CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Tim Smart attivazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tim Smart attivazione

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi alcune informazioni per quanto riguarda tim smart, attivandola tramite un negozio o tramite il 187 è la stessa cosa o ci sono costi diversi rispetto a quelli indicati sul sito?
    per quanto riguarda il costo della sim card, perchè a me interessa un nuovo numero, è in entrambi i casi di 15 euro sia che arrivi con il corriere facendo l'attivazione tramite 187 sia se si attiva tutto in negozio tim?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di davidenweb


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho attivato tim smart da poco. Linea fissa, adsl, una sim e altre due sim associate. Io ho fatto l attivazione chiamando al 187, considera peró che ero già cliente telecom con alice adsl e avevi già un numero tim. Mi è stata attivata subito perchè a loro è bastato fare un cambio contrattuale. Per quanto riguarda le sim aggiuntive devono essere associate dopo aver attivato tim smart e devono già essere tim. Nel mio caso erano una wind e una tre, mi sono dovuto recare in un centro tim e fare la portabilità a entrambe. Una volta completata la portabilità ho richiamato il 187 e mi hanno associato il tutto!

    Sembra un pó macchinoso ma in realtà te la cavi con due chiamate e un salto al centro tim. Per tutto il cambio, tra linea fissa e le varie sim, ci son voluti solo dai 4 ai 5 giorni (lavorativi ovviamente).
    Considera che non ti puoi far mandare le sim a casa se vuoi attivare tim smart perchè tutti i mobili devono già essere tim
    Ultima modifica di davidenweb; 22-02-15 alle 03:36

  4. Il seguente Utente ha ringraziato davidenweb per il post:

    MacGyver (22-02-15)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non è vero, la prima sim te la mandano a casa se non hai un tim e vuoi fare un cambio di operatore
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    MacGyver (22-02-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidenegroweb Visualizza il messaggio
    Ciao anche io ho attivato tim smart da poco. Linea fissa, adsl, una sim e altre due sim associate. Io ho fatto l attivazione chiamando al 187, considera peró che ero già cliente telecom con alice adsl e avevi già un numero tim. Mi è stata attivata subito perchè a loro è bastato fare un cambio contrattuale. Per quanto riguarda le sim aggiuntive devono essere associate dopo aver attivato tim smart e devono già essere tim. Nel mio caso erano una wind e una tre, mi sono dovuto recare in un centro tim e fare la portabilità a entrambe. Una volta completata la portabilità ho richiamato il 187 e mi hanno associato il tutto!

    Sembra un pó macchinoso ma in realtà te la cavi con due chiamate e un salto al centro tim. Per tutto il cambio, tra linea fissa e le varie sim, ci son voluti solo dai 4 ai 5 giorni (lavorativi ovviamente).
    Considera che non ti puoi far mandare le sim a casa se vuoi attivare tim smart perchè tutti i mobili devono già essere tim
    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non è vero, la prima sim te la mandano a casa se non hai un tim e vuoi fare un cambio di operatore
    Grazie ad entrambi, a me interessa farla per i miei, hanno già adsl a casa e sono interessati ad avere la scheda tim con nuovo numero, al 187 mi hanno detto che in questo caso la mandando loro a casa la scheda pagando 15 euro al corriere, mentre se volessi passare il numero di cellulare del titolare del contro telecom a tim, bisogna prima andare al negozio tim e fare la portabilità.
    A quanto ho capito sia tramite 187 che tramite negozio i costi sono uguali, la differenza è che la scheda tim in negozio ovviamente te la danno direttamente. in un primo momento mi ero informato per tutto adsl e in questo caso invece tramite negozio c'erano dei costi in più per disattivazione linea e attivazione nuova linea..questo a quanto ho capito non si verifica invece con tim smart, giusto?

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti venerdì tramite il 187 ho chiesto l'attivazione della tim smart. Con contestuale portabilità e recupero credito della mia scheda Wind. L'operatore ha verificato la linea fissa che è già telecom con tariffa internet senza limiti. Mi ha detto che verrò richiamato per completare il tutto solo mi è sfuggito di dirgli che la linea fissa e la sim sono intestate a persone diverse. secondo voi si può sempre attivare?

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se hai già una linea fanno il cambio di contratto e basta, l'unico problema è che può capitare che per qualche giorno potresti stare senza adsl perché passa del tempo dalla disattivazione del precedente contratto fino all'attivazione del nuovo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di davidenweb


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolob78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti venerdì tramite il 187 ho chiesto l'attivazione della tim smart. Con contestuale portabilità e recupero credito della mia scheda Wind. L'operatore ha verificato la linea fissa che è già telecom con tariffa internet senza limiti. Mi ha detto che verrò richiamato per completare il tutto solo mi è sfuggito di dirgli che la linea fissa e la sim sono intestate a persone diverse. secondo voi si può sempre attivare?
    La prima sim deve essere obbligatoriamente intestata al proprietario della linea fissa.

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di davidenweb


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non è vero, la prima sim te la mandano a casa se non hai un tim e vuoi fare un cambio di operatore
    Scusate, questo dettaglio mi era sfuggito. La mia prima sim era già tim non mi hanno detto niente. Pensavo valesse la stessa storia delle sim aggiuntive.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    chiedo a voi perchè non mi è chiaro qualche punto di questa offerta....
    La/e sim TIM viaggiano solo in 3G oppure anche in 4G?
    Inclusa nell'offerta c'è n° una sim, quanto costa la seconda? perchè sull'immagine nel sito telecom c'è scritto "e da oggi puoi aggiungere fino a 4 sim a partire da 5€/mese ciascuna", però poi se vado nelle opzioni viene riportato 15€/mese.

    Grazie

  13. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolob78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti venerdì tramite il 187 ho chiesto l'attivazione della tim smart. Con contestuale portabilità e recupero credito della mia scheda Wind. L'operatore ha verificato la linea fissa che è già telecom con tariffa internet senza limiti. Mi ha detto che verrò richiamato per completare il tutto solo mi è sfuggito di dirgli che la linea fissa e la sim sono intestate a persone diverse. secondo voi si può sempre attivare?
    Linea fissa e sim devono avere lo stesso intestatario.
    Cambiare la linea fissa ha un costo, mentre per la sim no.
    Si puo' fare anche il passaggio operatore e cambio di intestazione, fallo presente quando ti chiamano... sperando che non facciano danni (e che si portino dietro il credito)
    Altrimenti puoi prima passare a TIM, a portabilita' completata vai in un centro TIM ed al volo cedi la sim (ed il credito) all'intestatario dell'adsl.
    Ora puoi chiedere Tim Smart ...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy