CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

modalità areoplano o Stamina automatica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    modalità areoplano o Stamina automatica

    Ciao a tutti
    sono da poco passato da un vecchio e malandato S2 a un molto più performante Z3 Compact. Non posso dire nulla sulle prestazioni e sulla durata della batteria... però, volendo proprio trovare un difetto, ho notato un limite che, da quello che leggo in rete, sembra quasi che io sia l'unico a porselo: Lollipop non permette ad applicazioni esterne di modificare la modalità aeroplano e -se non ho capito male- nemmeno il traffico dati.
    Con il mio vecchio S2 riuscivo a pianificarmi in base a delle fasce orarie alcune opzioni (aeroplano durante la notte, silenzioso durante la fascia lavorativa o quando avevo degli impegni fissi settimanali durante i quali non dovevo essere disturbato, ecc.). Buona parte di queste opzioni sono rimaste. Tuttavia, per stessa ammissione dell'autore di Timeriffic e di altre app analoghe, l'attivazione della modalità aeroplano non è più permessa con app esterne.
    Sperando di non essere l'unico ad avere questa esigenza, volevo quindi chiedervi:
    - esiste un'app che permette di fare quello che chiedo ma che funzioni anche su Z3C con android 5.0.2?
    - una funzione che ho apprezzato parecchio con questo nuovo telefono è la stamina (o ultrastamina). È possibile attivare questa modalità attraverso la schedulazione? Magari con smart connect ed un'altra app che attiva e disattiva la stamina e/o l'airplane;
    - in alternativa esistono altre rom che permettono questa funzione? me ne consigliate qualcuna in particolare?
    Grazie in anticipo
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    320
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Credo che la limitazione sulla modalità aereo sia proprio di lollipop e non di Sony, però questa cosa interessa anche a me! Spero che ci sia qualcuno che ne sa più di me!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa magari non ho capito bene quello che intendi ma secondo me smart connect è ciò che fa al caso tuo, puoi infatti disabilitare dati WiFi Bluetooth (non il telefono però come nella modalità aereo) da una determinata ora ad un'altra, direi che facendo esperimenti ed accettando qualche piccolo compromesso (modalità aereo vera e propria) dovresti ottenere ciò di cui hai bisogno

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato schwantz69 per il post:

    TakeDeath (25-04-15)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Interessava anche a me questa discussione... Il problema è che smart connect è abbastanza limitata

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mah non so che dirti, io mi trovo bene, l'ho impostata che disattivi suoneria, dati, wifi e bluetooth quando lo ripongo nella base di ricarica dalle 23:00 alle 7:30 ed effettivamente se si esclude che il telefono può ricevere chiamate (ma è in silenzioso) è come fosse in modalità aereo in quell'arco di tempo, in più alle 7:31 riattiva tutto pur non togliendolo dalla base di ricarica... cosa che si verifica lo stesso se lo tolgo dalla base di ricarca prima delle 7:30... ovviamente se lo ripongo prima delle 23:00 disattiva tutto solo a partire da quell'ora e se lo ripongo dopo invece rimane tutto attivo fino a quando non entra in contatto con la basetta... spero di essere stato chiaro :-) ripeto secondo me smanettando un pochino la quadra la si trova.

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwantz69 Visualizza il messaggio
    Mah non so che dirti, io mi trovo bene, l'ho impostata che disattivi suoneria, dati, wifi e bluetooth quando lo ripongo nella base di ricarica dalle 23:00 alle 7:30 ed effettivamente se si esclude che il telefono può ricevere chiamate (ma è in silenzioso) è come fosse in modalità aereo in quell'arco di tempo, in più alle 7:31 riattiva tutto pur non togliendolo dalla base di ricarica... cosa che si verifica lo stesso se lo tolgo dalla base di ricarca prima delle 7:30... ovviamente se lo ripongo prima delle 23:00 disattiva tutto solo a partire da quell'ora e se lo ripongo dopo invece rimane tutto attivo fino a quando non entra in contatto con la basetta... spero di essere stato chiaro :-) ripeto secondo me smanettando un pochino la quadra la si trova.
    In Lollipop è diventata la modalità silenzioso o con le priorità, si accede semplicemente modificando il volume
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    In Lollipop è diventata la modalità silenzioso o con le priorità, si accede semplicemente modificando il volume
    Certo che si, ma TakeDeath chiedeva qualche cosa di automatico... e smartconnect una volta configurato non richiede alcun intervento per settare la modalita' preferita...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusate l'ignoranza...ma smart connect è un app esterna o la trovo su z3c???
    mi farebbe comodo, se ho capito bene sopperisce alla funzione che avevo su samsung di modalità blocco...
    mi spiegate??
    Sony Xperia Z3 Compact
    Moto 360 2015 rosa/gold

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato
    Quote Originariamente inviato da fenicemanu Visualizza il messaggio
    scusate l'ignoranza...ma smart connect è un app esterna o la trovo su z3c???
    mi farebbe comodo, se ho capito bene sopperisce alla funzione che avevo su samsung di modalità blocco...
    mi spiegate??
    Non so se è già presente, sicuro la trovi sul play store
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    È già presente nel telefono come applicazione Sony ha una icona blu con una specie si "S" gialla

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy