https://www.tim.it/assistenza/gestio...zione-sim-card
qui sembra che i 10 euro ci siano sempre.... chi era che diceva fosse gratuito il cambio?
han forse cambiato ufficialmente la cosa in tim x farla a pagamento?
https://www.tim.it/assistenza/gestio...zione-sim-card
qui sembra che i 10 euro ci siano sempre.... chi era che diceva fosse gratuito il cambio?
han forse cambiato ufficialmente la cosa in tim x farla a pagamento?
È inutile stare a a postare perché c'era tizio che diceva....... Il cambio sim si paga 10€ con tutti gli operatori...... Se poi uno vuol risparmiare 5€ può andare nei 1000 negozi che offrono questo servizio o addirittura comprare un "qualcosa" per il "fai da te.............è sicuro al 100% che è così (ho fatto due cambi SIM)...... Il resto sono solo chiacchiere
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
A me è successo due volte il cambio sim gratis ma sono situazioni specifiche, la prima è stato 15 giorni dopo l'acquisto della sim che ha smesso di funzionare ma è un cambio in garanzia in questo caso e l'altra è perchè la sim spedita era una sim normale e non una nano come richiesto e quindi anche qui il cambio era causa dell'operatore.
Credo che in condizioni di questo tipo il cambio sim possa essere gratuito diversamente chiedono il pagamento, addirittura un negozio tim è arrivato a chiedermi 10euro per la sim e 10euro per la prima ricarica come se acquistassi un nuovo contratto e non un cambio sim.
Rebecca92 (06-10-15)
da quel che ho capito il cambio sim dovrebbe essere gratis....ma figuriamoci se questi negozianti non ti "rubano" almeno 10€...tanto per una cifra del genere nessuno fa' denuncia o si rivolge a chi di dovere....quindi e' diventata quasi una regola pagare..a me due cambi mi son costati 20€...con 3 e con tim,
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
Il negozio fa sempre pagare la sim in ogni caso, se non vi è una reale necessità per il cambio, questo costo è anche lecito (passatemi il termine) perché stai cambiando una scheda funzionante e quindi è una richiesta accessoria e richiede un corrispettivo.
Alcuni operatori risarciscono dopo, mi è capitato con tim che il costo del passaggio non era dovuto e mi hanno rimborsato dopo aver inviato la prova d'acquisto (lo scontrino), ma sono casi rari e particolari.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Qualcuno ha esperienze recenti in merito a questo argomento? Prossimamente dovrei fare un passaggio da sim normale a micro sim (perchè il nuovo telefono supporta questo formato) e quindi sono ben predisposto a vostri suggerimenti.
Io sono passato di recente da Vodafone a tim. In fase di registrazione mi hanno chiesto che telefono avessi per mandarmi la sim adatta. Sono riusciti a mandarla sbagliata e sono dovuto andare alla tim a chiedere il cambio con la sim giusta al costo di 10 euro. Con lo scontrino ho dovuto mandare un fax alla tim chiedendo il rimborso dei 10 euro che mi verranno rimborsati sotto forma di credito
Ciao allora il numero è 800600119 devi fare la fotocopia dello scontrino e scrivere che a seguito del passaggio da altro operatore a tim ti hanno recapitato la sim sbagliata. Quindi chiedi il rimborso della spesa della nuova sim. Metti nome e cognome firma e numero di telefono. Io ho messo anche il codice fiscale. Dopo 2/3 giorni chiami il 119 e chiedi se hanno ricevuto il fax e chiedi di poter avere subito il rimborso.
riky1979 (03-02-16)