CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Samsung Galaxy S3 problema connessione dati: scelta profilo TIM WEB o WAP TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S3 problema connessione dati: scelta profilo TIM WEB o WAP TIM

    Ciao a tutti,
    ho un Samsung Galaxy S3 con TIM abbonamento tutto compreso 1000 + Opzione full maxi.

    Mi è sempre andato piano con Internet ed ho avuto diversi problemi nelle connessioni ai server di posta.

    Ho letto un po di discussioni sui forum e sono arrivato al discorso Profili e apn.

    Di default è settato su WAP TIM con APN wap.tim.it e Tipo APN default,supl

    Poi c'è profilo TIM WEB con APN ibox.tim.it e Tipo APN dun

    E il profilo iTIM con APN unico.tim.it e Tipo APN mms

    Vorrei capire su che tipo di profilo tenere e con quali settaggi per APN e Tipo APN

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    anche se non ho tim rispondo io, nonostante non abbia esperienza diretta con questo operatore! comunque, per poter gestire tutta la connessione in modo ottimale (e soprattutto veloce) devi avere un apn di tipo WEB (non wap come quello che hai detto di avere impostato ora) e penso che quello corretto da settare sia il seguente: ibox.tim.it
    il tipo di APN da impostare è sicuramente web, il nome del punto di accesso dipende dalla promozione/piano tariffario che hai...di solito sul sito dell'operatore trovi quale apn impostare in base alla promozione!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    anche se non ho tim rispondo io, nonostante non abbia esperienza diretta con questo operatore! comunque, per poter gestire tutta la connessione in modo ottimale (e soprattutto veloce) devi avere un apn di tipo WEB (non wap come quello che hai detto di avere impostato ora) e penso che quello corretto da settare sia il seguente: ibox.tim.it
    il tipo di APN da impostare è sicuramente web, il nome del punto di accesso dipende dalla promozione/piano tariffario che hai...di solito sul sito dell'operatore trovi quale apn impostare in base alla promozione!
    Sul sito alla promozione c'è scritto

    L'Opzione è valida per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite apn wap.tim.it (Per maggiori dettagli sugli apn cliccare qui clicca qui) su territorio nazionale. L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

    Cosa vuol dire che se metto WEB pago a consumo?

    Grazie

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ah, se è specificato che quella promozione è valida con apn di tipo WAP, allora, per non incorrere in ulteriori addebiti (magari anche abbastanza alti) noon puoi fatre altro che utilizzare l'apn wap.tim.it purtroppo...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    ah, se è specificato che quella promozione è valida con apn di tipo WAP, allora, per non incorrere in ulteriori addebiti (magari anche abbastanza alti) noon puoi fatre altro che utilizzare l'apn wap.tim.it purtroppo...
    Però dall'app interna 119 mi dice che è ok anche TIM WEB, ma cosa cambia tra i due?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    la connessione con apn WEB è parecchio più veloce rispetto all'altro punto di accesso ed in più certe applicazioni per funzionare richiedono una connessione web e non wap...in sintesi è questo!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    la connessione con apn WEB è parecchio più veloce rispetto all'altro punto di accesso ed in più certe applicazioni per funzionare richiedono una connessione web e non wap...in sintesi è questo!
    Come faccio ad avere la certezza che non spendo di piu?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo io che da qualche giorno non faccio altro che settare questi profili.
    Io ho Tim Young che in teoria sarebbe valida solo sotto APN wap.tim.it, soltanto che questo APN crea non pochi problemi (cade spesso la rete, la navigazione è estenuante).
    Quindi proprio oggi ho deciso di fare una prova con APN ibox (grazie all'utente kwyjibo che lo ha suggerito! )
    Per settarlo devi cancellare il campo dun da tipo APN, altrimenti ogni volta che lo inserisci ritorna automaticamente su wap.tim.it.
    Ho provato a navigare e scaricare applicazioni tramite ibox, SENZA spendere un centesimo nonostante Tim Young sia valida soltanto su APN wap.tim.it.
    Quindi per me non ci sono stati problemi di sorta!!!
    In ogni caso fai una prova: imposta l'APN ibox, carica una pagina web e chiama il 40916 per ascoltare il credito: se è rimasto lo stesso di prima allora sei a cavallo
    Ultima modifica di lorit777; 24-07-12 alle 20:54

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorit777 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io che da qualche giorno non faccio altro che settare questi profili.
    Io ho Tim Young che in teoria sarebbe valida solo sotto APN wap.tim.it, soltanto che questo APN crea non pochi problemi (cade spesso la rete, la navigazione è estenuante).
    Quindi proprio oggi ho deciso di fare una prova con APN ibox (grazie all'utente kwyjibo che lo ha suggerito! )
    Per settarlo devi cancellare il campo dun da tipo APN, altrimenti ogni volta che lo inserisci ritorna automaticamente su wap.tim.it.
    Ho provato a navigare e scaricare applicazioni tramite ibox, SENZA spendere un centesimo nonostante Tim Young sia valida soltanto su APN wap.tim.it.
    Quindi per me non ci sono stati problemi di sorta!!!
    In ogni caso fai una prova: imposta l'APN ibox, carica una pagina web e chiama il 40916 per ascoltare il credito: se è rimasto lo stesso di prima allora sei a cavallo
    Ciao e grazie per le info.

    Posso chiederti i settaggi precisi dell'APN ibox tra cui anche cosa scrivi su Tipo APN?

    Grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    32
    Smartphone
    GalaxyS3/NoteII/Nexus4/Wonder

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirJules78 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per le info.

    Posso chiederti i settaggi precisi dell'APN ibox tra cui anche cosa scrivi su Tipo APN?

    Grazie
    impostazioni>Altre impost.>Reti mobili>Profili>TIM WEB>Tipo APN>cancellare la scritta dun e scrivere default,supl

    Un saluto Eugenio
    La luce è più veloce del suono infatti molte persone sembrano brillanti prima di parlare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy