CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Questo è il quarto in 4 anni!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questo è il quarto in 4 anni!!!

    Nel 2012 avevo un Sony Ericsson C510, che poco prima di morire manifestava il fastidioso sintomo di sganciarmi le telefonate durante la conversazione o addirittura in fase di chiamata. Dopo di che era impossibile richiamare o essere richiamati se non spegnendo e riaccendendo il telefono. Qualche mese dopo finiva nel cestino. Lo avevo acquistato in sostituzione di un J230i che aveva un difetto uguale.

    Comprai un Xperia P che a distanza di un anno iniziò a mostrare lo stesso identico difetto: chiamate troncate o impossibili da iniziare, impossibile richiamare o essere richiamati a meno di non riavviare l'apparecchio, e a volte non bastava farlo due volte, bisognava lasciarlo spento almeno 15 minuti. Un mese fa è finito nel cestino.

    Da una settimana ho un Xperia Z3 Compact, ora inizia a mostrare lo stesso difetto, mi tronca le chiamate, non mi permette di richiamare, non posso essere richiamato se prima non spengo e riaccendo. Sta per finire nel cestino a soli 7 giorni di vita???

    Mi ostino a comprare Ericsson, Sony Ericsson, Sony dal 1998... sono tutti finiti nel cestino dopo poco tempo e tutti per difetti simili o assimilabili.
    Una volta in questo forum osai dire che il marchio è scadente, mi fu detto che 6 o 7 casi non fanno statistica. Io dico che quando su 7 apparecchi acquistati ho 7 apparecchi difettosi, la percentuale di inaffidabilità è praticamente del 100%. Dite che non è statistica?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    E secondo te è un problema dei telefoni?
    Non ci hai pensato che è potrebbe essere un problema di sim?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    E secondo te è un problema dei telefoni?
    Non ci hai pensato che è potrebbe essere un problema di sim?
    Concordo, è un problema troppo particolare per essere imputato a ciascun telefono!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io pure concordo, e poi scusa dopo 7 Sony Ericsson o Sony che dir si voglia con i quali ti sei trovato in maniera oscena a tuo dire non hai ancora pensato di cambiare marchio?!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Problema legata a sim, operatore o cella. Non è matematicamente possibile che più smartphone differenti mostrino il medesimo difetto.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Nel 2012 avevo un Sony Ericsson C510, che poco prima di morire manifestava il fastidioso sintomo di sganciarmi le telefonate durante la conversazione o addirittura in fase di chiamata. Dopo di che era impossibile richiamare o essere richiamati se non spegnendo e riaccendendo il telefono. Qualche mese dopo finiva nel cestino. Lo avevo acquistato in sostituzione di un J230i che aveva un difetto uguale.

    Comprai un Xperia P che a distanza di un anno iniziò a mostrare lo stesso identico difetto: chiamate troncate o impossibili da iniziare, impossibile richiamare o essere richiamati a meno di non riavviare l'apparecchio, e a volte non bastava farlo due volte, bisognava lasciarlo spento almeno 15 minuti. Un mese fa è finito nel cestino.

    Da una settimana ho un Xperia Z3 Compact, ora inizia a mostrare lo stesso difetto, mi tronca le chiamate, non mi permette di richiamare, non posso essere richiamato se prima non spengo e riaccendo. Sta per finire nel cestino a soli 7 giorni di vita???

    Mi ostino a comprare Ericsson, Sony Ericsson, Sony dal 1998... sono tutti finiti nel cestino dopo poco tempo e tutti per difetti simili o assimilabili.
    Una volta in questo forum osai dire che il marchio è scadente, mi fu detto che 6 o 7 casi non fanno statistica. Io dico che quando su 7 apparecchi acquistati ho 7 apparecchi difettosi, la percentuale di inaffidabilità è praticamente del 100%. Dite che non è statistica?
    dico che devi pensare ad altro problema; prova altre sim e cambia zona di dove effettui le chiamate e vedi come va. Qui tutti abbiamo z3c e nessun ha problemi del genere, se per assurdo il tuo è difettato può capitare e rivolgiti all assistenza
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io direi che siccome sono passato da un tipo di dispositivo ad altri, anche le SIM nel frattempo sono state cambiate, no?
    Da SIM standard, a micro a nano.
    E' rimasto identico il numero, portato da una SIM all'altra, e l'operatore, TIM.
    Le zone da cui chiamo possono anche essere diverse, quindi celle diverse.
    Direi che si tratta di una sfiga incredibile!!!

    Perché non cambio marchio?
    Semplicemente perché il design dei Sony, per me, supera quello di ogni altro marchio. Ci sono poi marchi che non toccherei nemmeno con un bastone lungo 1 metro

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    hai provato a cambiare gestore telefonico?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io proverei con un'altra nano sim sempre TIM.
    Poi se persiste, con una nano sim con altro operatore.

    Questa non è sfiga, questa è roba impossibile, credimi.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Dici che il numero è lo stesso... Hai provato a chiamare TIM in caso hai qualche opzione attivata che ti tronca le chiamate?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy