CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[UG-07 178 2012/1] deliri e stranezze con scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [UG-07 178 2012/1] deliri e stranezze con scheda SD

    Buonasera,

    premetto che ho già installato varie roms (fondamentalmente modroid v.11) in altri due attrezzi: un tablet 7" ed un mini netbook, senza nessun problema (il tablet era multitouch quini ho fatto il set fondendolo con i file appositi)... insomma, il minimo per installare ste roms lo conosco (ma pochissimo linux).

    Ho adesso però un tablet sottomano, 7" riportante una misteriosa sigla: UG-07 178 2012/1 (pagato ben 55 euro... eh eh), scocca argentata ed alimentatore 5 volts (e non 9v, come quelli che ho io), definito dal venditore come il classico 8650 256mb 4gb... ecc.

    Orbene, sto coso monta Gingerbread, ma onestamente tra app bloccate per i permessi di root ed altre storie... vorrei installare pure qui il froyo versione modroid11 per fare prima e per uniformità (mi ci trovo benissimo con modroid...).

    Vado per inserire la sd per iniziare il downgrade... il tablet se ne parte bellamente infischiandosene della sd... provo anche tenendo premuto il tasto menu' all'accensione... NOPE.

    faccio vari tentativi, poi mi viene un dubbio: vado a vedere il contenuto della sd... e non torna! infatti, a prescindere che sia o meno inserita la sd, st'aggeggio mi monta una sd "virtuale" di circa 2,5 gb in cui mette alcuni file di backup (o salva le immagini della fotocamera) fregandosene nettamente di cosa inserisco io... in sostanza questa sd è una sorta di "fake" totalmente inutile per gli scopi.

    Sapete aiutarmi?

    P.S. dimenticavo: led verde, pulsante home argentato
    Ultima modifica di Ubik3; 01-02-12 alle 18:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    installa antutu benchmark dal market e scrivi qui quello che dice in informazioni, voglio vedere che chipset ha

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atusghen Js Visualizza il messaggio
    installa antutu benchmark dal market e scrivi qui quello che dice in informazioni, voglio vedere che chipset ha
    Sto tentando di postare il report del programma che hai suggerito, ma vengo bloccato dal forum: Post denied. New posts are limited by number of URLs it may contain and checked if it doesn't contain forbidden words.

    Te lo invio via messaggio privato, grazie!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    allora è normale, poichè questo tab hanno tre memorie, la rom (dove risiede il sistema operativo), una sd interna (usata come esterna da 2 Gb/3 GB) e una esterna (vista come una penna usb) per risolvere questo problema bisogna invertire la lettura delle sd, se vuoi io ti posto il file modificato che uso io, il problema che invertendo la lettura la sd non potra essere rimovibile (poichè appunto essendo vista come quella interna non c'è la funzionalità di unmounting) e quella interna starà al posto di quella esterna

    per il processore anche quello è normale, infatti non ti ha venduto il classico da 800 mhz, ma uno più potente con un supporto per i giochi 3d

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wow! saresti il mio salvatore! no problem, la SD non sarà mai più rimossa!

    Grazie in anticipo!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ti avverto che prima dovresti fare il root e trovare ed installare su internet root explorer

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Atusghen Js per il post:

    Ubik3 (02-02-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco, questo è il guaio. non mi è chiara la procedura, che a quel che ho capito non è standard per tutti... ho vari programmi di gestione root, ma so che devo un po' smanettare dalla console, se ho ben capito. nel mare magnum del forum non ho trovato procedure da tablet... sai suggerirmi un link?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    installa questo: iPmart® Italia poi attiva la modalità debug usb dalle impostazioni e inserisci una sd (vera) quindi apri e fai il root, poi per root explorer devi trovarlo te perchè è a pagamento, ma su internet si trova la vers. crack

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, gentilissimo! spero di non avere problemi, nel caso faccio un breve fischio!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atusghen Js Visualizza il messaggio
    installa questo: iPmart® Italia poi attiva la modalità debug usb dalle impostazioni e inserisci una sd (vera) quindi apri e fai il root, poi per root explorer devi trovarlo te perchè è a pagamento, ma su internet si trova la vers. crack
    Puurtroppo, nonostante io sia in modalita' debug usb, abbia inserito una scheda sd vuota e formattata fat32, la applicazione che mi hai indicato dopo 20-30 minuti rimane bloccata... e non installa la superuser ne' riavvia il tablet.

    Esiste una procedura "amanuense" per ottenere lo stesso risultato? Ti ringrazio molto per i suggerimenti, questo tablet sembra essere un osso duro...
    Ultima modifica di Ubik3; 04-02-12 alle 13:03

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy