CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ceru con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Allwinner A10 cortex A8 Android 4.0.3...Boot Bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oivluf Visualizza il messaggio
    Sono fermo al fatto che non sono sicuro del costruttore e quindi non ho il firmware sicuro per il mio tablet...anche se è forte la convinzione che sia come un tablet AZHUO e/o Eken
    Il venditore dopo molte richieste mi ha scritto slo che è; un ALWINNER CORTEX A8 9,7 IPS mod T05A Android 4.0.3

    risposta generica e nion esaustiva perchè molti hanno utilizzato questa configurazione.
    Non so ma ho trovato questo se ti interessa: Download sun4i_crane_t05a_20120409.img from Sendspace.com - send big files the easy way

    sembra che forse non funziona il touch ma si deve vedere.
    Ultima modifica di Sparkle; 24-05-12 alle 17:24

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi proponi: Download sun4i_crane_t05a_20120409.img from Sendspace.com - send big files the easy way
    Ma è un firmware???? non un S,O. Vero???????

    Ora resto in attesa di comunicazioni. Intanto non credo mi convenga smanettarci...

    Permangono ancore alcuni dubbi:
    1) Ma se si installa un firmware "sbagliato" si potrebbe anche non riuscire più a far nulla e il Tablet va "Archiviato" ???
    2) Il firmware ed il Sistema opertaivo (android 4.0.3) dovrebbero essere due cose ben distinte?
    2b) Se si...Ma io ho un problema di Firmware o di S.O ???????
    Quando accendo esce l'omini centrale android con i bordi blu. Poi lo schermo mostra intera una pagina verde con il robot androide. Si spegne e dopo un po appare la scriita centrale piccola "Android" che mostra una specie di scitillio che alrternativamente si muove sui caratteri della scritta. Resta così indefinitamente.

    3) E' vero che se fosse il Firmware corrotto il Tablet non dovrebbe accendersi???
    se invece si accenostra l'omino...poi la pagina verde de, ma de Resta sulla scritta Android è pechè non riesce a caricare il Sistema Opertaivo???

    Insomma io devo riinstallare solo il Sistema opertaivo e ciò si fa con la micro USB?????


    Sviluppi:

    Il Venditore mi ha promesso che si farà dare dal produttore il file di installazione. a suo dire questo file va caricato su una micro SD che va insserita a tablet spento. All'accensione il tablet andrà a leggere e caricare il file della microSD riinstallando il S.O.

    Insomma io devo riinstallare solo il Sistema opertaivo e ciò si fa con la micro USB?????
    Ultima modifica di oivluf; 27-05-12 alle 17:06

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dpo molte ricerche ho scoperto che il mio tablet è venduto da diversi venditori.
    Cmq i siti che lo propongono sono:

    http://www.dhgate.com/9-7-quot-eken-...b0022249a.html
    Wholesale - 9.7quot; EKEN T05A 5-Point Capacitive Screen AllWinner A10 8GB Android 4.0.3 1GHz 1GB Tablet good, $188.10-207.15/Piece, 1 piece/Lot | DHgate.com
    (Wholesale - 9.7" EKEN T05A 5-Point Capacitive Screen AllWinner A10 8GB Android 4.0.3 1GHz 1GB Tablet goodSold by garden)


    http://subdomain.diytrade.cn/china/p...mera_HDMI.html
    9.7 inch Android 4.0 IPS Screen A10 Tablet PC 1GB RAM 16GB 5.0/2.0MP Camera HDMI - MID970 - OEM (China Manufacturer) - Notebook & Laptop (9.7 inch Android 4.0 IPS Screen A10 Tablet PC 1GB RAM 16GB 5.0/2.0MP Camera HDMI
    Model: MID970

    http://subdomain.diytrade.cn/china/p...wo_camera.html
    wholesale china T05A Android 4.0 Tablet PC 9.7 Inch Capacitive Screen two camera - OEM (China Manufacturer) - PDA - Computers Products -
    (OEM----(wholesale china T05A Android 4.0 Tablet PC 9.7 Inch Capacitive Screen two camera )
    Ultima modifica di oivluf; 27-05-12 alle 17:15

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, io ho lo stesso tablet, o almeno, dalle descrizioni e dalle foto sembra quello, in pratica mi si è brickato, non so come sono riuscito a farlo ripartire ma con un grosso problema, mi segnala la memoria tutta piena, pur non essendoci nulla installato visto che ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica... soluzioni?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Purtroppo se non si conosce esattamente chi lo ha costruito non possiamo essere sicuri che il file che eventualmente carichiamo sia adeguato. Io non so se tu ha riinstallato qualcosa prelevato dalla rete. Se hai fatto così probabilmente il file non era completamente compatibile. basta una riga di programam diverso per non far funzionare bene il Tablet. I costruttori non utilizzano probabilmente sempre gli stessi componenti e quindi avendo un SW sorgente lo modificano adeguando i parametyri di comado alle caratteristiche ei compèonenti Hardware usati.
    Io, a giorni attendo dal venditore il file originale del mio Tablet e la procedura di installazione. Se l'esito sarà positivo ne discuteremo qui e magari potrei passarti file e informazioni.
    Ma se hai solo un problema di misura memoria forse per non rischiare ti conviene scaricare un APP alternativo che lo fa.
    Nelle info il mioTablet mi dava le seguenti voci:

    numero modello T05A
    Vers Android 4.0.3
    vers Banda di Base 1.1.1
    vers Kernel android2@linux#54
    numero costruz. crane-evb:4.0.3.IML74K20120411

    Il tuo???

    Ciao
    Ultima modifica di oivluf; 31-05-12 alle 15:18

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oivluf Visualizza il messaggio
    Purtroppo se non si conosce esattamente chi lo ha costruito non possiamo essere sicuri che il file che eventualmente carichiamo sia adeguato. Io non so se tu ha riinstallato qualcosa prelevato dalla rete. Se hai fatto così probabilmente il file non era completamente compatibile. basta una riga di programam diverso per non far funzionare bene il Tablet. I costruttori non utilizzano probabilmente sempre gli stessi componenti e quindi avendo un SW sorgente lo modificano adeguando i parametyri di comado alle caratteristiche ei compèonenti Hardware usati.
    Io, a giorni attendo dal venditore il file originale del mio Tablet e la procedura di installazione. Se l'esito sarà positivo ne discuteremo qui e magari potrei passarti file e informazioni.
    Ma se hai solo un problema di misura memoria forse per non rischiare ti conviene scaricare un APP alternativo che lo fa.
    Nelle info il mioTablet mi dava le seguenti voci:

    numero modello T05A
    Vers Android 4.0.3
    vers Banda di Base 1.1.1
    vers Kernel android2@linux#54
    numero costruz. crane-evb:4.0.3.IML74K20120411

    Il tuo???

    Ciao
    no, io stavo soltando installando qualche gioco, probabilmente il tablet era difettoso di suo
    model number: MID
    android version: 4.0.3
    kernel version: 3.0.8+shen@compiler#1
    build number: 201220315v721-0.5.1

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    I dati differiscono un po...forse anche se sono copie il Brand deve essere diverso. Ce be sono tre o quattro che lo fanno, molto simili.
    Io non stavo installando nulla. L'avevo dacmeno di un mese. Una mattina l'ho acceso ...Omio android piccolino al centro. Pagina verde a schermo pieno. Scritta "android" scintillante al cenrtro in schermo nero ...e così è rimasto.
    Non so se sia u danno HD...un problema SW firmware o SW Sistema operativo.
    Il venditore non mi ha ancora contattato per la prova di ripristino....

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno:
    Io mi trovo nella stessa situazione di sparkle: Tablet che non ne vuole sapere di partire.
    La procedura é:
    Scaricare il file img dal sito del produttore ( 115 ectect.) salvalo sul desktop
    scaricare livesuitepack e far partire livesuit.exe
    a questo punto Rispondere NO, si chiude la finestra i aiuto e quindi premi la prima icona.
    Scegli dal desktop il file xxxx.img scaricato prima premi apri.
    A questo punto premi e tieni premuoto il tasto Home , insrisci il cavo usb....... e poi dai tocchi rapidi sul tasto power.
    Dovrebbe uscirti una tendina alla quale rispondi YES e YES e dovrebbe scaricarti il nuovo firmware.
    COMUNQUE NEL PACCHETTO LIVESUITE ci sono anche i passaggi ( io fatto la traduzione da Google perchè è in cinese)

    IO L'ho seguita e sono riuscito ad installare l'aggiornamento solo che alla fine mi sembra che il tablet si accenda ( con la usb vedo le momorie senza poter evidemente attivare la usb sul table perche è NERO).
    L'adb funziona mi riconosce il devices ma a noi servìvirebbe fastboot al quale io non riesco a entrare.

    Morale anche seguendo la trafila , installando il nuovo firmaware ( ne ho provati diversi) non succede niente. Mi sa che è da buttare, peccato perche il CHUWI v8 era davvero bello e ben funzionante. Cosa mi è venuto in mente di aggiornare......mi sta bene .
    SE vuoi puoi vedere se a te va meglio .
    ciao

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non conosco chi ha costruito il mio tablet. Il firmware deve essere specifico per il tablet perchè serve a utilizzare e far correttamente funzionare ogni coponente hadware del Tablet. Lo stesso costruttore monta componenti diversi e modifica i parametri del firmware in funzione della produzione. Io non rischierei mai di cambiare il firmware originale. E' possibile farlo solo con le case conosciute che hanno produzione costante ed emettono aggoiornamenti specifici. Ma sui tablet cinesi....
    Altro discorso è il Sistema operativo...

    Io però non ho ancora capito se SPARKLE cerca il Firmware o il Sistema Operativo.
    Mi viene il dubbio che non lo sappia...

    Perident come può dire di essere nella stessa situazione????? Magari Sparkle deve solo riinstallare il sistema operativo....Tu invece hai cambiato il firmware senza salvarti quello originale.
    Anche gli aggiornamenti ufficiali spesso riguardano solo pochi tablet che vanno dal serial-numer X al serial-number Y , Talvolta non lo dicono ma l'aggiornamento viene fatto perchè hanno commesso un errore nel modificare il Firmware per adeguarlo aqualche componente che hanno montato.
    Devi contattare il costruttore e farti dare il firmware specifico per il tuo tablet fornendo il numero di costruzione...il serial number preciso.

    Ci sono anche quelli che sanno aprire il firmware e modificare le stringhe..magari occorre mettere in una riga un "1" al posto di uno "0" per far riconoscere un componente e attivarlo...
    Purtroppo i Firmware sono specifici per quasi il singolo tablet.


    Nel mio caso il tablet si accende ma si blocca. Il costruttore suppongo che mi invierà il S.O che devo caricare su una MicroSD, inserirla nel tablet spento, accendere e aspettare che da solo riinstalli il S.O. (Android 4.0.3) Spero proprio che sia un semplice problema di S.O.
    Anche su normali PC accade che si debba riinstallare il S.O. Difficilmente occorre cambiare il firmware ed anche gli aggiormanenti spesso non esistono.
    Ultima modifica di oivluf; 02-06-12 alle 22:39

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciro15 Visualizza il messaggio
    no, io stavo soltando installando qualche gioco, probabilmente il tablet era difettoso di suo
    model number: MID
    android version: 4.0.3
    kernel version: 3.0.8+shen@compiler#1
    build number: 201220315v721-0.5.1

    AGGIUNGERE APP E GIOCHI.....Purtroppo la compatibilità è sempre da prendere con le molle con sw sviluppati da non professionisti....Non si può escludere che installando qualche gioco questi abbia modificato un comando usato anche dal Sistema opertaivo e questo abbia provocato il blocco. Anche in WINDOWS e sui PC poteva succedere. Ma in questo caso se non si riesce a porre rimedio Modalità provvisoria, disinstallado, disco di ripristino ecc ecc. Basta riinstallare il S.O (vista ..7...linux ecc ecc) e tutto ritorna a posto. Nessuno si sogna di andare a modificare il BIOS. Il Firmware non va toccato...Credo che sia molto difficile che si modifichi il Firmware...occorrono procedure molto diverse da quelle usate con il Sistema operativo che è molto più plastico...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy