CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 28 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Provo a dare il mio modesto contributo.
    Lenovo S750 con android 4.2.1 e rom multilanguage di Etotalk: sim1 (dati) Tim, sim2 Vodafone.
    Ovviamente all'inizio non c'era verso di attivare il Tethering, o meglio, come a tanti altri, la funzione si attivava, il dispositivo utente si collegava e veniva riconosciuto, ma non c'era trasferimento di dati.
    Ho risolto con la app del sito spagnolo segnalato da BB72, ma quasi sicuramente funziona anche la procedura di FabioT ...
    Ho notato però che la cosa di FONDAMENTALE importanza è quella di trovarsi sotto copertura H o H+ altrimenti sotto copertura Edge il tethering non va oppure va saltuariamente (molto).

    Avevo dato per scontato che avrebbe funzionato anche con Edge in quanto con il Galaxy S2 con Android 4.1.2 lo faceva tranquillamente (anche se più lentamente) e quindi all'inizio ho pensato che nè la app, nè la procedura stavano funzionando ...
    Poi mi è venuto in mente che o in questa discussione o in qualche altra, qualcuno ha segnalato la necessità dell' H o H+, per cui ho provato a salire al piano superiore dove c'è copertura e tutto ha iniziato a funzionare ...

    Spero di essere stato utile a qualcuno, ma soprattutto ringrazio chi è stato utile a me !

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato eos300d per il post:

    andrealenzi (19-10-13),BB72 (05-10-13)

  3.  
  4. #172
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eos300d Visualizza il messaggio
    Provo a dare il mio modesto contributo.
    Lenovo S750 con android 4.2.1 e rom multilanguage di Etotalk: sim1 (dati) Tim, sim2 Vodafone.
    Ovviamente all'inizio non c'era verso di attivare il Tethering, o meglio, come a tanti altri, la funzione si attivava, il dispositivo utente si collegava e veniva riconosciuto, ma non c'era trasferimento di dati.
    Ho risolto con la app del sito spagnolo segnalato da BB72, ma quasi sicuramente funziona anche la procedura di FabioT ...
    Ho notato però che la cosa di FONDAMENTALE importanza è quella di trovarsi sotto copertura H o H+ altrimenti sotto copertura Edge il tethering non va oppure va saltuariamente (molto).

    Avevo dato per scontato che avrebbe funzionato anche con Edge in quanto con il Galaxy S2 con Android 4.1.2 lo faceva tranquillamente (anche se più lentamente) e quindi all'inizio ho pensato che nè la app, nè la procedura stavano funzionando ...
    Poi mi è venuto in mente che o in questa discussione o in qualche altra, qualcuno ha segnalato la necessità dell' H o H+, per cui ho provato a salire al piano superiore dove c'è copertura e tutto ha iniziato a funzionare ...

    Spero di essere stato utile a qualcuno, ma soprattutto ringrazio chi è stato utile a me !
    ...interessante....certo che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.......grazie per l'info!

  5. #173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho acquistato di recente uno ZOPO ZP980 (è un dual sim con installato Android 4.2.1) e anch'io ho avuto problemi di tethering. Ho solo in parte risolto il problema ma ho però una SIM solo VOCE ed una solo DATI. Ho fatto diverse prove ipotizzando un conflitto nella gestione delle SIM, così ho 'spento' la SIM solo VOCE e lasciata attiva solo quella DATI. Riavviato il cellulare e attivato l'hotspot navigo senza problemi anzi dopo, e solo dopo aver attivato l'hotspot, potrei anche attivare nuovamente la SIM VOCE e navigare tranquillo finchè non si ricevono o effettuano chiamate, perchè a quel punto perdo internet. A questo punto ho un paio considerazioni da fare. Magari proprio perchè è una SIM solo DATI, la limitazione imposta dall'operatore "non opera" e il tethering è possibile. Non mi spiego allora perchè se attivo anche la SIM VOCE il tethering non va più. Non so se nel caso di uno smartphone con una sola SIM sia possibile scegliere di lasciare attiva solo la parte dati, ma se così fosse qualche prova la farei. Non sono uno smanettone e conosco davvero poco Android, spero solo di aver potuto offrire spunti a chi mastica la materia molto meglio di me
    Buon lavoro quindi.

  6. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo me il problema non è nel fatto che android non gestisce le 2 sim una dati e una voce.
    Con i telefoni dual sim dual standby quando arriva la chiamata su una delle due linee, l'altra viene disattivata (traffico dati compreso).
    In questo momento sono proprio collegato con il mio ZP980 e so che se dovesse arrivare una chiamata sull'altra scheda la linea cadrebbe.

  7. #175
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    Porto la mia esperienza. THL W100 JB 4.2.1 sim wind.
    Al primo tentativo si è collegato senza fare alcunchè. Dopo qualche giorno, causa le mie scarse capacità, ho maldestramente fatto un reset totale al telefono. Quindi l'ho nuovamente rootato. A questo punto però, con il thethering avviato sul telefono, il pc lo vedeva ma non riusciva neanche a connettersi (quindi peggio che non riuscire ad andare in internet). Ho cercato e provato diverse app. Alla fine ho provato Pdanet e funziona. Si scarica gratuitamente dal Play store. Il nome di default della connessione è Foxfi54 ma si può cambiare. Il root neanche occorre.
    Ultima modifica di Paolomc; 20-10-13 alle 11:02

  8. #176
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Paolo secondo me il robot non serve perché wind non ha limitazioni per il tethering... solo non capisco come mai hai dovuto comunque scaricare una app...
    Attendiamo gli esperti che sicuramente ne sanno più di me...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato maramau79 per il post:


  10. #177
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maramau79 Visualizza il messaggio
    Paolo secondo me il robot non serve perché wind non ha limitazioni per il tethering... solo non capisco come mai hai dovuto comunque scaricare una app...
    Attendiamo gli esperti che sicuramente ne sanno più di me...
    In teoria è così. In pratica non so. Adesso ho fatto una prova, ho disinstallato pdanet e riconnesso via tethering di android. Adesso funziona anche senza pdanet.
    Perchè però prima non funzionava più? Bho? Penso che sia successo qualcosa quando mi è partito quel reset maledetto. Qualcosa che poi, comunque, in un modo o nell'altro, l'uso di pdanet deve aver aggiustato. Cosa non lo so, non lo voglio neanche sapere, tanto non lo capirei! grazie comunque.
    Ultima modifica di Paolomc; 20-10-13 alle 11:03

  11. #178
    Baby Droid L'avatar di SeaFargo


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    Raga, sto diventando matto. Non riesco a far funzionare senza addebito il mio S4 MIUI (CM 10.1) con Vodafone.
    Il mio codice è questo, e lo ho verificato bene. Le periferiche sono quelle giuste.
    Il comando sysctl non lo avevo ma con Busybox me lo sono ritrovato.

    Provo ad eseguire lo script sia prima che dopo aver avviato il tether ma vodafone mi manda l'sms.
    Per fortuna ho meno di 4 ero di credito quindi si limita a mandarmi questo sms.

    Dove sbaglio?

    codice:
    iptables --flush
    iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i wlan0 -o rmnet_usb0
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i rmnet_usb0 -o wlan0
    sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
    Ho provato anche questo script, ma niente ...

    codice:
    iptables -A bw_FORWARD -i !lo+
    iptables -A natctrl_FORWARD -j RETURN -i rmnet+ -o wlan0 -m state --state RELATED,ESTABLISHED
    iptables -A natctrl_FORWARD -j DROP -i wlan0 -o rmnet+ -m state --state INVALID
    iptables -A natctrl_FORWARD -j RETURN -i wlan0 -o rmnet+
    iptables -A natctrl_FORWARD -j DROP
    iptables -A natctrl_nat_POSTROUTING -t nat -o rmnet+ -j MASQUERADE
    Le applicazioni pure non funzionano, tra cui la piu tecnica e fatta bene mi sembra jellytether, che individua e sottopone all'untente le periferiche che sono UP. Ma niente. Non parte la navigazione :-( ...
    Grazie in anticipo per l'aiuto ...
    Ultima modifica di SeaFargo; 05-11-13 alle 03:14
    Raf.

    [Motorola Defy - Official MIUI Dev. Ed. - GWK74 - android-2.3.7_r1 - Holo Launcher]
    [Samsung GT-I9505 Galaxy S4 - MIUI v5 - JDQ39E - android-4.2.2_r1.1 - Knox 0x1 - Advanced Xperia Z Launcher 2.0.6]

  12. #179
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 123 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SeaFargo
    Raga, sto diventando matto. Non riesco a far funzionare senza addebito il mio S4 MIUI (CM 10.1) con Vodafone.
    Il mio codice è questo, e lo ho verificato bene. Le periferiche sono quelle giuste.
    Il comando sysctl non lo avevo ma con Busybox me lo sono ritrovato.

    Provo ad eseguire lo script sia prima che dopo aver avviato il tether ma vodafone mi manda l'sms.
    Per fortuna ho meno di 4 ero di credito quindi si limita a mandarmi questo sms.

    Dove sbaglio?

    iptables --flush
    iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i wlan0 -o rmnet_usb0
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i rmnet_usb0 -o wlan0
    sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
    Ho provato anche questo script, ma niente ...

    iptables -A bw_FORWARD -i !lo+
    iptables -A natctrl_FORWARD -j RETURN -i rmnet+ -o wlan0 -m state --state RELATED,ESTABLISHED
    iptables -A natctrl_FORWARD -j DROP -i wlan0 -o rmnet+ -m state --state INVALID
    iptables -A natctrl_FORWARD -j RETURN -i wlan0 -o rmnet+
    iptables -A natctrl_FORWARD -j DROP
    iptables -A natctrl_nat_POSTROUTING -t nat -o rmnet+ -j MASQUERADE
    Le applicazioni pure non funzionano, tra cui la piu tecnica e fatta bene mi sembra jellytether, che individua e sottopone all'untente le periferiche che sono UP. Ma niente. Non parte la navigazione :-( ...
    Grazie in anticipo per l'aiuto ...


    Forse mi sono perso qualcosa ma sono due problemi separati. Un problema è che con alcuni operatori (tim) i cinafonini non riescono a fare tethering anche se previsto dall'contratto, problema risolvibile con l'applicazione spagnola.

    Un altro problema è con Vodafone dove comunque in alcuni piani il tethering è a pagamento e se non si ha l'opzione si pagano 4 euro al giorno (esperienza personale).

    Quindi se non c'è il credito..Non si connetterebbe neanche con l'applicazione spagnola.

    Forse qualcuno ha dimostrato che con lo script sì evita di pagare i 4 euro?

    Inviato dal mio W8s usando Androidiani App

    Inviato dal mio W8s usando Androidiani App

  13. #180
    Baby Droid L'avatar di SeaFargo


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il mio caso è quello di Vodafone, in particolare l'opzione special.
    Avrei ben 2GB al mese, e tutto funziona bene, ma il sistema non maschera il traffico fatto in tethering, e quindi Vodafone vorrebbe farmi scattare i 4 euro, che per il momento non ho e quindi bene, posso fare prove.
    Con il mio vecchio telefono con Android 2.3.7 facevo tethering benissimo anche con Vodafone. Anche ora se metto la sim sul vecchio faccio tethering usando i 2GB del piano mobile.
    Invece con il mio nuovo 4s ho letto che Android ha iniziato a marcare i pacchetti dati fatti in tether, cosa molto richiesta ovviamente dai provider di mezzo mondo.
    Avendo il root, sono sicuro che sia possibile evitare questa "marcatura".
    Questo è esattamente quello che vorrei fare. Non trovo però l'esatto comando iptable per ruotare i pacchetti correttamente e mascherare il traffico tether..
    Mi puoi dare una mano?
    Peraltro non è che io voglia fare chissà quanto traffico, ma voglio usare liberamente il tethering anche per altri scopi, cine consente il mio telefono con moltissime applicazioni di condivisione p2p via Wi-Fi.
    Ultima modifica di SeaFargo; 05-11-13 alle 10:14
    Raf.

    [Motorola Defy - Official MIUI Dev. Ed. - GWK74 - android-2.3.7_r1 - Holo Launcher]
    [Samsung GT-I9505 Galaxy S4 - MIUI v5 - JDQ39E - android-4.2.2_r1.1 - Knox 0x1 - Advanced Xperia Z Launcher 2.0.6]

Pagina 18 di 28 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy