@ubutex: hai perfettamente ragione...infatti ho detto a fine garanzia perchè magari tra due anni mi verrà voglia di cambiare tabletPer il momento credo che userò sempre la ricarica da USB.
@ubutex: hai perfettamente ragione...infatti ho detto a fine garanzia perchè magari tra due anni mi verrà voglia di cambiare tabletPer il momento credo che userò sempre la ricarica da USB.
Stavo riflettendo sul riscaldamento del tablet: usandolo capita anche a voi che scaldi dietro poco sopra i connettori ?
Ho provato ad usare No frills CPU del market e ho messo la CPU tra i 60Mhz e i 720Mhz...non mi pare che abbia rallentato significativamente ma mi sembra scaldare meno, quindi penso che quello che scalda è la CPU...inoltre mi sembra che in standby consumi meno la batteria per il fatto che porta la CPU a 60Mhz.
In effetti l'avevo notato anche io l'aumento della temperatura durante l'uso, e la Tua soluzione non mi sembra malvagia. Io non avevo proprio idea di cosa fare.
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
Beh, avete proprio ragione. Stavo notando che con un uso intensivo, non solo diventa rovente (dove abito io abbiamo in media 40 gradi in questo periodo) ma va in blocco (schermo nero) e devo forzarne lo spegnimento. Poi non si riaccende per un po fino a quando non si raffredda. Spero che quell'app mi possa aiutare.
Vi chiedo scusa se vi sto assillando ma sto avendo un gravissimo problema: ogni volta che riavvio il tablet mi si cancellano tutte le app, sia dalla home screen sia dall'elenco delle applicazioni e se vado in impostazioni per controllare se sono installate non mi compaiono.
Inoltre se provo ad installare delle app dal market mi dice che ho spazio insufficiente e quindi non posso installare niente. Praticamente credo che sia solo il sistema a non rilevare le app, che tuttavia continuano ad essere installate e ad occupare spazio.
Come posso fare per risolvere questo problema, considerando che ho già ripristinato il tablet dalle impostazioni?
Grazie delle risposte![]()
Strano comportamento. Anche io ho ripristinato per colpa di un firewall impazzito. Quando devi ripristinare dalle Impostazioni, prima togli la SD esterna, poi va nelle impostazioni e fai partire il ripristino. Quando ti chiede cosa cancellare, metti il check a cancella dati utente ed anche a Cancella SD (o formatta sd, non ricordo), perche solo cosi' fa veramente spazio.
PS: il ripristino non riporta il tablet come appena comprato, in quanto cancella solo sd e dati utente, ma le modifiche ai file di sistema (ed eventuali danni) rimangono.
Ciao a Tutti,
In effetti e' successo anche a me, ma pensavo fosse stata colpa mia, perché ogni volta che e' successo di "perdere" le app le avevo spostate in SD e ho pensato fosse un problema della memoria esterna (malfunzionamento, cattiva lettura ecc.)... ma visto che non sono l'unico la cosa inizia a preoccupare.
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
E sei riuscito a risolvere in qualche modo?
E se fosse un virus? Ci avete pensato? Il ripristino non tocca i file di sistema, che tra l'altro e' in modalita' root, quindi se un virus riesce ad infettare un file di sistema, non verrebbe cancellato col ripristino.