CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

[Star Note 5] Problema avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Ultima modifica di megthebest; 11-06-18 alle 15:41

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe disponibile un firmware completo Android 5.1 flashabile con utility mediatek flashtool.
    Questo dettaglio è molto importante, dovrebbe identificare la board: ALPS.L1.MP6.V2_YUANDA6580. WE.L
    il link al dowanloda del pacchetto zip
    https://drive.google.com/file/d/0B3u...t1bFlVYTg/view

    per il flash della rom, fai riferimento alle utility indicate e alla guida sul thread:
    Modding Altri Terminali MTK
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (11-06-18)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite. Ho scaricato il file ma mi chiede una parola chiave per poter accedere. Poi come sappiamo il telefono non si avvia quindi immagino si debba riuscire a farlo con il tel inattivo. apreste dirmi quali programmi usare e come usarli? Sempre se non chiedo troppo.
    Ultima modifica di lucky79; 11-06-18 alle 17:40

  6. #14
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky79 Visualizza il messaggio
    Grazie infinite. Ho scaricato il file ma mi chiede una parola chiave per poter accedere. Poi come sappiamo il telefono non si avvia quindi immagino si debba riuscire a farlo con il tel inattivo. apreste dirmi quali programmi usare e come usarli? Sempre se non chiedo troppo.
    Sto verificando... in effetti il file è protetto da password...
    Cmq ho trovato un altro paio di rom complete da testare:
    1° Rom TEST https://www.androidfilehost.com/?fid=746163614322270186
    2° Rom (solo come ultima prova, non sembra avere la sigle perfettamente identica) https://www.androidfilehost.com/?fid=746163614322270189
    da scompattare in una cartella sul desktop per poi usare un file al suo interno (file Android_Scatter.txt caricandolo tramite il tool mediatek flashtool) per la procedura di flash.


    per la seconda parte, si, ovviamente, per le operazioni di flash il dispositivo deve essere spento e devi seguire le procedure di flash delle rom per dispositivi mediatek, riportate proprio nel thread indicato:
    Modding Altri Terminali MTK

    p.s. se ti fossi stato utile, per un eventuale ringraziamento, trovi la manina a sx del mio post.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (11-06-18),lucky79 (11-06-18)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utile, direi che sei un angelo. Solo che siccome io sono praticamente una schiappa, se hai la pazienza vediamo se ho capito cosa fare. Intanto devo trovare i driver Preloader del telefono per poterlo collegare al pc? Se lo collego in usb mi spunta un hard disk però cliccandoci mi dice tipo che bisogna formattarlo. Poi va bene Sp flash tool v5.1?

  9. #16
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky79 Visualizza il messaggio
    Utile, direi che sei un angelo. Solo che siccome io sono praticamente una schiappa, se hai la pazienza vediamo se ho capito cosa fare. Intanto devo trovare i driver Preloader del telefono per poterlo collegare al pc? Se lo collego in usb mi spunta un hard disk però cliccandoci mi dice tipo che bisogna formattarlo. Poi va bene Sp flash tool v5.1?



    ATTENZIONE:
    Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
    Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
    Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.




    Procedura in breve per il flash della rom:

    1 - Installare i driver mediatek preloader/vcom scaricandoli da https://drive.google.com/file/d/0Bzi...EwbXRhb1E/view (attenzione alla disabilitazione della firma difitale sui driver con windows 8,8.1 e 10, pena il non corretto funzionamento dei driver stessi) trovi info su:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html

    2 - Scaricare l'ultima versione di flashtool 5.1724 : https://mega.nz/#!jZhhjRKQ!QkcS4n9SO...oxtOnhiialzcHc
    3 - Scarica la rom completa in formato flashtool al precedente mio post
    4 - Segui questi step per il flash, ricordando che è possibile deselezionare la partizione USERDATA se vuoi mantenere dati e app:


    Istruzioni sull'uso di SP FlashTool

    IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
    2)Scompattare SP FLASH TOOL sul desktop
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE (cliccare sullo Scatter loading file e cercare il file Android_scatter.txt all'itnerno della rom scompattata sul desktop)
    5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE (se si vuole fare flash completo perdendo dati app e impostazioni)
    E' anche possibile in molti casi utilizzare DOWNLOAD ONLY avendo l'accortezza di deselezionare PRELOADER per evitare possibili BRICK!

    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !! SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
    -https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

    2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom

    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (12-06-18),lucky79 (13-06-18)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque: ho installato i driver su win 10, disabilitando prima la firma digitale. Poi ho scompattato flash tool, ho caricato il file Android_scatter.txt con la procedura download only per non perdere le app. Ho collegato il telefono e fatto partire il download. Riga gialla al 100 per cento e riquadro verde al centro comparso, quindi credo tutto ok. In pratica ho finito e posso provare a riaccendere il telefono oppure c'è altro da fare? Perche nella tua spiegazione dopo il punto 8 ricominci da punto 1 e i sembra la stessa cosa. Mi dai lumi? Grazie.

  12. #18
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky79 Visualizza il messaggio
    Dunque: ho installato i driver su win 10, disabilitando prima la firma digitale. Poi ho scompattato flash tool, ho caricato il file Android_scatter.txt con la procedura download only per non perdere le app. Ho collegato il telefono e fatto partire il download. Riga gialla al 100 per cento e riquadro verde al centro comparso, quindi credo tutto ok. In pratica ho finito e posso provare a riaccendere il telefono oppure c'è altro da fare? Perche nella tua spiegazione dopo il punto 8 ricominci da punto 1 e i sembra la stessa cosa. Mi dai lumi? Grazie.
    si. prova ad accendere
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nulla da fare questo è il risultato.
    https://imgur.com/hoJxNgl
    Prima spuntava la scritta welcome, adesso sono questo.
    Avviando il tel non fa neanche più la classica vibrazione di un secondo.
    Ultima modifica di lucky79; 13-06-18 alle 12:31

  14. #20
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky79 Visualizza il messaggio
    nulla da fare questo è il risultato.
    https://imgur.com/hoJxNgl
    Prima spuntava la scritta welcome, adesso sono questo.
    Questa è la prima rom, vero? Sembra che il display non venga correttamente inizializzato.
    A questo punto prova il secondo firmware in modalità firmware update (non download only).


    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy