CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[UG-07 178 2012/1] deliri e stranezze con scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    di solito in 10 secondi finisce, purtroppo per rootare il tab l'unico metodo è quello, prova a rifare tutto d'accapo, di solito quando l'apps si blocca è perchè la debug usb non si è attivata (controlla bene in impostazioni/applicazioni/sviluppo), al riavvio il tablet sarà molto, molto più lento, io ti consiglio di spegnerlo mentre fa il boot (tenendo premuto il tasto d'accensione per 15 sec) e poi di riaccenderlo. la sd ti consiglio di ri-formattarla con la partizione che aveva in origine

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh no... sembra proprio che io non abbia speranze. ho verificato tutto (debug usb ed sd) e rimane così... ho provato anche l'altro exploiter (z4) con l'unico risultato di avere un *MOMENTANEO* blocco del tablet... ma sono riuscito dopo un po' di smanettamenti a riguadagnare il pieno controllo e non mi ha cancellato niente (per fortuna... ho visto sul forum che ad altri è andata molto peggio. dopo un po' che esce al desktop... se la riavvio compare: spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione.... ecc).

    Onestamente non so piu' che fare... mi sa che me lo tengo cosi', in fondo funziona (anche se e' pieno di software cinese non disinstallabile che mi urta e non poco, poi la sd non funziona... d'altronde l'ho pagato 55 euro, pero').

    Provero' ancora, se ho successo faccio sapere.

    Grazie comunque per i tuoi suggerimenti!
    Ultima modifica di Ubik3; 04-02-12 alle 15:38

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora non ho risolto nulla, è pazzesco.

    Sembra inattaccabile da qualsiasi exploiter in circolazione!

    Ho letto il tuo interessante articolo su IMAPX200 come il mio (il mio è m799ca) ed ho letto che riesci tranquillamente a far andare gingerbreak (mentre io ho una attesa che dura più di 20 minuti senza alcun risultato...), ma poi mi è venuto un dubbio... vedo che nella guida in inglese si parla di Flash the 'm799ca v2.2 1 DEC 2011' firmware... il mio riporta la data stampata su adesivo 2012/1... vuoi vedere che qualcosa è cambiato?...

    Oppure, il fatto che non legge la sd REALE non permette a Gingerbreak di funzionare?

    Boh, evidentemente non ha senso. solo che mi sembra talmente assurdo, con i precedenti tablet/mini netbook non ho avuto alcun problema.

    Ad ogni modo... son disperato... Ho perso ORE intere inutilmente
    Ultima modifica di Ubik3; 08-02-12 alle 18:07

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm... ho trovato questo interessante articolo:

    http://androidforums.com/droid-x-all...ngerbreak.html

    (sorry, sembra che ci siano dei problemi col comando link del forum... in sostanza si dice che gingrebreak non funziona con 2.3.3)

    in effetti io ho 2.3.3, a detta di antutu. quindi posso pure mettermi l'animo in pace, non avendo il mio tablet alcuna possibilità di caricare sd e non avendo nessuna serie di pulsanti valido al login.
    Ultima modifica di Ubik3; 08-02-12 alle 18:26

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ma ank'io ho la 2.3.3 e mi funziona... vai nel mio post c e una guida per aggiornare tablet come i nostri, forse con l'upgrade risolvi

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh si, il problema è che però richiede una porta sd funzionante all'avvio del tablet per flashare... la mia invece è regolarmente ignorata dal tablet (sia all'avvio che successivamente) ed ho provato un bel po' di combinazioni di pulsanti (tutte senza successo)
    Ultima modifica di Ubik3; 09-02-12 alle 15:16

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    si ma la sd deve essere odificata con winhex per avviarsi e flashare quindi devi seguire la guida fin dalla preparazione della sd

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, niente da fare... l'aggiornamento del firmware va a buon fine (e menomale, almeno so che la porta sd funziona), viene tolta un po' di cineseria inutile... ma comunque sia, inserendo una sd ed andando in debug mode... gingerbreak si blocca come sempre, come prima.

    Pazienza, vorrà dire che attenderò con trepidazione qualche versione riveduta e corretta, ammesso che ne facciano mai una per l'IMAPX200 (anche se, leggendo un po' in giro, la vedo assai improbabile)...

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    allora è come pensavo, la modalità debug usb non si attiva sebbene sia segnata come attivata, dimmi, hai per caso qualche memoria usb inserita? comunque prova a togliere tutto ciò che è attaccato al tab (adattatore, sd, ....) e riprova ad attivare la debug usb, poi inserisci la sd e vedi se funziona, per verificare che la modalita debug sia veramente inserita esci dalle impostazioni completamente e (se necessario) riavvia il tab e poi verifica di nuovo

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, mi sembra una ottima diagnosi, anche perchè, quando attivavo il debug usb... non vedevo alcuna differenza nei tempi di caricamento al successivo riavvio (ed a quanto so, non dovrebbe essere così).

    No, non ho assolutamente nulla inserito, mai usato l'adattatore: l'unica inserita è la sd

    Proverò a fare quanto dici e ti farò sapere, grazie!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy