CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Teclast TBook 11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    vi capita anche a voi che con window il wifi prenda molto meno che con android?
    poi c'e' un bug che e' come se clicassi mostra desktop ogni tot tempo random..molto fastidioso...
    vorrei provare ad aggiornare il firmware per vedere se risolvo..cosi e' inusabile in windows..a sto punto piallo tutto e metto solo android.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contenitore21 Visualizza il messaggio
    ho un problema simile. Ho avuto l'infelice idea di lanciare l'aggiornamento OTA che teclast ha proposto qualche giorno fa. Risultato: mi usciva sempre la pagina del bios. Adesso sono riuscito a far partire windows, ma android non parte piu.
    Se qualcuno ha un suggerimento......
    nesssuno ha fatto l'aggiornamento ota di teclast?

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    alcune domande:
    si trova in giro un manuale un po' piú completo di quelle due paginette che danno?
    che vuol dire quando la lucetta della carica lampeggia mentre il tablet é sotto carica?
    esiste una procedura di recovery che salvaguardi il dual boot?
    grazie

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contenitore21 Visualizza il messaggio
    nesssuno ha fatto l'aggiornamento ota di teclast?
    Ciao, cercando info su di un eventuale upgrade da Android 5.1 a 6 (o 7) per il tbook 11 di Teclast mi sono imbattuto in questo post pertanto, se non avessi ancora risolto, ti posso confermare il problema con l'update OTA, anche sul mio ha praticamente reso inaccessibile il boot Android (nonostante le partizioni fossero ancora al loro posto), a nulla sono valsi mille smanettamenti nel BIOS, pertanto ho provveduto al ripristino come indicato in un apposito documento credo ufficiale Teclast, recuperabile con ricerca Google "teclast tbook 11 recovery", è un PDF e dovrebbe chiamarsi "Teclast TBook 11 System Installation Guide - Android-Hilfe", la procedura cancella tutto (quindi devi fare un backup di tutti i dati locali o eventualmente su Cloud), si devono scaricare sia l'immagine di Android che di Win10, poi si ripristina prima la partizione Android e poi quella Win10, ho terminato giusto ieri la procedura e...credo rimarrò alla larga dagli update OTA d'ora in poi (almeno su questo tablet)...

    PS : non conosco il tuo livello di pratica, le operazioni descritte prevedono una discreta dimestichezza con operazioni come, appunto, l'accesso al BIOS e il flash della ROM tramite apposito software (è tutto spiegato nel PDF)

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DARKFORCE78 Visualizza il messaggio
    Ciao, cercando info su di un eventuale upgrade da Android 5.1 a 6 (o 7) per il tbook 11 di Teclast mi sono imbattuto in questo post pertanto, se non avessi ancora risolto, ti posso confermare il problema con l'update OTA, anche sul mio ha praticamente reso inaccessibile il boot Android (nonostante le partizioni fossero ancora al loro posto), a nulla sono valsi mille smanettamenti nel BIOS, pertanto ho provveduto al ripristino come indicato in un apposito documento credo ufficiale Teclast, recuperabile con ricerca Google "teclast tbook 11 recovery", è un PDF e dovrebbe chiamarsi "Teclast TBook 11 System Installation Guide - Android-Hilfe", la procedura cancella tutto (quindi devi fare un backup di tutti i dati locali o eventualmente su Cloud), si devono scaricare sia l'immagine di Android che di Win10, poi si ripristina prima la partizione Android e poi quella Win10, ho terminato giusto ieri la procedura e...credo rimarrò alla larga dagli update OTA d'ora in poi (almeno su questo tablet)...

    PS : non conosco il tuo livello di pratica, le operazioni descritte prevedono una discreta dimestichezza con operazioni come, appunto, l'accesso al BIOS e il flash della ROM tramite apposito software (è tutto spiegato nel PDF)
    innanzitutto grazie per l'intervento.
    Ho risolto nel senso che Amazon mi ha rimborsato, ma ora sto usando lo stesso tablet che avevo comprato anche per mia figlia e sul quale mi sto ben guardando da qualunque aggiornamento.
    Ma ovviamente sto cercando di essere pronto a un eventuale restore.
    Ho trovato la guida cui ti riferisci, ma quello che non mi è chiaro (e qui ti chiedo aiuto) è quali siano esattamente le immagini di android e wn10 da scaricare. ho visto diversi files ma non mi è chiaro chi è cosa.
    e non mi è chiaro se in tal modo si salva anche il dual boot: dove "si trova"? in android o in win10?
    In tal modo vorrei precostituirmi un kit da usare nella malaugurata circostanza......
    Dovrei sapermela cavare, anche se sono un informatico dell'era paleozoica.

    Grazie

    p.s. mi chiedevo se c'è modo di fare un backup periodico di tutto il tablet da utilizzare per un eventuale restore (dual boot compreso)

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ammesso che qualcuno sia all'ascolto volevo pregarvi di verificare in windows gestione dispostivi quanti controller classe SD vedete. Io ne vedo 2, uno dà errore di IO e infatti non legge la sd anche se si sente il suono quando si inserisce e disinserisc, mentre su android la legge. Ho provato a disinstallare il dispositivo che dà errore, ma appena rimetto la sd ricmapre e comunque non legge. Mi chiedevo se posso disinstalare (o disabilitare?) l'altro controller sd che non so cosa sia o se faccio danni. Grazie
    **ma appena rimetto la sd ricompare**

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy