Come ben saprete TIM e WhatsApp non vanno molto d'accordo.. non lo sapevate? Bene ora vi spiego i problemi che hanno TIM e WhatsApp.
Con apn wap.tim.it i messaggi non si ricevono in tempo reale se il telefono è in standby da un pò di tempo, l'invio e la ricezione di immagini/video risulta a volte molto lento. Voi direte ma esiste anche l'apn ibox.tim.it no? Esiste ma anch'esso ha dei problemi! La ricezione dei messaggi sembra essere perfetta anche quando il telefono và in standby, il problema si presenta quando si devono inviare e ricevere immagini/video.. File che non partono proprio dando errore, oppure invii lentissimi che ti fanno perdere anche la voglia di inviare quell'immagine/video al tuo amico. Ovviamente questi problemi non si presentano usando WhatsApp in WiFi o con gli altri operatori (Vodafone,Wind,3). Quindi non può essere un problema dell'applicazione, eppure gli operatori e i tecnici di TIM spesso fanno gli gnorri e dicono di non filtrare WhatsApp e che se succedono questi problemi forse dipendono dall'applicazione stessa.. Insomma fanno finta di niente a quanto pare. Su questo forum tanti useranno WhatsApp e avranno TIM come gestore.. Avete notato anche voi questo problema sulla rete TIM? Se lo avete notato descrivete se i problemi che avete riscontrato più o meno sono quelli descritti da me. Non avete riscontrato problemi? Fateci caso e vedrete che anche voi noterete i filtri di TIM che disturbano l'applicazione in questione.
I filtri comunque non sono sempre attivi, a volte ci sono, a volte no.. di sicuro sono più le volte che sono attivi che quelle che sono disattivi.. Secondo il parere di altre persone girovagando su Google a volte variano anche da zona a zona. Ci sono filtri che magari ora a Riccione sono attivi, mentre magari a Taranto sono disattivi. Comunque l'invio di messaggi con WhatsApp non sembra aver problemi, anche se ogni tanto ci mettono un pò a partire, ma lì penso sia un problema dei server di WhatsApp vista la mole di utenti che lo usano.
Confrontiamo insieme i nostri problemi e cerchiamo insieme di far sistemare questo problema scrivendo via Twitter, mandando fax, chiamando il 119.. Prima o poi dovranno sistemare no? Visto che loro dicono che non filtrano niente, magari filtrano WhatsApp e neanche vorrebbero farlo..