CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 30 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 299
Discussione:

Alcatel One Touch Official 3d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito... ti ringrazio per ora tanto sto ancora cercando di capire come fare tutte le cose di cui parlate... per metà non capisco nemmeno cosa significano le parole che usate
    però sono fiduciosa... prima o poi ce la farò...

  2.  
  3. #172
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Con patema d'animo ho rootato il dispositivo con la procedura più invasiva perchè le altre due restituivano un messaggio di errore.
    Ritengo che queste ultime funzionino solo con la build della versione che reca, come lettera, la "A".
    Infatti, da quanto leggo, sia chi ha la lettera "G" che io che avevo la lettera "J" non potevamo assolutamente fare nulla.
    Credo che, non ho provato, a questo punto entrambi i software agiscono in funzione dell'UNROOT o del ROOT perchè la build è compatibile.
    Quindi facendo l'unroot il dispositivo sarebbe privo di "manomissioni" ma resta il problema in recovery.
    Riuscendo, se sia possibile non lo so, ad estrarre la ROM senza il superuser e mettendola in recovery, si potrebbe scongiurare qualsiasi eventuale problema di assistenza in quanto il ROOT e l'UNROOT sarebbero eseguibili via software. Se qualcuno è a conoscenza di come procedere e abbia voglia di condividere le conoscenza sarebbe un apporto maggiore alle conoscenze di questo dispositivo.

    Ho cancellato alcune app di sistema che ritengo essere veramente inutili.
    Ho seguito i discorsi sulla memoria libera si o no.
    Intanto, se proprio devo occupare la memoria di sistema, preferisco farlo con app che siano certamente più utili rispetto a quelle che, di default troviamo installate.
    Poter scegliere di spostare o meno le app sulla SD è un ottimo sistema per preservarsi proprio quella porzione di memoria.
    Android purtroppo, a differenza di Wnidows phone 7.5 e lo stesso IOS, lascia troppi processi in esecuzione e questo, a lungo andare, pur utilizzando il telefono solo per lo scopo fondamentale (telefonare) porta all'esaurirsi dello spazio di memoria disponibile.
    Occorre attrezzarsi con app di terze parti per chiudere i processi (ma chiuderli veramente) ed anche poter decidere cosa debba avviarsi all'accensione del dispositivo ovvero ad un suo reboot.
    A coloro che sono più addentrati nella materia, chiedo, se possibile, delucidazioni in più su cosa materialmente sia possibile disinstallare dal sistema e cosa, in modo assoluto, no.
    Ciò consentirebbe a tutti di poter avere un sistema più snello.

    Scusate la lunghezza.
    Complimenti e grazie a tutti coloro che spendono il proprio tempo per aiutarci tutti.

    P.S.
    Rispetto alle nuove ROM, tra cui quella reperibile sul sito spagnolo, chi conosce la procedura di aggiornamento se può postarla step by step con relativi link a software particolari.
    Se una volta eventualmente aggiornato in quel modo si può ritornare a quella rootata che definiamo "CAMBESA" per capire.

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ponderano (BI)
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Huawei P9Lite brand Vodafone

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao, ti rispondo per la mia seppur breve esperienza, dato che in questo mese ho "studiato" tutte le guide e i consigli di tutti i forum su android disponibili

    capitolo RAM:

    android non è windows, è molto più intelligente. è vero che sembrano esserci dei processi inutili attivi, ma è appurato che android stesso li chiude automaticamente se gli serve ram per altri processi. ergo, i task killer è dimostrato che siano più dannosi che utili. quindi il consiglio è non installarli

    diverso il discorso per la MEMORIA INTERNA, che non è la ram, ma lo spazio dedicato all'installazione di app utente. per intenderci, la cartella "data/app"
    tutte le app in questa cartella si possono spostare con un semplice taglia-incolla dentro la cartella system/app, questo dopo aver rootato e fatto spazio.

    non ti consiglio di disinstallare le applicazioni di sistema, ma solo le applicazioni inutili come shazam, facebook, twitter ecc ecc

    per le app di google come gmail, a me nessun programma, nemmeno titanium, riesce a disinstallarle, quindi le lascio

    detto questo, una volta che con link2sd metti che tutti i programmi sono installati su sd (dove avrai creato due partizioni primarie), allora risolverai tutti gli altri problemi di questo telefono

    per il discorso root: ho letto che con windows xp funziona unlock root per questo cell................ peccato non averci provato...........

    per la garanzia.....incrocio le dita :S

  5. #174
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlacci Visualizza il messaggio
    ciao, ti rispondo per la mia seppur breve esperienza, dato che in questo mese ho "studiato" tutte le guide e i consigli di tutti i forum su android disponibili

    capitolo RAM:

    android non è windows, è molto più intelligente. è vero che sembrano esserci dei processi inutili attivi, ma è appurato che android stesso li chiude automaticamente se gli serve ram per altri processi. ergo, i task killer è dimostrato che siano più dannosi che utili. quindi il consiglio è non installarli

    diverso il discorso per la MEMORIA INTERNA, che non è la ram, ma lo spazio dedicato all'installazione di app utente. per intenderci, la cartella "data/app"
    tutte le app in questa cartella si possono spostare con un semplice taglia-incolla dentro la cartella system/app, questo dopo aver rootato e fatto spazio.

    non ti consiglio di disinstallare le applicazioni di sistema, ma solo le applicazioni inutili come shazam, facebook, twitter ecc ecc

    per le app di google come gmail, a me nessun programma, nemmeno titanium, riesce a disinstallarle, quindi le lascio

    detto questo, una volta che con link2sd metti che tutti i programmi sono installati su sd (dove avrai creato due partizioni primarie), allora risolverai tutti gli altri problemi di questo telefono

    per il discorso root: ho letto che con windows xp funziona unlock root per questo cell................ peccato non averci provato...........

    per la garanzia.....incrocio le dita :S
    Ciao e grazie.

    1)- Per le applicazioni, sono stato io infelice, in quanto mi riferivo a quelle alternative ma presenti nella porzione di memoria di sistema (scusami l'inesattezza). Non mi sogno di disinstallare nulla che faccia parte del sistema e che, nello specifico non sia visibile nel menu applicazioni.

    2)- Utilizzerò link2SD avendo rootato appena ieri sera il cell

    3)- Quindi, in base a quando mi dici, pur unrootandolo e rimettendo le app disinstallate, system\app, di cui me ne sono fatto una copia il cell non ritorna in modalità standard???? E' una cosa appurata e verificata oppure frutto di un ragionamento di logica.

    4)- su alcuni Tablet ho disinstallato anche GMAIL con RootUninstaller PRO che tra l'altro è già presente anche sul 918d.

    Visto che ci troviamo, una volta entrati in Recovery mode è possibile installare una qualsiasi ROM "cucinata " per 918D ???? oppure occorre installare una diversa recovery????
    Nel caso poi si voglia tornare indietro, ovvero rimettere la ROM quella "di CAMBESA" la procedura è sempre quella del FlashTool?????? trattandosi di file img e non zip?????

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ponderano (BI)
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Huawei P9Lite brand Vodafone

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupettino Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie.

    1)- Per le applicazioni, sono stato io infelice, in quanto mi riferivo a quelle alternative ma presenti nella porzione di memoria di sistema (scusami l'inesattezza). Non mi sogno di disinstallare nulla che faccia parte del sistema e che, nello specifico non sia visibile nel menu applicazioni.

    2)- Utilizzerò link2SD avendo rootato appena ieri sera il cell

    3)- Quindi, in base a quando mi dici, pur unrootandolo e rimettendo le app disinstallate, system\app, di cui me ne sono fatto una copia il cell non ritorna in modalità standard???? E' una cosa appurata e verificata oppure frutto di un ragionamento di logica.

    4)- su alcuni Tablet ho disinstallato anche GMAIL con RootUninstaller PRO che tra l'altro è già presente anche sul 918d.

    Visto che ci troviamo, una volta entrati in Recovery mode è possibile installare una qualsiasi ROM "cucinata " per 918D ???? oppure occorre installare una diversa recovery????
    Nel caso poi si voglia tornare indietro, ovvero rimettere la ROM quella "di CAMBESA" la procedura è sempre quella del FlashTool?????? trattandosi di file img e non zip?????
    1) per disinstallare uso titanium backup, e se non erro ti dice lui quelle che si possono disinstallare. dico anche che, visto che la memoria system/app difficilmente si riempie, io personalmente evito di disinstallare troppo......... almeno quello che è di sistema

    3) non so risponderti........ diciamo che difficilmente dopo aver rootato col metodo cambesa riusciresti a farlo tornare "nuovo di pacco" e quindi a fargli passare i controlli per il rientro in garanzia.......opinione mia

    4) gmail è disinstallabile, ok. Ma Gmaps? a me per esempio non la fa nemmeno "killare"....si riavvia da sola, sintomo che il telefono la considera davvero importante.......... ma non mi chiedere perchè

    Per il discorso "rom cucinate", se vai sul forum android developers a questo link (considera il topic, non il singolo link)Alcatel 918D - Page 7 - xda-developers troverai tutto quello che ti serve. mi sembra che parlano di installare una recovery nuova.
    ma non mi fido :P

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Samsung A50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlacci Visualizza il messaggio
    ...per il discorso root: ho letto che con windows xp funziona unlock root per questo cell................ peccato non averci provato...........

    per la garanzia.....incrocio le dita :S
    Non credo proprio che unlock root funzioni su questo terminale con xp, ho una certa esperienza in materia e ne ho già rootati di terminali android ma su quello attualmente in mio possesso non ci sono ancora riuscito, probabilmente la mia build M è più ostica (ho letto di qualcuno che c'è riuscito sulle G e le J), al momento ho fatto molti tentativi su seven vers. pro e ultimate con o senza sp1, vista, xp home, pro e corporate sia senza sp che con sp1, sp2 e sp3, il tutto condito da una miriade di pc fissi e portatili di diversa fattura.
    Su molti di questi pc ho regolarmente installato la suite alcatel con tutti i driver possibili e immaginabili (anche quelli specifici per mt6573) e funziona regolarmente, ma di root neanche a parlarne.
    Nel mio caso penso proprio che l'ultima spiaggia sia proprio il cosidetto metodo cambesa, ma non ho ancora proceduto a causa dell'eventuale possibilità di doverlo portare in assistenza, di sicuro si perde la garanzia, ci sono già passato con un'altro terminale rootato (non s'è più avviato e non ho nemmeno potuto ripristinare la rom originale, anche se a differenza da questo ne avevo la possibilità in quanto si trovano) un "misero" ideos da 99 euro, per il quale l'assistenza ne voleva 80 per resuscitarlo!!!!

  8. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ponderano (BI)
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Huawei P9Lite brand Vodafone

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lemike Visualizza il messaggio
    Non credo proprio che unlock root funzioni su questo terminale con xp, ho una certa esperienza in materia e ne ho già rootati di terminali android ma su quello attualmente in mio possesso non ci sono ancora riuscito, probabilmente la mia build M è più ostica (ho letto di qualcuno che c'è riuscito sulle G e le J), al momento ho fatto molti tentativi su seven vers. pro e ultimate con o senza sp1, vista, xp home, pro e corporate sia senza sp che con sp1, sp2 e sp3, il tutto condito da una miriade di pc fissi e portatili di diversa fattura.
    Su molti di questi pc ho regolarmente installato la suite alcatel con tutti i driver possibili e immaginabili (anche quelli specifici per mt6573) e funziona regolarmente, ma di root neanche a parlarne.
    Nel mio caso penso proprio che l'ultima spiaggia sia proprio il cosidetto metodo cambesa, ma non ho ancora proceduto a causa dell'eventuale possibilità di doverlo portare in assistenza, di sicuro si perde la garanzia, ci sono già passato con un'altro terminale rootato (non s'è più avviato e non ho nemmeno potuto ripristinare la rom originale, anche se a differenza da questo ne avevo la possibilità in quanto si trovano) un "misero" ideos da 99 euro, per il quale l'assistenza ne voleva 80 per resuscitarlo!!!!
    come detto parlavo per sentito dire.

    credo vada molto a........culo.........

    per l'assistenza....... confermo la mia opinione personale. per un telefono pagato 124 euro sp comprese vale la pena rischiare (per me), piuttosto che averlo inutilizzabile.
    Inoltre a me è servito per entrare nel mondo android e sperimentare lo sperimentabile

  9. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi!

    Mi aggiungo alla schiera dei possessori di questo cell.. In realtà possessore indiretto xD
    L'ho regalato a mia madre, per risolverle il problema del doppio cell casa-lavoro e funziona egregiamente direi!

    Solo che abbiamo un problema non di poco conto per mia madre...
    I caratteri visualizzati sono davvero molto piccoli e mia madre necessita di "ingrandirli"... Ora, se nel menù avevo risolto con l'installazione di GO Launcher Pro, che mi ha permesso di metterle un carattere più leggibile e grande, il problema non è stato risolto in RUBRICA e MESSAGGI dove tutto è rimasto tale e quale....
    La rubrica in particolare la trovo davvero assurda! Visualizza solo i nomi (ed ok, posso accettarlo visto lo schermo non proprio grande..) ma quando clicco su un contatto e mi apre la scheda relativa, lì rasenta il ridicolo!!
    Mi visualizza il nome e sotto i numeri di telefono, ma...

    1. Sono scritti PICCOLISSIMI!!! E su un display non proprio enorme quasi non si leggono..
    2. Sono pure in grigio, il che li rende proprio illeggibili per chi non ha la vista perfetta o ha problemi a leggere da vicino!
    3. Come presa in giro, avanza tutto il resto del display che resta completamente vuoto

    Mi sapete consigliare qualche soluzione? Mia madre mi ha più volte specificato che ciò che le serve davvero è poter leggere rubrica e messaggi, quindi è praticamente inutile il cell fino a quando non le risolvo questo problema..
    Idee?
    Samsung Galaxy S GT-I9000

  10. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    How to move almost all Android apps to SD card (no root required)

    Qualcuno mi sa dare qualche informazione sui questo articolo?
    In breve è un procedimento adattabile al nostro telefono?
    Funziona secondo voi?
    E sopratutto qualcuno sa farci una traduzione del procedimento?
    Grazie

  11. #180
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arascanfly Visualizza il messaggio
    How to move almost all Android apps to SD card (no root required)

    Qualcuno mi sa dare qualche informazione sui questo articolo?
    In breve è un procedimento adattabile al nostro telefono?
    Funziona secondo voi?
    E sopratutto qualcuno sa farci una traduzione del procedimento?
    Grazie

    Google Traduttore


    Traduzione Google

    In ogni caso è la possibilità da un paio di anni , quindi da froyo ai successivi, di spostare in SD alcune appl, sempre se autorizzate dallo sviluppatore. scarichi dal market app2sd o entri nel menu impostazioni/applicazioni e vai a cercare quelle autorizzate

    Credo che la miglior soluzione è link2sd con root

Pagina 18 di 30 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 29-08-12, 15:27
  2. 22-08-12, 15:11
  3. 15-08-12, 10:57
  4. 08-08-12, 18:32
  5. 07-08-12, 22:03
  6. 07-08-12, 18:24
  7. 01-08-12, 19:32
  8. 24-07-12, 10:44
  9. 22-07-12, 11:20
  10. 21-07-12, 16:59
  11. 21-07-12, 12:51
  12. 14-07-12, 09:34
  13. 13-07-12, 13:39
  14. 12-07-12, 14:50
  15. 12-07-12, 02:40
  16. 03-07-12, 18:12
  17. 02-07-12, 07:20
  18. 30-06-12, 19:25
  19. 30-06-12, 19:23
  20. 29-06-12, 15:42
  21. 26-06-12, 16:36
  22. 15-06-12, 12:07
  23. 10-06-12, 11:59
  24. 08-06-12, 22:33
  25. 08-06-12, 22:14
  26. 31-05-12, 21:49
  27. 30-05-12, 09:50
  28. 25-05-12, 01:49
  29. 23-05-12, 16:35
  30. 21-05-12, 21:06
  31. 19-05-12, 18:34
  32. 16-05-12, 21:26
  33. 15-05-12, 08:21
  34. 12-05-12, 15:21
  35. 10-05-12, 00:01
  36. 07-05-12, 16:32
  37. 06-05-12, 09:21
  38. 01-05-12, 15:39
  39. 17-04-12, 20:59
  40. 12-04-12, 01:58
  41. 12-04-12, 01:56
  42. 31-03-12, 12:51
  43. 27-03-12, 15:35
  44. 27-03-12, 13:26
  45. 17-03-12, 22:21
  46. 07-03-12, 07:50
  47. 06-03-12, 11:43
  48. 27-02-12, 11:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy