CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 94 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 932
Discussione:

TIM e WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di pole7


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Sestri Levante
    Messaggi
    720

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Sarò fortunato...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    xpunish3rz
    Guest
    Predefinito

    Oggi mi hanno richiamato dal 119..
    L'operatrice ha ammesso che c'è questo problema, TIM considera WhatsApp un'applicazione VoIP ed ecco perchè sulle Young, TimxSmartphone e tutte le altre promo che non prevedono traffico VoIP hanno questi problemi. Gli ho ribadito del fatto che WhatsApp non prevede chiamate perciò non deve essere considerata un'app VoIP, lei mi ha risposto che lo sa che non dovrebbe essere considerata come VoIP però TIM lo fa, loro hanno già chiesto ai piani alti il perchè di questa cosa ma non ricevono risposte e loro non possono farci niente perchè sono dei semplici operatori. E' una cosa voluta, non un errore! Gli ho detto scusa, ma a me viene da pensare che siccome con WhatsApp si mandano messaggi, si inviano foto/video gratuitamente, TIM filtra l'applicazione perchè sennò nessuno usa più gli sms/mms.. lei si è messa a ridere e ha detto beh un pò ci ho pensato pure io su questa cosa
    Quindi ora lo hanno ammesso, TIM filtra WhatsApp perchè la considera un'app VoIP. Addirittura l'operatrice mi ha detto che anche lei preferirebbe avere una rete LIBERA!
    Per quanto riguarda l'apn wap mi ha detto che di questo problema non ne sapeva nulla e che bisogna chiamare il 119 e farsi passare il reparto tecnico e spiegare il problema.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cerea (VR)
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io da qualche giorno ho iniziato ad usare iBox e non ho più problemi di "addormentamenti"... unica cosa è l'invio/ricezione dei file multimediali ma....pazienza.
    Lg G2 D802
    TIM Special OLD
    TIM Numero Amico
    TIM Al Secondo Senza Scatto Limited Edition
    TIM Daily 100+100
    TIM Bonus 30+

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ancora non ho avuto modo di testare, sto aspettando la portabilità. Al centro TIM quando ho fato il passaggio gli chiesi su whatsapp e mi hanno detto che non ci sono problemi ma è anche vero che quello mi fa che con 1000 SMS si potrebbe anche ovviare l'uso di whatsapp (molto losco).

    Però se è vero che loro filtrano WhatsApp spacciandola per un app Voip, secondo me bisognerebbe inondare il 119 di lamentele, fare una "protesta" di massa, perchè comunque non è proprio un app voip. Le altre applicazioni Viber, ChatON fungono?

  6. #15
    xpunish3rz
    Guest
    Predefinito

    Anche Viber mi pare abbia questo problema.. ChatON non lo so perchè non la uso.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Io confermo che sia io che la mia ragazza con WhatsApp non abbiamo nessun problema con l apn wap
    Entrambi con tim young io xl lei normale
    Mi sembra impossibile che sia bloccata altrimenti non andrebbe proprio e non funzionerebbe a nessuno

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  8. #17
    xpunish3rz
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiso Visualizza il messaggio
    Io confermo che sia io che la mia ragazza con WhatsApp non abbiamo nessun problema con l apn wap
    Entrambi con tim young io xl lei normale
    Mi sembra impossibile che sia bloccata altrimenti non andrebbe proprio e non funzionerebbe a nessuno

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Non è bloccata, viene semplicemente filtrata. Come sull'ADSL in cui dei gestori filtrano il P2P (eMule, Torrent..), non è che non riesci proprio a scaricare ( oddio a volte può succedere), ma scarichi lentissimo in modo che così ti passa anche la voglia di usare un programma P2P.
    Questo è quello che fà TIM, rende l'invio e la ricezione di foto e video lenti o spesso neanche si riesce a scaricare o inviare visto che da errore. Questi problemi li riscontrano più che altro gli utenti Android e Windows Phone ma anche qualche persona che usa iPhone ho letto che ha questi problemi..
    I filtri ribadisco che non sono sempre attivi, e si sentono di più quando il cellulare è acceso e connesso alla rete TIM da un pò di ore..

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Se puo' consolarvi succede anche a me con Wind in 2g... In 3g non so perché raramente lo tengo in 3g, ma in wifi assolutamente nessun problema.

    Quando è molto che non uso whatsapp e sono collegato da diverse ore alla rete Wind mi arrivano con decine di minuti di ritardo e quindi a botte di 2-3 messaggi per volta... Il problema non si presenta se apro fisicamente l'app, però che fregatura!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' da ieri che ho TIM con TIM YOUG XL SPECIAL (catania) e WhatsApp fino ad ora non mi ha dato nessun problema, ho inviato anche foto ed è stato reattivo e i messaggi arrivano in tempo reale senza ritardi.

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Se puo' consolarvi succede anche a me con Wind in 2g... In 3g non so perché raramente lo tengo in 3g, ma in wifi assolutamente nessun problema.

    Quando è molto che non uso whatsapp e sono collegato da diverse ore alla rete Wind mi arrivano con decine di minuti di ritardo e quindi a botte di 2-3 messaggi per volta... Il problema non si presenta se apro fisicamente l'app, però che fregatura!
    Prima avevo Wind ed in effetti qualche problemino c'era, i messaggi avvolte arrivavano anche il giorno dopo quello penso sia proprio un problema della rete Wind a livello di qualità.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Moto G, P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex86CT Visualizza il messaggio
    E' da ieri che ho TIM con TIM YOUG XL SPECIAL (catania) e WhatsApp fino ad ora non mi ha dato nessun problema, ho inviato anche foto ed è stato reattivo e i messaggi arrivano in tempo reale senza ritardi.



    Prima avevo Wind ed in effetti qualche problemino c'era, i messaggi avvolte arrivavano anche il giorno dopo quello penso sia proprio un problema della rete Wind a livello di qualità.
    Ottimo sono pure io di Catania e speravo in buone news. Il voip è scadente come testimoniano gli altri?(ti faccio queste domande anzichè provare io solo perchè ho un numero provvisorio e aspetto la portabilità)

Pagina 2 di 94 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy