CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 154
Discussione:

PIPO M2 9.7 Dual Core 1.6GHz Rk3066, Quad-Core Mali40 Android 4.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    PIPO M2 9.7 Dual Core 1.6GHz Rk3066, Quad-Core Mali40 Android 4.1

    Ciao a tutti, dopo aver valutato a lungo vari tablet tra cui u30gt cubo, una yuandao N101 II e N90-II ho deciso di acquistare il

    PIPO M2 1.6GHz Dual Core 9.7 inch IPS 1024*768 with Android 4.1 Dual Camera Buit-in 3G.

    Credo che abbia un buon compromesso tra prezzo e prestazioni ed anche qualche cosina in più rispetto ai suoi diretti concorrenti.
    Da quello che si legge in rete come qualità costruttiva il Pipo è superiore, ha ottimo audio ed un ottimo schermo.
    lo Yuandao ha lo sportellino per coprire le porte USB HDMI e slot microSD che non mi convince e la schiena in plastica.
    Il Cube u30gt non sarebbe male ma l'audio è veramente debole.

    Spero che tutti gli appassionati contribuiscano alla crescita del thread

    www.youtube.com/watch?feature=player...&v=5R8Obkns1B4

    Recensione

    Dopo l’ottimo successo del PIPO M1 la casa cinese produttrice di Tablet a buon mercato ma di qualità ci riprova con le nuove versioni migliorate del PIPO M2 e M3.
    Confezione

    La confezione con cui mi è stato spedito dal venditore è ottima enorme rispetto al contenuto, piena di plastica a bolle avvolta tutta intorno alla confezione vera e propria del PIPO M2 3G, il tutto contenuto in un cartone con tanto di nastro adesivo a protezione del cartone stesso, veramente a prova di urti. La confezione che contiene il PIPO M2 3G è piatta e sottile ma molto robusta all’interno è alloggiato il tablet che è stato protetto con una spugnetta e varie bustine di plastica. In una piccola confezione separata c’è il cavo USB-micro USB maschio (per lo scambio dati con il pc, non so se può essere utile anche per la ricarica), l’alimentatore con adattatore europeo, un cavo per collegare chiavette micro USB femmina in modalità USB-OTG e delle ottime cuffiette con il gommino morbido che si infila ed adatta all'orecchio. Alla presa USB OTG (Host) possono essere attaccati vari dispositivi (Tastiera, Mouse, Chiavette 3G, e HD).

    Voto 7

    Costruzione ed ergonomia

    L’ingombro di questo tablet è nella norma, specialmente considerando la corsa alla sottigliezza lanciata da altre aziende. Il form factor ricorda molto quello del suo illustre predecessore e si vede come sia stato usato come base di partenza, buono il peso e le dimensioni. È comunque una cosa non trascurabile il peso e da considerare bene la possibilità di un uso prolungato con una sola mano, situazione comunque difficile con la maggior parte dei tablet da 10 pollici. Secondo il mio punto di vista strettamente personale il 9.7 con formato 4:3 ergonomicamente è un ottimo compromesso mamma Apple su questo ha fatto scuola. Il prodotto risulta comunque solido e non sembra riportare problemi di assemblaggio. La scelta di un bordo in plastica quasi gommata, da l'idea di poter resistere ad urti accidentali e dona una sensazione di solidità al Tablet, senza dubbio molto pratico.
    La parte posteriore in è metallo, ottima la sensazione al tatto. Ci sono tre pulsanti sul lato sinistro, volume, esc e il menu, è dotato di sistema operativo android 4.1 Jelly Bean.
    Voto 8

    Display

    Lo schermo è molto brillante di 1024 x 768 di 9,7 pollici. A quanto pare è più luminoso del M1 max. Il multi touch è a 10 tocchi testato con la APP display tester. Il tocco è buono e preciso, La nitidezza dell'immagine è impeccabile. Lo schermo di tipo IPS è davvero ottimo, in poche parole di alta luminosità anche sotto la luce diretta del sole. Il vetro è protetto da una pellicola montata in maniera ottimale me ne sono accorto solo dopo alcuni giorni. Difficile trovare un display di qualità superiore su tablet cinesi di questa categoria. Ottimo l'angolo di visione.

    Voto 9.5

    HARDWARE

    Dal punto di vista hardware questo prodotto è sicuramente di fascia ALTA, dispone di un processore con una CPU Dual-Core da 1.6Mhz e la GPU MALI 400 Quad-Core la frequenza di lavoro di 1,6 GHz e, grazie alla scheda grafica basata su una GPU MALI 400 Quad-Core, è capace anche di gestire la riproduzione di video a risoluzione Full HD 1.920 x 1.080 pixel e di video giochi di ultima generazione. A questo si unisce anche 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria di storage interna e un ottimo display da 9,7 pollici multitouch con risoluzione di 1024 x 768 pixel come suddetto. Dal punto di vista delle connessioni sono presenti sia la Wi-Fi che il Bluetooth e non mancano neanche una porta USB, una USB HOST, una HDMI, un jack per le cuffie, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 3 megapixel. Per finire, ricordiamo anche la presenza di accelerometro e sensori vari. Molto gradito il parco di app già installate sulla rom originale, con alcune veramente buone, ho apprezzato molto il lettore video installato che supporta tutti i formati più noti, cambio di traccia audio ed i sottotitoli, è veramente versatile ed usabile. Buoni i browser installati. Inoltre le app in cinese sono tutte disinstallabili senza problema e quindi si può pulire il Tablet facilmente. WIFI in linea con altri dispositivi è nella media per questi prodotti. Ho provato vicino al mio Samsung Galaxy nei punti in cui ho poco campo il tablet stenta un poco o perde il segnale. La connessione internet mediante il 3G integrato funziona egregiamente. Per chi non avesse il 3G integrato posso dire che anche la connessione con il Thetering WIFI con cellulare funziona bene, non ho provato quello Bluethoot.

    Voto 9.5

    Autonomia

    Molto buona l’autonomia grazie alla batteria da 7000 mAh, che ci permette senza grossi problemi di effettuare anche 8 ore di autonomia con utilizzo massimo(WIFI e dipslay a palla). La ricarica è molto veloce un paio di ore.

    Voto 9

    Conclusioni

    Il PIPO M2 è sicuramente uno tra i migliori tablet cinesi da 9.7 in commercio, essendo dotato di quasi tutto l’hardware che si possa chiedere da un dispositivo simile. La possibilità di avere il 3G a 30 euro in più favorisce la scelta e la versatilità a mio avviso lo rende anche durevole come acquisto e più facilmente rivendibile. Indubbiamente competitivo dal punto di vista della qualità/prezzo costa 170€ la versione WIFI e 200€ la versione con 3G integrato, consiglio a tutti la custodia in simil-pelle e utile pratica e davvero ottima.

    Modello PIPO M2 3G Dual Core Tablet PC

    ● Display: 9.7" digital TFT, resolution 1024*768(4:3),IPS technology with wide
    viewing angle and low power consumption , capacitive touch screen( 10- touch)
    ● CPU: Rockchip 3066 ,1.6Ghz , Dual-core CPU + Quad-core GPU
    ● SDRAM: 1GB DDR3
    ● Internal storage: 16GB
    ● External storage: with Micro SD slot to support external memory up to 32GB
    ● OS: Android 4.1.1
    ● Built-in 2M pixel front Camera ,3M pixel back camera
    ● With WiFi 802.11b/g/n
    ● With voice recording,G-sensor
    ●with Bluetooth
    ● With USB host, supports USB device directly, such as keyboard/mouse/USB drive/Lan...
    ● Supports external USB 3G dangle
    ● Battery: 3500mAh by 7.4V (7000MAh, 3.7V)
    ● With HDMI output
    ● With 2 loud front speakers
    ● Built-in 3G 3G Yes, built in. WCDMA 2100MHZ
    Multimedia functions:
    ● Audio: MP3,WMA,WAV, APE, FLAC, AAC, OGG
    ● Video format: AVI,WMV,MP4,MKV,RM, RMVB, FLV, MOV,3GP.. up to 1080P, supports WebM VP8 decoding
    ● Supports Flash player 11.1
    ● Photo: JPEG, BMP, GIF
    ● Ebook reader: ANSI/UNICODE TXT, PBD, PDF, Epub,FB2, HTML, or more format by 3rd party software
    ● Internet browser,Online chat,Game and etc
    ● Flash Support Flash 11.1
    ● Android Market Yes
    ● Bluetooth Yes, bluetooth V2.0
    ● Other Applications File Manager, OfficeSuite, Google Search, Task Manager, Browser, Gallery, Android Webkit, Clock, Calculator, Calendar, iReader, Gmail…

    ● Product Size 240 x 184 x 11mm
    ● Product Weight 608g
    ● Extend Port 1 x TF card slot; 1 x MINI HDMI port; 1 x sim card slot
    2 x MINI USB port (USB+Host)
    1 x 3.5mm Earphone port

    ● Package including 1 x Charger
    1 x USB cable
    1 x Earphone
    1 x OTG cable
    [/SIZE]

    PS: Ringrazio Ottogiugno e Dinaer75 anche se hanno l' M3 perchè mi hanno ispirato a scrive una recensione anche per il modello M2 9,7

    http://3.bp.blogspot.com/-dZ7usqtWy0...38177040_n.jpg



    http://3.bp.blogspot.com/-9qWfUS-WAls/UFxbRpyxIZI/AAAAAAAAAjY/meJmDmvV21g/s1600/pipom2.1.jpg


    http://3.bp.blogspot.com/-9qWfUS-WAl...0/pipom2.1.jpg
    Ultima modifica di steno3131; 24-11-12 alle 19:50

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ottima scelta!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steno3131 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver valutato a lungo vari tablet tra cui u30gt cubo, una yuandao N101 II e N90-II ho deciso di acquistare il

    PIPO M2 1.6GHz Dual Core 9.7 inch IPS 1024*768 with Android 4.1 Dual Camera Buit-in 3G.

    Credo che abbia un buon compromesso tra prezzo e prestazioni ed anche qualche cosina in più rispetto ai suoi diretti concorrenti.
    Da quello che si legge in rete come qualità costruttiva il Pipo è superiore, ha ottimo audio ed un ottimo schermo.
    lo Yuandao ha lo sportellino per coprire le porte USB HDMI e slot microSD che non mi convince e la schiena in plastica.
    Il Cube u30gt non sarebbe male ma l'audio è veramente debole.

    Che ne pensate ?

    Spero che tutti gli appassionati contribuiscano alla crescita del thread

    www . youtube. com /watch?feature=player_embedded&v=5R8Obkns1B4
    Perchè non il Pipo M3? Per il modulo 3g? A quanto dicono nel sito c'è una versione 3g anche dell'M3, ed ha lo schermo più grande ed inoltre, paradossalmente, lo si trova a meno del Pipo M2.
    Io ho il Pipo M3 e ne sono pienamente soddisfatto.
    Ultima modifica di ottogiugno; 03-11-12 alle 23:54

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie Ottogiugno, purtroppo ho visto troppo tardi il tuo tread altrimenti avrei seguito il tuo consiglio ed ora mi tocca aspettare che arrivi l'M2 su Merimobiles il sito su cui ho ordinato. I nuovi arrivi sono previsti dal 10 Novembre. Ho trovato il venditore ed ho visto il tuo feedback lo terrò presente in futuro.
    Confermo che anche l'M3 è veramente un ottimo tablet lo aveva accantonato per la mancanza del 3G e perchè era troppo giovane. Sei sicuro che esiste una verisone 3G non riesco a trovarla non si sa mai.
    Alla fine la scelta del M2 e venuta facendo alcune considerazioni di carattere ergonomico.
    Principalmente verrà usato per leggere (Libri e WEB) e solo poi per tutte le altre cose. Sicuramente per vedere un film è più indicato M3 10.1.
    Credo che Apple da un punto di vista ergonomico faccia scuola e non a caso per l' ipad sceglie il 9.7, credo che sia un formato ottimale.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato steno3131 per il post:

    zitixyuandao (16-11-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me hai fatto un'ottima scelta. L'ho preso anche io su Aliexpress e mi è arrivato l'altroieri. Peraltro lo puoi pagare meno che su Merimobiles (io ho speso circa 200 euro comprese spedizione, memoria esterna aggiuntiva micro SD da 16 GB, custodia e pennino).
    Se ti interessa il 3G, come nel mio caso, l'M3 non va bene perché non esiste il modello con 3G integrato e ricorrere alle chiavette esterne è molto scomodo.
    Il Pipo M2 offre un'ottima visualizzazione a schermo (ideale per leggere riviste a colori), una buona qualità audio, un'ottima velocità di risposta in ogni occasione (il comparto hardware è di prim'ordine considerato il prezzo) due porte usb, un'uscita hdmi e uno slot per memorie sd esterne.
    In queste prime 48 ore di test ho visto video, scattato foto, letto fumetti, giocato a videogame, navigato su internet, usato gtalk e testato applicazioni varie, sempre con ottimi risultati e senza problemi. Il 3g funziona bene sia con sim vodafone che con sim 3, e il wi fi è molto rapido a collegarsi.
    Difetti: il touch screen, pur essendo discreto, non è al livello dei migliori prodotti Apple o Samsung. La batteria ha una durata media: ne ho viste di migliori ma anche di peggiori. In compenso è molto rapida nella ricarica, e l'alimentatore è munito di un comodo adattatore che lo rende compatibile con le prese nostrane.
    Piccola magagna: per inserire la sim o la memoria micro-sd esterna è necessario munirsi di un cacciavitino o una graffetta; col dito infatti è impossibile far scattare il fermo di sicurezza, a meno che non siate dotati di unghie kilometriche.
    In definitiva un acquisto che mi sento di consigliare se volete un tablet con schermo medio-grande e il 3g integrato senza spendere 500 e passa euro per prodotti più blasonati.
    Ultima modifica di prodocevano; 07-11-12 alle 11:43

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prodocevano Visualizza il messaggio
    Secondo me hai fatto un'ottima scelta. L'ho preso anche io su Aliexpress e mi è arrivato l'altroieri. Peraltro lo puoi pagare meno che su Merimobiles (io ho speso circa 200 euro compres spedizione, memoria esterna aggiuntiva micro SD da 16 GB, custodia e pennino).
    Se ti interessa il 3G, come nel mio caso, l'M3 non va bene perché non esiste il modello con 3G integrato e ricorrere alle chiavette esterne è molto scomodo.
    Il Pipo M3 con 3G è uscito qualche giorno fa ed è attualmente l'unico modello disponibile:
    Aliexpress.com : Buy PIPO M3 3G Dual Core RK3066 1.6GHz Android 4.1.1 Tablet PC 10.1" IPS 10 Point capacitive touch screen 16GB from Reliable PIPO M3 3G suppliers on Shenzhen SOC Technology Co., Ltd.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima Notizia, quando io ho fatto l'ordine, il 25 Ottobre, il Pipo M3 con 3G non esisteva. A questo punto si può valutare quale conviene di più, fermo restando che tutto quanto ho scritto sopra per l'M2 resta valido e che su Aliexpress si trova (o almeno si trovava fino a una settimana fa) in stock in più di uno store.
    Come costi siamo lì, personalmente non posso esprimere pareri sull'M3 non avendolo mai provato di persona.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prodocevano Visualizza il messaggio
    Ottima Notizia, quando io ho fatto l'ordine, il 25 Ottobre, il Pipo M3 con 3G non esisteva. A questo punto si può valutare quale conviene di più, fermo restando che tutto quanto ho scritto sopra per l'M2 resta valido e che su Aliexpress si trova (o almeno si trovava fino a una settimana fa) in stock in più di uno store.
    Come costi siamo lì, personalmente non posso esprimere pareri sull'M3 non avendolo mai provato di persona.
    Ti ringrazio molto per l'ottimo contributo, a questo punto sarebbe utile capire la differenza effettiva tra i modelli M2 ed M3.
    Una domanda il modello M2 funziona anche come telefono ?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steno3131 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per l'ottimo contributo, a questo punto sarebbe utile capire la differenza effettiva tra i modelli M2 ed M3.
    Una domanda il modello M2 funziona anche come telefono ?
    Il processore è lo stesso (RK3066 Cortex A9 Dual Core), entrambi hanno 16 Gb di memoria e 1 GB di Ram.
    Il pipo M2 ha uno schermo da 9.7 pollici e una risoluzione 1024x768 (4:3) mentre il pipo M3 ce l'ha da 10.1 con risoluzione 1280x800 (16:10).
    La batteria del Pipo M2 è da 3500 mAh, mentre quella del Pipo M3 è da 7000 mAh.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ottogiugno per il post:

    zitixyuandao (26-01-13)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Otto non farmi prendere un colpo ... come sarebbe la batteria da 3500 !!!
    E vero che i siti cinesi riguardo a caratteristiche fanno bei casini e massiccio uso di copia incolla ma io sapevo che era da 7000/7200...
    Infatti nella maggior parte delle descrittive trovo 7000 pero è pur vero che da qualche parte c'e' scritto 3500 spero sia un refuso.
    Dalle caratteristiche riportate sembrano uguali come hai appena scritto.
    Avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che il display del m2 era di qualità leggermente superiore, da qui il costo leggermente piu' alto ...bohhh

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy