CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

star s5 - dual sim non funzionante - problema sw? - quale rom per il mio modello?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    star s5 - dual sim non funzionante - problema sw? - quale rom per il mio modello?

    Salve, ho un problema come da titolo. Premetto che esistono numerosi modelli, cloni, di questo cellulare, e quindi in rete nelle stesse discussioni si confondono le voci e le soluzioni proposte per l'uno, potrebbero essere dannose per l'altro. Dico questo soprattutto perché molte rom dichiarano di essere specifiche per un determinato modello e non per l'altro (suo clone) e che potrebbero provocare un malfunzionamento o una rottura se installati altrove.

    Il problema si è presentato qualche settimana fa, dopo due mesi di normale utilizzo.
    Nel cellulare sono inserite due sim: nello slot 1, una microsim -wind- (dedicata anche alla connessione internet), nello slot due una sim normale -tim- .
    Il problema è che adesso, quando sono inserite entrambe le sim contemporaneamente, la prima (microsim wind) smette di funzionare: prende segnale per qualche momento, poi cade per un periodo di tempo che va dalla mezz'ora all'infinito.
    Togliendo la sim dello slot due, magicamente la prima riprende a funzionare perfettamente.

    Io credo possa essere un problema software. Vorrei installare una nuova rom, fixata, senza problemi.. ma.. quale scegliere? ho letto la guida di loki86, ma parlava di un modello differente. Qualcuno saprebbe darmi una mano?
    Per individuare il mio modello, queste sono le informazioni che ritengo sia opportuno conoscere:

    All'esterno: nessuna scritta "htc", ma solo, sul retro, "12.0 mega hd" accanto alla fotocamera e la dicitura "with google " in basso.

    Le informazioni nel menù "info sul telefono":
    numero modello: s5
    versione di android: 4.2.1
    versione banda di base: MOLY.WR8.W1248,MD.WG.MP.V6.P2, 2013/02/27 22:59
    versione kernel: 3.4.5 user [AT] linux-user #1 thu mar 14 14:47:42 cst 2013
    nimero build: s5 20130314-144929

    Come diamine risolvo il problema?

    Ragazzi, non so proprio cosa fare. E' un bel cellulare e questo è l'unico, grande, problema che mi ha dato.

    Grazie in anticipo e spero mi possiate essere d'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Prima di tutto è necessario leggere il regolamento di sezione, lo trovi in rilievo.
    Una volta letto capirai perché chiudo il thread.

    La tua domanda puoi farla, se esiste, nel thread del tuo modello.
    O, meglio, nel thread generico di aiuto in sezione modding (sempre in rilievo)
    Una cosa ancora, più che le info del telefono, facilmente modificabili dai venditori, dovresti guardare le info di app come antutu o cpuspy.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    Domaglio (06-08-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy