CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

Cambio da sim a microsim: è gratis!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    https://www.tim.it/assistenza/gestio...zione-sim-card

    qui sembra che i 10 euro ci siano sempre.... chi era che diceva fosse gratuito il cambio?
    han forse cambiato ufficialmente la cosa in tim x farla a pagamento?

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    È inutile stare a a postare perché c'era tizio che diceva....... Il cambio sim si paga 10€ con tutti gli operatori...... Se poi uno vuol risparmiare 5€ può andare nei 1000 negozi che offrono questo servizio o addirittura comprare un "qualcosa" per il "fai da te.............è sicuro al 100% che è così (ho fatto due cambi SIM)...... Il resto sono solo chiacchiere
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    È inutile stare a a postare perché c'era tizio che diceva....... Il cambio sim si paga 10€ con tutti gli operatori...... Se poi uno vuol risparmiare 5€ può andare nei 1000 negozi che offrono questo servizio o addirittura comprare un "qualcosa" per il "fai da te.............è sicuro al 100% che è così (ho fatto due cambi SIM)...... Il resto sono solo chiacchiere
    A me è successo due volte il cambio sim gratis ma sono situazioni specifiche, la prima è stato 15 giorni dopo l'acquisto della sim che ha smesso di funzionare ma è un cambio in garanzia in questo caso e l'altra è perchè la sim spedita era una sim normale e non una nano come richiesto e quindi anche qui il cambio era causa dell'operatore.
    Credo che in condizioni di questo tipo il cambio sim possa essere gratuito diversamente chiedono il pagamento, addirittura un negozio tim è arrivato a chiedermi 10euro per la sim e 10euro per la prima ricarica come se acquistassi un nuovo contratto e non un cambio sim.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato riky1979 per il post:

    Rebecca92 (06-10-15)

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    da quel che ho capito il cambio sim dovrebbe essere gratis....ma figuriamoci se questi negozianti non ti "rubano" almeno 10€...tanto per una cifra del genere nessuno fa' denuncia o si rivolge a chi di dovere....quindi e' diventata quasi una regola pagare..a me due cambi mi son costati 20€...con 3 e con tim,
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #35
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il negozio fa sempre pagare la sim in ogni caso, se non vi è una reale necessità per il cambio, questo costo è anche lecito (passatemi il termine) perché stai cambiando una scheda funzionante e quindi è una richiesta accessoria e richiede un corrispettivo.
    Alcuni operatori risarciscono dopo, mi è capitato con tim che il costo del passaggio non era dovuto e mi hanno rimborsato dopo aver inviato la prova d'acquisto (lo scontrino), ma sono casi rari e particolari.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno ha esperienze recenti in merito a questo argomento? Prossimamente dovrei fare un passaggio da sim normale a micro sim (perchè il nuovo telefono supporta questo formato) e quindi sono ben predisposto a vostri suggerimenti.

  9. #37
    Baby Droid L'avatar di chry87y


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io sono passato di recente da Vodafone a tim. In fase di registrazione mi hanno chiesto che telefono avessi per mandarmi la sim adatta. Sono riusciti a mandarla sbagliata e sono dovuto andare alla tim a chiedere il cambio con la sim giusta al costo di 10 euro. Con lo scontrino ho dovuto mandare un fax alla tim chiedendo il rimborso dei 10 euro che mi verranno rimborsati sotto forma di credito

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chry87y Visualizza il messaggio
    Io sono passato di recente da Vodafone a tim. In fase di registrazione mi hanno chiesto che telefono avessi per mandarmi la sim adatta. Sono riusciti a mandarla sbagliata e sono dovuto andare alla tim a chiedere il cambio con la sim giusta al costo di 10 euro. Con lo scontrino ho dovuto mandare un fax alla tim chiedendo il rimborso dei 10 euro che mi verranno rimborsati sotto forma di credito
    Non è che mi posti, se possibile, il numero di fax e cosa hai scritto? Cosi almeno abbiamo tutti la procedura da fare. Grazie

  11. #39
    Baby Droid L'avatar di chry87y


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao allora il numero è 800600119 devi fare la fotocopia dello scontrino e scrivere che a seguito del passaggio da altro operatore a tim ti hanno recapitato la sim sbagliata. Quindi chiedi il rimborso della spesa della nuova sim. Metti nome e cognome firma e numero di telefono. Io ho messo anche il codice fiscale. Dopo 2/3 giorni chiami il 119 e chiedi se hanno ricevuto il fax e chiedi di poter avere subito il rimborso.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato chry87y per il post:

    riky1979 (03-02-16)

  13. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chry87y Visualizza il messaggio
    Ciao allora il numero è 800600119 devi fare la fotocopia dello scontrino e scrivere che a seguito del passaggio da altro operatore a tim ti hanno recapitato la sim sbagliata. Quindi chiedi il rimborso della spesa della nuova sim. Metti nome e cognome firma e numero di telefono. Io ho messo anche il codice fiscale. Dopo 2/3 giorni chiami il 119 e chiedi se hanno ricevuto il fax e chiedi di poter avere subito il rimborso.
    Grazie mille

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy