CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Apad 7dr1 problema wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Apad 7dr1 problema wifi

    Ciao a tutti. questo è il mio primo post nel mondo android!!!
    Come da titolo ho un Apad (la classica cinesata) con la versione di android 2.3.1
    rootet con superoneclick v. 2.3.3; questo per modificare il file "wpa_supplicant" nella directory /data/misc/wifi con Root Explorer e poter configurare una connesione ad hoc con il mio nokia per sfruttare la connesione dati. Il tutto funzionava perfettamente, se non che, ogni qualvolta mi riagganciavo a una connesione ad infrastruttura, mi modificava il file e per riconnettermi ad una rete ad hoc, dovevo ricompilare il tutto.(leggendo in giro la cosa è normale)
    Dopo aver eseguito un hard reset da boot, (in quanto il ripistino delle impostazioni di fabbrica non ripristinavano niente), a parte che il tablet è rimasto rootet, nella directory /data/misc/wifi è scomparso il file wpa_supplicant e al suo posto è apparsa una cartella vuota con lo stesso nome del file.
    Manco a dirlo, il wifi non funziona più.
    Allora ho provado a inserire un backup del wpa_supplicant "originale" nella giusta dirctory eliminando la cartella vuota, ma nemmeno cosi il wifi funzionava correttamente: prima senza l'aggiunta del file, mi dava subito errore, così, si accende e dopo pochi secondi si spegne senza trovare niente (ne con lo script senza ssid e key, ne con lo script compilato con i parametri corretti del mio router di alice).
    Allora ho provato a modificare con root explorer gli attributi e i permessi del file che nella copia di backup sono:USER con il flag su Execute, GROUP con tutti i flag e OTHER con Read e Execute flaggati, mettendo il flag su tutti.
    In questo sistema il wifi funziona perfettamente sia in ricerca che se compilo direttamente il file wpa_supplicant con i parametri del mio router o i parametri della rete ad hoc.
    Il problema è che ogni volta che spengo e riavvio il tablet, nella directory dove c'è il file wpa_supplicant, si ricrea la cartella vuota e i permessi del wpa.... cambiano in questo modo:USER flag solo su Read e Write, GROUP flag solo su Read e Write, e OTHERS nessun flag. così facendo il wifi torna a non funzionare!
    Ho provato a mettere il file anche nella "cartella creata" con tutti i permessi abilitati, ma non funziona.
    Il file deve avere tutti (almeno penso) i permessi abilitati e stare fuori della cartella perchè il wifi mi funzioni.
    Come posso risolvere per evitare tutte le volte che accendo il tab di andare a modificare i permmessi per poter usare il wifi?

    Scusate il lungo post, ma ho voluto dare quante più informazioni potevo. grazie a tutti

  2. Il seguente Utente ha ringraziato nicomad per il post:

    daffotto (23-02-12)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy