CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

[PROBLEMA] Impuntamenti e surriscaldamento [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Sullo Z5c non è così (non ancora, ne riparliamo questa estate) invalidante come sugli altri smartphone l'810, o meglio, può sì scaldare, ma lavora senza impuntamenti anomali o rallentamenti, mentre per quanto riguarda i consumi siamo a poca meno autonomia dello Z3c, meglio del già ottimizzato Z1c..
    Questo è più quanto ho letto di quanto posso testimoniare per i motivi già scritti prima.
    Conviene tentare una riparazione da Xperia Companion senza reinstallare nulla (o poco alla volta) e vedere se fa lo stesso problema, perché forse ha davvero difetti non dovuti al modello.
    Tornando al discorso dell' 810 ho l'impressione che lo Z5c sia comunque uno dei modelli meglio ottimizzati per non cadere in deficit più gravi ed evidenti degli altri smartphone, ancora di più con marshmallow ( ma comunque tenderà a scaldare piu degli altri, non ci piove).. Anche relativamente a ciò basta cercare discussioni dello Z5c per delle testimonianze dirette..

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Z3c aveva un'autonomia assolutamente maggiore

    Inviato dal mio E5823 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Se per "assolutamente" intendi di molto, allora la tua anomalia è molto più grave di quantomi sia sembrato.
    Un "normale" Z5c non perde molto in autonomia rispetto allo Z3c (qualcuno ha addirittura un consumo pari o minore, ma non so quanto sia reale ed obiettiva questa constatazione)
    Se non ha un difetto hardware, c'è qualche apk che va in conflitto con marshmallow (non ho ancora inteso se l'hai aggiornato) e lo scopri con la riparazione da Xperia Companion.
    Nella lista dei consumi cosa leggi? quali sono le apk che ciucciano?

  5. #14
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Con lo Z3c arrivavo a sera senza problemi, con lo z5c non arrivo mai a prima di cena, ovviamente a parità di app e utilizzo... E questo lo avevo riscontrato fin da subito.. Ora sono aggiornata con marshmallow, speravo di notare un miglioramento, ma nulla... Su "utilizzo batteria" al primo posto ho sempre lo schermo (impostato adattivo e con timeout a 15"), le app sono sempre al 2%/3%, quindi da ignorante presupporrei che il problema non riguardi qualche app... Mi sa che l'unica carta da giocarmi sia l'assistenza...

    Inviato dal mio E5823 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Su tutti gli smartphone al primo posto troverai sempre lo schermo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so come postare la schermata, comunque ho schermo al 45%, Facebook al 13% (oggi è stata un'eccezione, ma in genere è al 2% o 3%), sistema operativo al 6%, Google play service e cellulare in stand by al e poi al 2% tutto il resto...

    Inviato dal mio E5823 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non serve postare la schermata,da quello che scrivi si capisce che è tutto nella norma,secondo me in base al tuo utilizzo il consumo è giusto essendo che il z5c ha lo snapdragon 810 non ci puoi fare niente,fidati anzi ci sono telefoni che con lo stesso processore se la vedono decisamente peggio come per esempio il g flex 2 che ho regalato a mio nipote per la disperazione di arrivare alle 16 senza batteria e con massimo 4 ore di schermo nelle situazioni più fortunate,altrimenti 3 ore e mezza di schermo ed addio batteria

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi a questo punto ha anche poco senso mandarlo in assistenza mi sa... Ad esempio oggi che ho dovuto appunto usare di più fb e w.app sono già al 24% di batteria (staccato dalla carica stamani alle 8,appena prima di uscire di casa)

    Inviato dal mio E5823 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Si non ha senso mandarlo,poi devi fare paragone con chi ha un utilizzo come il tuo,è normale che chi arriva tranquillamente a sera non ha il tuo stesso utilizzo,altrimenti ci arriveresti anche tu a sera,io con tutti i telefoni che ho avuto non ho mai visto due persone fare le stesse ore di utilizzo sulla batteria, proprio perché l'utilizzo tra due utenti non può mai essere lo stesso,molto varia dalle app e da come le utilizziamo,dalla qualità del segnale dello schermo che ovviamente differisce da zona a zona e dallo schermo appunto,quindi non perdere tempo di mandarlo in assistenza e restare almeno 3 settimane senza telefono per sentirti dire che secondo loro non c'è alcun problema,purtroppo come tutti i telefoni con snapdragon 810 è nato male sul lato consumi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Androidiano L'avatar di stregaccia7803


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pontedera (PI)
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si, infatti il riferimento lo faccio solo su me stessa...ammetto di usarlo tanto per vari motivi, però ero appunto abituata bene con lo z3c....
    boh...vedrò che fare, se deve continuare così probabilmente cambierò....

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy