CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 124
Discussione:

Reinstallare ANDROID su tablet cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Reinstallare ANDROID su tablet cinese

    Ciao a tutti, è un mese che cerco una folmula per reinstallare il sistema Android su un tablet cinese!
    non riesco a trovare un firmware e come procedere.. ho contattato il venditore (cinese) che non risponde alle mie email (ovviamente)
    un RINGRAZIAMENTO a tutti quelli che mi rispondono.
    ps in giro ce ne sono molti nella mia stessa situazione, se riusciamo a d aiutare tutta la comunità credo che i ringraziamenti saranno molti!
    Nath75

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sto avendo lo stesso problema...in più non so il vero manufacture del mio tablet.


    Ho comprato:
    T05A configurations:CPU Allwinner A10 Android 4.0,9.7-inch 1024*768-pixel resolution,5-point touch Capacitive Screen,DDR3 512MB/1G,Storage 4GB/8GB/16GB,Dual camera Front 0.3M/Rear 2M, Support for 3G dongles and Ethernet with adapter, HDMI Output...

    Dalla macchina ottengo i seguenti dati:
    numero modello T05A
    Vers Android 4.0.3
    vers Banda di Base 1.1.1
    vers Kernel android2@linux#54
    numero costruz. crane-evb:4.0.3.IML74K20120411
    ma anche un
    Sembra un prodotto dellAZHUO, e sembra un EKEN ma anche altri che hanno i processore ALLWINNER CORTEX 8 9,7 inch IPS BOOT BLOCCATO

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sembra che non ci sia nessuno ancora in grado di resettare il sistema operativo di Android, e la cosa mi sembra strano!
    Possibile che Google non abbia creato un software da utilizzare con i sistemi android come il Kies per Samsung?
    strano che fra tutti quei cervelloni non ci sia stato uno capace di questo!!!
    attendo altre informazioni..
    grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Math75
    sono nella stessa situazione... scrivo quello che mi pare di aver capito, perchè sembra che nessuno abbia voglia di spiegare bene quasi fosse una setta con misteri da custodire...Ammetto pure che nella mia ignoranza potrei fare domande sciocche, mal poste e confuse, ma perchè non cercare di diffondere la conoscenza???

    PREMESSA: TUTTO QUELLO CHE SCRIVO L'HO DEDOTTO A FATICA LEGGENDO SITI E FORUM. MA NESSUNO ESPONE LE COSE CON CHIAREZZA (o io sono particolarmente scemo..)
    QUINDI QUELLO CHE SCRIVO VA ACCERTATO:

    Prima di tutto forse occorre distinguere tra 1) firmware e 2)Sistema operativo.

    1) Il FIRMWARE deve essere specifico per quasi il singolo tablet, perché è orientato all'Hardware e quindi solo il costruttore può dare il firmware adatto a quel modello, non credo che si possa installarne (tra gli "adepti" questa operazione è chimata FLASHARE) uno diverso a meno che non siano due tablet identici clonati e non marcati o con nomi diversi...ma devono avere la stessa architettura hardware. Il difficile è conoscere cosa è il proprio tablet. Molti venditori trascurano di fornire questi dati. Inoltre temo che se il tablet è clonato clandestinamente chi lo ha assemblato non abbia nessuna intenzione di farlo sapere. Credo sia il caso peggiore in caso di blocco... caricare un firmware non specifico rischia di rendere inutilizzabile il tablet.
    Per caricare il firmware sembra occorra un programma da installare sul PC che riesca a dialogare dal PC verso il Tablet ...forse non tutti sono compatibili. Inoltre ogni tablet ha un codice sequenza tasti per stabilire la connessione con il PC.
    Alcuni richiedono di mttere la spina USB mentre si tiene schiacciato il VOLUME-…ma le sequenze possono esser molteplici. Anche questo sembra una informazione per adepti segreti. Mi sembra che alcuni SW per installare i firmware siano “Phenixcard” (ma non riesco a scaricarlo dal sito cinese (AZHUO h***://www.azhuo.net/) bisogna iscriversi per poter scaricare e non ci riesco C’è anche un video che mostra la procedura da eseguire.
    Un altro SW da installare sul PC per caricare il firmware sul Tablet sembra sia “LiveSuit” o “LiveSuitPack_v1.07”…ma ripeto bisogna essere sicurissimi che il firmware sia proprio quello fatto per quel tablet, talvolta conta anche il numero di costruzione…non solo il modello.
    da un sito inglese:

    5. How can I flash a new firmware to my A10 tablet?

    Tablet flashing and keys to get into the “flashing state” are specific for each tablet unfortunately. You will have to find a guide specific to your tablet. That said here is the “General Routine”

    1. Turn off your tablet. (on your tablet)
    2. Install Livesuite (skip if it is already installed). It usually is package with the firmware (on PC)
    3. run Livesuite (From your PC)
    4. Rename your firmware image (should be named some.img), and remove any chinese characters that it might contain. (on your PC)
    5. In the Livesuite Software use the “File Cabinet” button to browse and select your firmware image. (On PC)
    6. use your tablet specific button sequence. (on Tablet)
    7. Plug in your tablet to the usb port of your computer (both)
    8. if all went well livesuite will present you with a “Do you want to format upgrade” type dialog. Click yes twice and it will begin the firmware update. (on your PC)
    9. After the firmware upgrade, you will need to reboot your tablet. (note language & keyboard will usually be set to chinese)

    some Tablet specific button sequences:
    Ainol : Hold Vol+, Press Power button 6 times quickly (after plugging in usb)
    Onda : Hold Menu button
    Teclast : Hold Home button, Press Power button 6 times quickly (after pluggin in usb)




    IMPORTANTE: Durante l’operazione di installazione del firmware se manca l’alimentazione o si fa qualcosa .poi il tablet sarebbe inutilizzabile. Forse si dovrebbe dissaldare l’eprom con il firmware e caricarlo fuori circuito per poi risaldarlo. Cosa che pochissimi si possono permettere di fare e poi si bruciano piste e piedini…un macello….
    Quando si acquista un Tablet forse sarebbe buona norma insistere per avere ilo firmware caricato e magari anche il S.O.



    2) Per il SISTEMA OPERATIVO la cosa sembra più facile (anche sui PC si può cambiare…XP; vista, /; linux ecc ecc) e si può provare da installare vari Sistemi operativi ...alcuni funzioneranno meglio ...altri meno per i vari Tablet e per quello che si desidera.
    Sembra che il sistema operativo si possa installare (in questo caso non si parla di Flashare) facilmente da micro- SD. Basterebbe inserire la micro SD con caricato solo il S.O. ed accendere il tablet. L’installazione dovrebbe partire automaticamente ed Il Tablet dovrebbero accendersi appena l’operazione termina.


    Nel mio caso non so il nome del costruttore, ma in genere non è il Firmware che salta, ma il S.O. Il venditore mi ha promesso che me lo procura e che devo solo copiarlo su una micro-SD...(.come sopra.)

    TORNANDO AL TOPIC APERTO:
    MATH75 tu scrivi che devi installare il SISTEMA OPERATIVO... poi subito dopo scrivi che cerchi il FIRMWARE..????????? .io questa cosa non la capisco.
    Forse ho capito male io che FIRMWARE e S.O. sono cose diverse????

    3) Fare il ROOT (Tablet Rooted)

    Resta ancora il mistero su cosa significa "rootare" il tablet. Hai rootato il tablet??? Il mio non è rootato!
    Lo rooto domani. ... Tutta gente con problemi di aerofagiaa??????????????????????????
    Domanda: E' possibile riinstallare il FIRMWARE o il S.O. se il tablet non ha subito il ROOT??? cioè se non si hanno i permessi da amministratore èalla quale non ho avuto nessun riscontro... Evidentemente molti nascono con l'informazione nel firmware del loro cervello...Io purtroppo ho un aversione preistorica e nessuno mi ha mai aggiornato . Forse non sono neppurre ROOTATO...

    In ogni caso qui una ineusastiva spiegazione: http://yourlifeupdated.it/2012/03/ro...programmi.html

    Riporto un passo relativo ad uno dei programmi più noti che va installato sul PC fisso per poter ROOTare il tablet collegato via USB:
    Unlock Root è un’applicazione per pc che offre uno dei metodi più semplici attraverso cui poter ottenere i permessi di root sul proprio terminale.
    Basta infatti collegare il proprio dispositivo al pc, con il Debug USB attivato (?????), ed avviare l’applicazione da pc, la quale risulta compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Nell’ultima versione di Unlock Root è stata aggiunta la compatibilità anche con altri device, anche con quelli dotati di Android ICS, come il Galaxy Nexus, l’Asus Transformer Prime, il Motorola Razr e l’Acer A200. Non esiste purtroppo una vera e propria lista di smartphone e tablet compatibili in quanto Unlock Root risulta compatibile con più di 250 dispositivi Android. Dunque non vi resta che provare ad effettuare il root: se non dovesse andare a buon fine, vi basterebbe rimuovere e reinserire la batteria del vostro dispositivo. Senza rischi.


    Personalmente non so cosa sia..Il Debug USB attivato....
    Ultima modifica di oivluf; 27-05-12 alle 19:20

  6. Il seguente Utente ha ringraziato oivluf per il post:

    Denne (16-06-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Oivluf,
    meno male ke tra tanti almeno tu hai dato una risposta!
    credo di aver capito che ho bisogno dell'OS.
    dove posso trovarlo? non trovo in giro niente e nessuno da risposte! forse hai ragione tu con il misticismo generale!! bho!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi spiace..sto ancora lavorandoci....e aspetto ancora una risposta dal venditore...
    Cmq non mi spiego questo ...silenzio della rete.
    Evidentemente c'è una elite di "informati" che se ne frega degli altri e una massa (come me) che non ne capisce una mazza, ma ne è inconsapevole ..io almeno cerco di ragionare...

    Io dove leggo leggo si discute di cambiare il firmware quando il sistema è bloccato... Sui PC nessuno si sognava di cambiare il BIOS (che credo si l'equivalente di quello che ora viene chiamato FIRMWARE) si riinstallava Windws...
    Trovare un Firmware compatibile è come vincere una lotteria...ci vuole quello specifico per quel costruttore e quel serialnumber...
    Dove reperire Il S.O. (ANDROID) non lo so...non lo trovo. Come si fa???? NON LO DICONO! Si discute solo di FIRMWARE!.

    Allora mi viene il dubbio che IL S.O. sia cucito sul FIRMWARE e siano uniti?????? Ma qualcuno te lo dice?????? NO Un altro mistero.



    Ho trovato:

    il firmware è una sorta di etichetta di riconoscimento della componente hardware, che grazie ad esso viene riconosciuta dai programmi con cui si interfaccia, come il sistema operativo.
    si tratta in genere di un minisoftware intergato in una chip flash o rom, e si chiama firmware in relazione al fatto che non è direttamente modificabile dall'utente("firm" fisso, fermo)
    Il firmware, per esempio, è quello che consente, una volta collegato il componente al computer, che tale componente venga in automatico riconosciuto per le sue funzioni primarie dal sistema operativo.
    Il sistema operativo è cosa ben diversa e può essere paragonato ad un ambiente di lavoro, all'interno del quale si svolgono diverse attività.
    Se dovessimo fare un paragone, potremmo dire che il firmware equivale al contratto sociale di una società, il sistema operativo l'assetto organizzativo e logistico, in relazione ai quali i singoli lavoratori(softwares) svolgono il proprio lavoro.




    Poiché i post sul FIRMWARE invadono la rete devo pensare che sia in atto una epidemia che fa confondere le due cose. oppure è un modo per rovinare i tablet circolanti e sostenere il mercato .
    Sui S.O invece... il silenzio....
    Ultima modifica di oivluf; 04-06-12 alle 14:09

  9. Il seguente Utente ha ringraziato oivluf per il post:

    Denne (16-06-16)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Comunque i costruttori più famosi hanno la premura di rivolgersi ai propri acquirenti consigliando i nuovi S.O se questi sono affidabili (ma qualche volta sbagliano pure) In tal caso su l'ufficiale Google-play (il vecchio Android Market ci sono gli aggiornamenti da scaricare come le APP. Ma vero o non vero... esce la scritta che il Tablet in possesso non è compatibile e non la fa scaricare. Non è possibile by-passare il blocco.
    Forse le proposte sono dedicate e non è detto (ma vallo a capire o ad avere informazioni...) che un "Android 4.0.3" offerto per un tablet ASUS vada bene anche per un EKEN, un MID, un Epad piuttosto che per un generico Tablet cinese da costruttore sconosciuto e non marcato...

    Insomma la confusione è abbondante. La cosa più sicura è trovare il costruttore ed avere informazioni. I cinesi sembra che non rispondano alle e-mail. La Azhuo non mi ha risposto...


    PS: Mi domando perché non vendono anche la SD con il S.O insieme al Tablet???? O almeno il file già installato da scaricare su una SD per poterlo ri-inistallare in caso di problema??? Quando ho acquistao il notebook mi hanno dato il CD con Windows7...Basta attivarlo con il seriale ...ma poi Android non è un OPEN SOURCE derivato da LINUX...e allora????
    Perché non è possibile fare una SD di ripristino in caso di blocco del Tablet???
    In fondo il Tablet è un PC...compatto, ma è un PC... tanto che ci sono quelli che permettono di installare WINDOWS. Io ero molto tentato di prenderne uno Windows compatibile...
    Ultima modifica di oivluf; 04-06-12 alle 14:26

  11. Il seguente Utente ha ringraziato oivluf per il post:

    Denne (16-06-16)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Liquid A1; SIII;

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.
    leggendo sorridevo, perchè mi ricordava molto la confusione totale che avevo tanto tempo fa al riguardo... non che ora sia svanita del tutto! :P
    In ogni caso mi fa pacere poter contribuire (molto modestamente) a diradare un po' la nebbia che spesso ci assale quando entriamo in un mondo che non conosciamo.
    Cominciamo dai primi passi...
    Firmware e s.o.
    Firmware (firm = stabile, ware = componente)
    è quell'insieme di istruzioni (diciamo programmi, ma non picchiatemi) che servono a far funzionare i componenti hardware (i "pezzi" tipo usb, scheda rete, scheda grafica....). Queste istruzioni vengono "memorizzate/scritte" direttamente sui singoli componenti ardware e di solito non sono modificabili dall'utente a meno che il costruttore non metta a disposizione un apposito tool di aggiornamento. Volendo fare una forzatura, è un po' come quando si aggiorna il bios del PC.
    Per capire meglio cosa sia il firmware potremmo dire che è quell'insieme di istruzioni necessarie per fare utilizzare l'hardware dal software, principalmente rendendo possibile la comunicazione tra i vari componenti della "macchina".

    Sistema Operativo
    Questo è più facilmente modificabile/sostituibile dall'utente finale!
    anche nel caso di android è un po' come istallare windows sul PC.
    Il sistema operativo è l'insieme di driver e programmi che permettono alle varie applicazioni (disegnate per quell S.O.) di accedere alle varie risorse hardware della "macchina" in cui è istallato il S.O. stesso.

    PS: sono un po' una schiappa nelle spiegazioni e come tutti noi non sono immune da errori ;P però spero di aver fatto un po' di chiarezza.
    Acer Liquid A1 white
    Prima: ROM Froyo 2.2 LCR 1.1 Ho istallato il tutto così.....
    Dopo: Froyo 2.2 Roggin's V1.2 cynogen 6.1
    Adesso: LIQUID NEXT 1.9.2 - Con la guida di Zaza88.... facile facile
    UMI ZERO
    Samsung SIII GT-I9300
    Mediacom M-MP1010I

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    REPETITA JUVANT


    Grazie.... confermi quanto alla fine supponevo e continuavo a ripetere nonostante quello che si legge. Ma da qui non ne usciamo ancora...perchè tutti scrivono e consigliano procedure per arrivare al firmware e consigliano firmware scaricati alla rinfusa e senza logica. Oppure procedure da aggiornamento firmware per sostuire il S.O. Ma di che stiamo parlando????
    Prova questo... e prova quest'altro. Schiaccia questo pulsante insieme a questo ...infila la USB, scaricati questo programma...accendi una candela...chiudi l'acqua calda...fatti una seg...l'aglio chi l'ha?

    Quello che non capisco è proprio questa confusione.... come mai in rete ci sono centinaia di discussioni su procedure e tentativi di installare Firmware a casaccio (sulla ROM o sulla EPROM saldata sulla scheda madre) quando in fondo è un BIOS e nessuno si è mai sognato di stare a smanettare continuamente con il BIOS del PC, quasi certamente qualcosa poi non funziona... e se non si dispone del BIOS originale... il PC lo puoi buttare....così come il Tablet.

    Io credo che moltissimi intendano parlare di Sistema Operativo, ma confondino con il Firmware e rovinano il tablet, perchè cambiando il Firmware o danneggiandolo... l'HW non viene più riconosciuto.

    Quindi tutto quello che leggo nei forum non è credibile per la mia ignoranza. Perchè si confonde FIRMWARE con S.O. Leggo di post ove si gestisce l'installazione del S.O con gli strumenti per accedere al Firmware. A questo punto non potendo discernere il vero dal falso per mancanza di conoscenza finale posso solo scartare tutto, perchè l'informazione è fuorviante e mi inficia anche quella corretta, ma ad essa mescolata.
    Non puoi imnparare se l'improvvisazione errata si confonde con la scienza e non sei in grado di selezionare il vero.

    Io voglio (??? credo che debba...invero non so cosa possa essersi sballato .... se il FW , il S.O. oppure l'HW...) solo riinstallare il Sistema Operativo "Anrdroid 4.0.3" sul mio tablet (sconosciuto....MID???? Azhuo?????...EKEN?????) E senza toccare assolutamente il FIRMWARE...e credo si possa fare semplicemente da microSD. Ma in rete non trovo nessuna discussione sull' installazione del sistema opertaivo e soprattutto non trovo da scaricare il S.O.

    Ad esempio una frase che leggo spesso è: "..voglio passare ad android 4.0.3 ... scarico il firmware..."
    Ma se Android 4.0.3 è un S.O...Cosa centra parlare di firmware??????
    Talvolta mi sembra che chiamano il BIOS/Firmware come ROM??? ROM sarebbe l'abbreviazione di EPROM?? quindi una figura retorica... l'uso del contenitore per identificare il contenuto???????


    Insomma se il Firmware è machine-oriented e FISSO.... Il S.O. dovrebbe essere generico e cambiabile, entro certi limiti, indipendente dal Tablet(PC) . Insomma proprio come Windows , e si può installare e riinstallare lo stesso S.O. su tutte le macchine. Ma allora perche sembra che ci sia un "Android 4.0.3" per ogni tablet diverso...Il S.O. va personalizzato altrimenti non funziona????
    Perché l'ASUS dovrebbe avere un S.O diverso dal Galax????

    1) UNO STESSO "ANDROD 4.0.3" PUO' ESSERE INSTALLATO SU TUTTI I TABLET?????
    2) Dove si reperisce il Sistema Operativo ANDROID 4.0.3 ???? SI COMPRA???????
    3) Come si riinstalla il solo S.O. ANDROID 4.0.3 su un Tablet (senza toccare il Firmware)????


    Mi sembra siano semplici domande.

    Io credo, lasciando stare il BIOS e volendo riinstallare o cambiare il S.O, che sarebbe logico procedere come si fa con il PC ed il CD di intsallazione) e quindi nel modo seguente:

    1) Ci si procura il S.O. (ad es. Android 4.0.3). Ma dove?????????
    2) si scaricano i file (magari si scompattano ???) del S.O su una micro-SD da 2Gb, formattata FAT 32
    3) Si accende il Tablet con la micro-SD inserita (ma cìè l'autorun??????????????)...
    4) la scheda madre accede (automaticamente???) alla SD e comincia a scaricare ed installare il S.O.
    5) Al termine il Tablet si accernde con il S.O installto

    Ebbene: questa cosa non si legge da nessuna parte (e che devo pensare?: che non si fa così che non è vero...
    Neppure trovo in rete l'agognato S.O. ANDROID 4.0.3 da scaricare e riinstallare.
    Ma si vendono le micro SD con il S.O pronto per essere installato???? BOH??? non l'ho mai letto..

    Eppure dubbi ne ho...perchè molti apparecchi (lettori DVD ad esempio) che hanno il firmware fanno l'aggiornamento dello stesso inserendo un cd con il file con il nuovo firmware che sostituiscopno automaticamente.... Quindi ho il dubbio che la procedura con la microSD sia di sostituzione del Firmware o riscrittura dello stesso che per motivi misteriosi si è alterato... (BOH?????)
    Ma poi come si sarebbe alterato questo Firmware ?????? Che FIRM sarebbe se si alterasse così facilmente????
    Ultima modifica di oivluf; 05-06-12 alle 23:10

  14. Il seguente Utente ha ringraziato oivluf per il post:

    Denne (16-06-16)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Bartholomy


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Spero che la mia breve risposta chiarisca il concetto:
    Il consumatore compra un tablet cinese. Ha android froyo. La casa produttrice rilascia il tablet "usabile", e stabile.
    La versione di froyo usata e' la stessa di qualsiasi tablet o smartphone al mondo. Dov'e' la differenza?
    I parametri interni di configurazione. Tipo le assi x e y, l'asse del giroscopio (che permette la rotazione), eventuali componenti quali 3g , modulo wifi, bluetooth, ecc. Che, se presenti, vanno inizializzati, di nuovo manipolando determinati parametri.
    Questo e' il motivo per cui non potrai mai installare una rom di un Samsung Galaxy in un Onda vi10, per esempio.
    Se ho chiarito questo principio dei parametri, ora vi focalizzo un dettaglio:
    (Attenzione, e' un esempio, prendetelo come tale):
    Il tablet A e' un Samsung Galaxy, abbiamo sull'harddisk del pc la rom.
    Il tablet B e' un Ondavi10, abbiamo la rom
    Entrambe le rom sono android froyo.

    Beh io vi dico che se manipolate la rom del Samsung, sostituendo tutti i parametri interni della rom Samsung con quelli adeguati all'Ondavi10, il sistema partira' perfettamente. Ovvio che se la rom contiene preinstallato un programma assolutamente specifico a livello hardwarre (quindi nell'esempio, e' hardware che l'Onda non ha fisicamente), non partira'.
    Se invece il check e' puramente software, con opportuni metodi (sempre software) beh, l'applicazione partira'.
    Un valido esempio e' chainfire3d, dove qualora il gioco pretenda librerie Nvidia, con un semplice plugin, pur non possedendo una Nvidia, il gioco partira' regolarmente, piu' o meno veloce in base alla vostra scheda video.
    Un appunto sulla programmazione: a causa della diversa CPU, alcuni tablet verranno programmati con questo o quel programma. Programma che accede internamente al tablet, riprogrammandolo.
    Eppure vi dico che non sempre e' questione di programmi e pulsanti.
    Ci sono sistemi, quali il Wondermedia 8650, per esempio, dove basta mettere una serie di file nella root di una SD, la rom appunto, e all'accensione si autoriprogramma.

    Ora il firmware: alcune case rilasciano firmware del tablet, magari senza cambiare minimamente OS (quindi e' sempre il Froyo dell'esempio). Cosa cambia? Parametri interni , per esempio una migliore inizializzazione del modulo wifi, piu' prestante.
    Dll, o driver, li avremmo chiamati in ambiente windows, per capirci.

    Spero di aver chiarito tutto, e no, non c'e' nessun elite o Android speciali/segreti che voi non avete. E' tutto sotto il vostro naso, fin dal primo giorno che Android venne pubblicato
    Ultima modifica di Bartholomy; 07-06-12 alle 08:51
    “Only a life lived for others is a life worth while"

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 24-08-12, 23:04
  2. 23-08-12, 20:36
  3. 28-07-12, 18:08
  4. 26-07-12, 21:12
  5. 23-07-12, 18:36
  6. 23-07-12, 18:25
  7. 23-07-12, 18:24
  8. 23-07-12, 17:48
  9. 30-06-12, 00:35
  10. 29-06-12, 17:01
  11. 23-06-12, 23:04
  12. 21-06-12, 16:32
  13. 21-06-12, 10:51
  14. 15-06-12, 13:53
  15. 08-06-12, 11:37
  16. 06-06-12, 17:21
  17. 01-06-12, 20:41
  18. 29-05-12, 16:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy