CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 31 su 31
Discussione:

[PROBLEMA] Impuntamenti e surriscaldamento [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frosty Visualizza il messaggio
    ..Come posso sapere quali sono in pratica i limiti entro cui un telefono è da considerarsi difettoso o no?
    ..mi permetto una mia interpretazione ipotetica basata su alcune esperienze lette su altri Xperia, che posso supporre compatibile per far si che la stessa assistenza determini un difetto auspicabile ad una riparazione in garanzia:

    il riscaldamento in se non è da solo un problema.. un eventuale surriscaldamento può essere definito tale nel momento in cui viene meno il normale utilizzo dello stesso smartphone con gli eventuali conseguenti effetti collaterali come l'eccessivo consumo, a volte però questo è dovuto alle apk, quindi relativamente a cosa si usa con una certa consapevolezza (come leggo dalle tue righe).. per dei giochi pesanti è previsto, mentre per altre applicazioni è un'anomalia.. l'interazione con display luminoso, uso massiccio della RAM ed uso del traffico dati, notoriamente alimentano il surriscaldamento e il consumo..
    se non si blocca, non avvengono softbrick (riaccensioni autonome tipiche di certi difetti) e non ci sono altri effetti che impediscono l'uso dello smartphone, non si può definire difettoso

    Il calore ecessivo che da fastidio al tatto penso possa essere una questione troppo soggettiva.. altri Xperia li utilizzavo normalmente con la temperatura che superava anche i 50°, ma funzionava sempre tutto regolarmente, quindi il problema in realtà non sussisteva.

    L'assistenza, di fronte ai problemi SW e senza effettivi HW da sostituire, normalmente fa la riparazione che possiamo fare noi con Xperia Companion ed a volte risolve così.. qualora il problema fosse ancora presente penso si cimentino nella sostituzione, forse di qualche pezzo specifico (come la batteria nel caso del consumo eccessivo) o di tutto lo smartphone, non so entratre nel dettaglio...

    Riassumendo, non ci sono dati specifici relativi alle temperature su cui è prevista una riparazione e gli stessi valori letti possono aiutare a fare comparazioni varie sul comportamento dello stesso smartphone, ma non necessariamente indicano difetti se si dovessero leggere temperature apparentemente elevate..
    Lo smartphone scalda, ma funziona come ci si attende, non ha spegnimenti spontanei, consumi o rallentamenti imprevedibili, quindi scalda nella norma.

    Di fronte a questo continuo effetto collaterale si può solo sperare che non influisca troppo su una eventuale usura precoce, cosa plausibile se a scaldare fosse la batteria, ma non rilevante se a scaldare fossero solo i processori (che, in teoria, si autoproteggono col softbrick)

    Ribadisco che sono ipotesi, ma non è detto che possa aver scritto banali impressioni personali influito da quanto letto fin ora..
    Ultima modifica di Cecco1970; 03-12-16 alle 21:52

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Frosty (03-12-16)

  3.  
Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy