CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Credito da ricaricabile Tim sparito.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credito da ricaricabile Tim sparito.

    Salve a tutti,
    sono nuovo in questo forum, ma spero che voi tutti, più esperti di me possiate darmi un aiuto. Ho da poco acquistato un cellulare Sony Xperia M2, dove ho inserito una Sim Tim ricaricabile. Ho effettuato una ricarica di € 10.00 che dopo due giorni, avendo fatto solo due telefonate per complessivi 54 secondi, l'ho trovato con il credito azzerato. Ho cercato di contattare Tim, ma sembra che adesso, con i Call Center non ti danno alcuna possibilità per avere riscontri e chiarimenti. Non so se la causa può essere dipeso dal nuovo cellulare di cui mi sto sforzando di capire le funzioni, ma certo senza telefonate e con le opzioni dati disattivato (inoltre non ho alcun collegamento ad internet) il credito è sparito. Qualcuno sa come contattare la Tim o darmi qualche aiuto a scoprirne le cause.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michele46 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo in questo forum, ma spero che voi tutti, più esperti di me possiate darmi un aiuto. Ho da poco acquistato un cellulare Sony Xperia M2, dove ho inserito una Sim Tim ricaricabile. Ho effettuato una ricarica di € 10.00 che dopo due giorni, avendo fatto solo due telefonate per complessivi 54 secondi, l'ho trovato con il credito azzerato. Ho cercato di contattare Tim, ma sembra che adesso, con i Call Center non ti danno alcuna possibilità per avere riscontri e chiarimenti. Non so se la causa può essere dipeso dal nuovo cellulare di cui mi sto sforzando di capire le funzioni, ma certo senza telefonate e con le opzioni dati disattivato (inoltre non ho alcun collegamento ad internet) il credito è sparito. Qualcuno sa come contattare la Tim o darmi qualche aiuto a scoprirne le cause.
    Grazie.
    potresti installare l'app della tim intanto, c'è una scheda apposita per il dettaglio del traffico in cui dovresti poter vedere se c'è qualcosa di strano e puoi anche vedere se ci sono attive promozioni che magari non hai richiesto esplicitamente. comunque, teoricamente un operatore (se lo trovi) dovrebbe poterti dire quali sono stati i movimenti sulla sim senza problemi... al massimo continua a chiamare finché ne trovi uno competente
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    373
    373 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Edit. letto scusa

    Se non hai un'opzione dati attiva ad ogni connessione che fai a Internet ti addebitano 4€ al giorno per avere a disposizione 500MB

    http://www.tim.it/internet/flat-day

    Finchè non riesci a capire cosa è che si collega a Internet (ad esempio possono essere connessioni che fa il cellulare per la ricerca degli aggiornamenti dell'OS) elimina i profili apn della TIM che probabilmente sono attivi altrimenti ogni giorno sono botte da 4€
    Ultima modifica di 373; 07-05-15 alle 17:50

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    I smartphone sono sempre abilitati con la rete dati come impostazione predefinita e sta all'utente disattivare.
    Senza un piano dati adeguato, tanto vale usare un vecchissimo nokia 2g, zero sorprese
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    E' successo anche a me quando presi il mio primo smartphone. Appena inizializzzai il cellulare fece la connesssione ad internet senza che io me ne rendessi conto, e così fece i giorni successivi, fino a che eaurii il mio credito.
    Il mio consiglio e di telefonare al 119 e farti bloccare il flusso dati al tuo numero di cellulare, così anche se si connette ad internet non ti viene addebitato nessun costo.
    Quando poi farai un piano tariffario con dati compresi nel costo, te lo fai riattivare come ho fatto io.
    Se ti sono stato d'aiuto metti un Thank!

    Galaxy S7 (rom stock)
    Galaxy Note 10.1 (4.4.2 Gnabo Rom)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy