CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 28 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ripristinando il backup del 14/06 il tethering funziona alla perfezione. Ora, o erroneamente ho disabilitato/congelato qualche servizio dopo la nuova installazione (un paio li ho effettivamente congelati ma, a memoria, mi ricordo che erano il meteo, il servizio exchange di posta elettronica, il browser standard -uso chrome- e nulla più) oppure si è corrotto qualcosa lungo la via. Provo a fare una verifica con un restore del backup fatto poc'anzi e ti dico di preciso cosa è stato congelato.

    Edit: ti allego due screen dei servizi congelati con Link2sd, il primo del backup del 14/06 (tethering funzionante al 100%), il secondo il backup di oggi (o la rom attualmente in uso...sempre la stessa ma con qualche app in più...niente che vada a toccare i parametri di configurazione che ci interessano). Di sostanzialmente differente c'è Next Launcher nella versione più recente e nessuno in quella con il tether funzionante. Per completezza, l'attivazione dei dati mobili e del tethering l'ho fatta dal menù "classico", senza usare widget di sorta, in ambo i casi.


    Spoiler:


    Edit dell'edit: una cosa che ho notato solo ora, nella versione non funzionante l'icona del WI-FI (del terminale in uso, non quello che dovrebbe ricevere il tethering) sulla barra di stato rimane in grigio, nonostante riceva e invii i dati senza problemi. Sintomo rilevante?

    Ciao e grazie ancora.

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito


    Edit dell'edit: una cosa che ho notato solo ora, nella versione non funzionante l'icona del WI-FI (del terminale in uso, non quello che dovrebbe ricevere il tethering) sulla barra di stato rimane in grigio, nonostante riceva e invii i dati senza problemi. Sintomo rilevante?

    Ciao e grazie ancora.
    Meno male che non è un nuovo trucco di Google... saremmo tutti nel panico.
    Per il colore dell'icona non ti saprei dire: la mia (quella del tethering) non diventa mai azzurra...

  4. #73
    Androidiano L'avatar di darker85


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ieri sera ho cambiato piano tariffario con la summer 500, e venendo dalla unlimited che permetteva il thetering mi son visto perso e con €26.50 in meno XD tra attivazione e mensile. Avendo 4.2.2 a maggior ragione non riuscivo a fare andare nulla e mi sono girato un centinaio di forum e post su xda finendo quì da un loro link! Nulla da dire la comunity di androidiani è una spanna sopra e dopo aver provato tutte le app del market sono riuscito a risolvere nuovamente grazie a voi!! Va a bomba... grazie mille raga siete unici!

    una piccola info, ho notato che qualcuno di voi ha le barre del tethering simili a quelle del 3g, c'è qualche pacchetto che permette di aggiungerle? mi piacerebbe parecchio averle attualmente ho un sgs con la mitica tsunami X 5.2 su base aokp
    Ultima modifica di darker85; 18-06-13 alle 20:26

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok dopo millemila giri ho scoperto il reale problema. Un mea culpa esagerato. In pratica avevo...ehm...cough...dimenticato di mettere il file tether.sh nella cartella di Motochopper (ma lo schiaffavo direttamente nella /sdcard molto impunemente). Ora ho riletto la guida con la massima attenzione, ho spostato il file incriminato dentro la directory di Moto e va come una scheggia. Grazie mille Fabio e scusa per la perdita di tempo.

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho risolto con questa app :

    https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it

    apri l'app, clicca su "unlock tethering", aspetti che la pubblicità si completa e poi magicamente il tethering funziona

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogio87 Visualizza il messaggio
    io ho risolto con questa app :

    https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it

    apri l'app, clicca su "unlock tethering", aspetti che la pubblicità si completa e poi magicamente il tethering funziona
    Avevo provato gio ma non andava. Mentre con l'escamotage di Fabio andava da dio, poi ho riflashato la rom stock 20/05 ma nella fretta ho messo il file incriminato direttamente nella sd anzichè nella directory di motochopper. Ora va liscio come l'olio. Thx in ogni caso.

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuxpower Visualizza il messaggio
    Avevo provato gio ma non andava. Mentre con l'escamotage di Fabio andava da dio, poi ho riflashato la rom stock 20/05 ma nella fretta ho messo il file incriminato direttamente nella sd anzichè nella directory di motochopper. Ora va liscio come l'olio. Thx in ogni caso.
    Ti dirò di più, quell'app non solo non mi funzionava ma mi ha anche sputtanato qualcosa.
    Prima lo script mi funzionava ora non c'è verso.
    iPhone 5 - Htc HD2 - THL W100 - Star N9589
    iPad 2

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Redmi 4 Prime

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bazzo2006 Visualizza il messaggio
    Ti dirò di più, quell'app non solo non mi funzionava ma mi ha anche sputtanato qualcosa.
    Prima lo script mi funzionava ora non c'è verso.
    Baz, controlla se hai fatto lo stesso errore mio. Io ho riflashato, ho seguito la procedura passo passo (compreso il root anche se era già rootato e presumo bastasse solo scompattare la cartella Motochopper), al riavvio del cell dopo il comando dalla shell di dos, ho connesso lo smartphone al pc, ho schiaffato i file usb.sh e tether.sh sia dentro la dir di Motochopper che nella /sdcard. Ho aperto il terminale, sono andato su opzioni, ho scelto Comando Iniziale e ho messo paro paro

    su <invio>
    cd sdcard <invio>
    sh usb.sh <conferma con ok>

    ho chiuso il terminale, ho avviato la connessione dati, ho attivato il tethering (stavolta con un widget visto che l'errorone era una mia svista) e successivamente ho aperto il terminale che lancia in automatico il comando. Et voilà. Tethering di nuovo funzionante.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tuxpower per il post:

    bazzo2006 (19-06-13)

  11. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuxpower Visualizza il messaggio
    Baz, controlla se hai fatto lo stesso errore mio. Io ho riflashato, ho seguito la procedura passo passo (compreso il root anche se era già rootato e presumo bastasse solo scompattare la cartella Motochopper), al riavvio del cell dopo il comando dalla shell di dos, ho connesso lo smartphone al pc, ho schiaffato i file usb.sh e tether.sh sia dentro la dir di Motochopper che nella /sdcard. Ho aperto il terminale, sono andato su opzioni, ho scelto Comando Iniziale e ho messo paro paro

    su <invio>
    cd sdcard <invio>
    sh usb.sh <conferma con ok>

    ho chiuso il terminale, ho avviato la connessione dati, ho attivato il tethering (stavolta con un widget visto che l'errorone era una mia svista) e successivamente ho aperto il terminale che lancia in automatico il comando. Et voilà. Tethering di nuovo funzionante.
    Ok faccio così anche io, grazie
    iPhone 5 - Htc HD2 - THL W100 - Star N9589
    iPad 2

  12. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da giogio87 Visualizza il messaggio
    io ho risolto con questa app :

    https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it

    apri l'app, clicca su "unlock tethering", aspetti che la pubblicità si completa e poi magicamente il tethering funziona
    SUi cinafonini non va.
    Ultima modifica di FabioT; 19-06-13 alle 10:45

Pagina 8 di 28 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy