In tutta questa storia quello che mi ha lasciato davvero perplesso riguardo Sony non sono i device fallati (che casa produttrice ne è esente?) ma la garanzia a maglia corta (nel nostro Paese!) come nel caso del self-cracking che hai appena citato.
In tutta questa storia quello che mi ha lasciato davvero perplesso riguardo Sony non sono i device fallati (che casa produttrice ne è esente?) ma la garanzia a maglia corta (nel nostro Paese!) come nel caso del self-cracking che hai appena citato.
già... stavo leggendo il thread su z3 compact a riguardo... non riesco a capire quale criterio di giudizio viene intrapreso dai tecnici autorizzati nel valutare se il danno è spontaneo o causato da un urto... basta fare un'attenta analisi del danno: se è incidentale è chiaro che sarà nettamente visibile il putto di impatto dove il vetro sarà più o meno devastato... da li partirebbero poi tutte le crepe... un autorottura del vetro (vuoi per per la temperatura, vuoi perchè il vetro contiene delle impurità...) è evidente: una sola linea di rottura senza punti di impatto... mi vien difficile pensare che un vetro si rompa da solo con la classica trama a ragnatela... perchè tale trama ha necessariamente un punto dove convergono le varie linee, ovvero il punto di impatto.
Chi ha provato a far passare tale danno come spontaneo con tutta probabilità secondo me ha provato a far la furbata
--- "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" ---
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Con questo concludo sul self-cracking perchè qua si parla di altro: leggendomi xda e qualche altro sito ne è venuto fuori che effettivamente quello che hai scritto è il criterio usato da Sony in alcuni Paesi per coprire con la garanzia tale danno. Ma non in Italia dove le chance sono praticamente zero. L'assistenza Sony a riguardo mi ha onestamente detto di non contare sulla riparazione in garanzia.
Allora, mi è arrivata la terza sostituzione. La settimana è ancora una volta la 14W43; parlando di assemblaggio, direi che questa è la migliore ricevuta: ancora una volta gli angoli sembrano incollati correttamente; per quanto riguarda il vetro, è solamente spostato leggermente verso l alto. Si parla sempre di valori al di sotto del mezzo mm. Oggi lo metterò sottocarica e se non ci saranno altri problemi di sorta credo proprio che lo terrò, un po' per il fatto che è arrivato alla vigilia di natale, un po' perché credo che la perfezione in se sia a questo punto introvabile e che tutte le unità degli z3 sono così. E cosa più importante, potrei finalmente godermelo senza pensieri
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ti ringrazio e buon Natale anche a te
Ritornando al discorso, sono un inguaribile pignolo e precisino (forgiato dai miei studi di ing. informatico :P in maniera minore, lo ero anche prima comunque ahahah :P) e non sopporto l'idea di avere un qualcosa che non è come dovrebbe essere; a Sony non gli arrivano i miei soldi stropicciati o fatti male... molto probabilmente procederò con l'ennesima sostituzione, anche per il fatto che dopo averlo acceso si sono presentate le famose linee di luce fuoriuscire tra bordo e vetro... chi dice di non avere questi problemi può gentilmente caricare foto così da fare dei compare fotografici? (foto a fuoco e in alta risoluzione grazie ) a breve posterò quelle di un utente xda al quale ho chiesto gentilmente di fornirmele.
In attese di quelle foto, propongo delle altre gentilmente prelevate da XDA, lascio a voi le considerazioni finali:
Spoiler:
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Ultima modifica di nick1988ita; 26-12-14 alle 02:00
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Scusate ragazzi sarei intenzionato a prenderlo con wind ma questi problemi di assemblaggio mi preoccupano non poco... Sono ancora in circolo quelli fallati?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
non sono fallati ma tolleranze di produzione. mi pare che neanche l’ assistenza sony lo riconosca come difetto.
non ufficialmente potrebbero essere piu’ buoni e reincollare il vetro meglio centrato che credo sia un intervento ne costoso ne lungo mentre in fabbrica dovrebbero innalzare gli standard.
poi chissa’.
Dopo questo trend mi è passata la voglia di acquistarlo!!!