Sarò fortunato...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Sarò fortunato...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Oggi mi hanno richiamato dal 119..
L'operatrice ha ammesso che c'è questo problema, TIM considera WhatsApp un'applicazione VoIP ed ecco perchè sulle Young, TimxSmartphone e tutte le altre promo che non prevedono traffico VoIP hanno questi problemi. Gli ho ribadito del fatto che WhatsApp non prevede chiamate perciò non deve essere considerata un'app VoIP, lei mi ha risposto che lo sa che non dovrebbe essere considerata come VoIP però TIM lo fa, loro hanno già chiesto ai piani alti il perchè di questa cosa ma non ricevono risposte e loro non possono farci niente perchè sono dei semplici operatori. E' una cosa voluta, non un errore! Gli ho detto scusa, ma a me viene da pensare che siccome con WhatsApp si mandano messaggi, si inviano foto/video gratuitamente, TIM filtra l'applicazione perchè sennò nessuno usa più gli sms/mms.. lei si è messa a ridere e ha detto beh un pò ci ho pensato pure io su questa cosa
Quindi ora lo hanno ammesso, TIM filtra WhatsApp perchè la considera un'app VoIP. Addirittura l'operatrice mi ha detto che anche lei preferirebbe avere una rete LIBERA!
Per quanto riguarda l'apn wap mi ha detto che di questo problema non ne sapeva nulla e che bisogna chiamare il 119 e farsi passare il reparto tecnico e spiegare il problema.
io da qualche giorno ho iniziato ad usare iBox e non ho più problemi di "addormentamenti"... unica cosa è l'invio/ricezione dei file multimediali ma....pazienza.
Lg G2 D802
TIM Special OLD
TIM Numero Amico
TIM Al Secondo Senza Scatto Limited Edition
TIM Daily 100+100
TIM Bonus 30+
Io ancora non ho avuto modo di testare, sto aspettando la portabilità. Al centro TIM quando ho fato il passaggio gli chiesi su whatsapp e mi hanno detto che non ci sono problemi ma è anche vero che quello mi fa che con 1000 SMS si potrebbe anche ovviare l'uso di whatsapp (molto losco).
Però se è vero che loro filtrano WhatsApp spacciandola per un app Voip, secondo me bisognerebbe inondare il 119 di lamentele, fare una "protesta" di massa, perchè comunque non è proprio un app voip. Le altre applicazioni Viber, ChatON fungono?
Anche Viber mi pare abbia questo problema.. ChatON non lo so perchè non la uso.
Io confermo che sia io che la mia ragazza con WhatsApp non abbiamo nessun problema con l apn wap
Entrambi con tim young io xl lei normale
Mi sembra impossibile che sia bloccata altrimenti non andrebbe proprio e non funzionerebbe a nessuno
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Il mio blog: OutOfBit
Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra
Non è bloccata, viene semplicemente filtrata. Come sull'ADSL in cui dei gestori filtrano il P2P (eMule, Torrent..), non è che non riesci proprio a scaricare ( oddio a volte può succedere), ma scarichi lentissimo in modo che così ti passa anche la voglia di usare un programma P2P.
Questo è quello che fà TIM, rende l'invio e la ricezione di foto e video lenti o spesso neanche si riesce a scaricare o inviare visto che da errore. Questi problemi li riscontrano più che altro gli utenti Android e Windows Phone ma anche qualche persona che usa iPhone ho letto che ha questi problemi..
I filtri ribadisco che non sono sempre attivi, e si sentono di più quando il cellulare è acceso e connesso alla rete TIM da un pò di ore..
Se puo' consolarvi succede anche a me con Wind in 2g... In 3g non so perché raramente lo tengo in 3g, ma in wifi assolutamente nessun problema.
Quando è molto che non uso whatsapp e sono collegato da diverse ore alla rete Wind mi arrivano con decine di minuti di ritardo e quindi a botte di 2-3 messaggi per volta... Il problema non si presenta se apro fisicamente l'app, però che fregatura!
E' da ieri che ho TIM con TIM YOUG XL SPECIAL (catania) e WhatsApp fino ad ora non mi ha dato nessun problema, ho inviato anche foto ed è stato reattivo e i messaggi arrivano in tempo reale senza ritardi.
Prima avevo Wind ed in effetti qualche problemino c'era, i messaggi avvolte arrivavano anche il giorno dopo quello penso sia proprio un problema della rete Wind a livello di qualità.