, o al massimo leggermente umido ma non fino al punto di riscontrare di nuovo acqua vera e propria sulla linguetta).
    Comunque speriamo che siano come dici te di larghe vedute, porto dietro una bacinella quando lo vado ritirare

  6. #25
    Androidiano L'avatar di ryoga74


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albyking87 Visualizza il messaggio
    In pratica stai lasciando intendere che sono scemo.
    1-Avevo già il telefono allagato e parzialmente danneggiato, cosa cambia riprovare per dare un affondo alla tua tesi relativa alla mia deficenza mentale nel chiudere gli sportelli? e nella cecità nel controllare che non siano sporchi?
    2-dopo due giorni a 30 gradi con gli sportelli rivolti in alto (via di fuga per il vapore in alto, essendo aria calda sale, avrebbe bisogno di un ricircolo ma non c'è e non ci posso fare nulla) presumo sia asciutto, era bagnato ma non allagato, non solo, ma per verifica la linguetta tornava fuori asciutta, e le fotocamere erano asciutte (ovviamente avendole dato uno sbalzo termico caldo-freddo avrebbero dovuto riappannarsi) l'ho esaminato abbastanza scrupolosamente.
    4-Se come scritto da altri utenti te lo porti in piscina, dentro la tasca, o fai degli scatti in acqua, il telefono non lo agiti?

    Che l'acqua sia entrata o meno dagli sportellini non lo so, non posso saperlo con esattezza, alla seconda prova sim e microsd erano asciutte, potrebbe essere il vetro o la scocca mal assemblata.
    Vabbè botte di pirla celate a parte, ivanroma, ti posso garantire che a 30 anni e con un telefono di 1 giorno di vita e da quasi 500euro , non sono stato così pazzo da non controllare 2 (2!!!!!!!!!) volte che gli sportelli non fossero chiusi bene e puliti (tralasciando che non ci vogliono lauree particolari nel farlo) (tantomeno da non avere la sicurezza che sia asciutto, o al massimo leggermente umido ma non fino al punto di riscontrare di nuovo acqua vera e propria sulla linguetta).
    Comunque speriamo che siano come dici te di larghe vedute, porto dietro una bacinella quando lo vado ritirare
    Scemo no, diciamo sprovveduto...
    1. Cambia, e molto. Se gli sportellini sul tuo smart funzionassero come devono, l'acqua non sarebbe entrata. Continuare a esporre il terminale all'aflusso di acqua non fa che costringere l'acqua già dentro a insinuarsi ulteriormente all'interno della circuiteria. Quindi sì, hai fatto una cazzata e di sicuro peggiorato la situazione
    2. Puoi rivolgere verso l'alto gli sportelli, ma se sono chiusi il vapore acqueo di trasforma in condensa e rimane nelle pareti degli sportelli, non sparisce. Fisica elementare. Agitare in queste condizioni il terminale fa cadere la condensa nuovamente all'interno dello smart.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da ryoga74 Visualizza il messaggio
    Scemo no, diciamo sprovveduto...
    Continuare a esporre il terminale all'aflusso di acqua...peggiorato la situazione
    Puoi rivolgere verso l'alto gli sportelli, ma se sono chiusi il vapore acqueo di trasforma in condensa e rimane nelle pareti degli sportelli, non sparisce. Fisica elementare. Agitare in queste condizioni il terminale fa cadere la condensa nuovamente all'interno dello smart.
    Continuare a esporre un terminale danneggiato aggrava le condizioni di non funzionamento, sono d'accordo, ma il risultato "non funziona" non cambia. Poi io vorrei il cambio di terminale, non accetterei lo stesso terminale, aveva 2 giorni di vita (malcontati) quindi non mi sembra di chiedere chissacchè o truffare nessuno!

    Ti pare che gli sportelli li lascio chiusi per farlo asciugare ?

    Comunque per evitare di spiegare all'infinito....
    Il mio non ha tenuto per ben 2 volte durante le prove, e SICURAMENTE entrambe le volte è entrata acqua.
    Per evitare future trollate, IL MIO non ha retto l'acqua, non sò il motivo vedremo cosa dicono in assistenza.

    Prendero altre lauree, andrò alla NASA a chiedere le istruzioni per chiudere esattamente gli sportellini
    Ultima modifica di Albyking87; 05-11-14 alle 16:33

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusa non volevo offenderti, ma gli altri mi hanno già preceduto nello spiegare la motivazione del mio post, e vedo che la pensiamo in maniera uguale.
    La prima volta, a maggior ragione che aveva solo 2 giorni, dovevi portarlo subito, e non perdere tempo a fare esperimenti inutili ed inconcludenti. Non servono lauree, serve solo buonsenso per poter esercitare i nostri diritti in caso di prodotto difettoso. A fare come hai fatto tu, non si fa altro che darsi mazzate sui piedi da solo, perché in assistenza non sono scemi, non hanno lauree ma aprendo un dispositivo capiscono vita morte e miracoli, e se vogliono romperti le balle se prima avevano un motivo, ora gliene hai dati 10.

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Boni...
    State andando un pò ot... I vostri chiarimenti fateli in privato. Grazie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pensando di fare cosa gradita posto un informazione interessante trovata su xda (non ricordo il nome dell'utente ne del post su xda) digitando da tastierino telefonico il codice *#*#7378423#*#* si accede ad un menù segreto, andate a service test e poi a pressure sensor. Vedrete comparire un numero, se premete lo schermo vedrete aumentare questo numero perché la pressione interna del telefono aumenterà. Adesso provate con uno sportellino aperto, il numero non aumenterà. Su xda dicono che questa é una prova se il telefono è impermeabile o meno.

  11. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato thealex per il post:

    billyg (05-11-14),dottorkildaare (07-03-15),etac88 (06-11-14),Hoyz (27-12-14),ivanroma (05-11-14)

  12. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Guardate sulla sezione dello z3 relativa all'impermeabilità.. c'è una spiegazione x l'impermeabilita o meno


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

Pagina 3 di 64 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy