CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

(Onda v712) SOS batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    (Onda v712) SOS batteria

    Buongiorno e auguri di Buon Natale a tutti!

    Arrivato ieri l'Onda V712, ovviamente semiscarico quanto a batteria. Due smanettamenti di prammatica, quindi ovvio esaurimento.
    Lo metto in carica col materiale a corredo, cavo miniusb => usb e caricabatterie inglese => adattatore (che mi sono procurato a parte).

    Stamani, dopo 16h di collegamento alla rete la batteria è prossima allo 0% della carica e, pur collegato alla rete elettrica non dà segni di vita. Idem dicasi collegato con alimentatore del Galaxy Tab 2 (ok, altro tipo di batteria).

    La batteria viene descritt dal venditore a 3000Ma/3.7v. Leggevo su un forum americano che spesso i tablet hanno problemi di alimentazione, in particolare per la compatibilità dei caricabatterie.

    C'è una casistica? Qualcuno mi sa aiutare?

    Grazie degli eventuali contributi

    ser

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che avevo originato la discussione col mio sos, per "spirito di servizio" ritengo doveroso notiziare in merito all'esito, anche per non veicolare notizie fuorvianti in ordine al mio nuovo tablettino.

    Allora, dopo averle provate tutte, cambio caricabatterie, campio presa, cambio rete da rete domestica a pc, tutto col risultato di non riuscire ad alimentare quella maldida di batteria, tento l'ultima carta, forse quella + banale.

    Metto da parte il cavetto usb/miniusb fornito nella confezione e attacco (sembra compatibile) quello dell'Amazon Kindle et ... voila, la carica parte e dopo 2h il dispositivo è del tutto utilizzabile. Già stavo ipotizzando, viste le discussioni aperte su forum anglofoni, utilizzi cruenti di saldatore e altri attrezzi, spedizioni onerose in Cina e altre ... amenità.

    Ora ci sto giocando piacevolmente (a parte mezz'ora di smadonnametri x trovare il percorso giusto nelle impostazioni verso la lingua italiana tra menu in graziosissimi ideogrammi cinesi, sitazione nella quale il ricco manuale utente, parimenti in graziosi ideogrammi, mi è stato di scarso ausilio).

    Spero di avere un po' contribuito alla veicolazione di notizie/esperienze, pur piccole.

    Un saluto

    sir

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è un po' tardi, mi sono accorto ora della discussione.
    io ho preso il v712 a fine novembre da regalare, e dopo la prima ricarica la batteria mi è durata a sufficienza, non posso quantificare quanto però.
    Ora che l'ho consegnato mi parlano di una batteria che si scarica velocemente, ma non mi sanno dire quanto in fretta si scarica e in quanto si carica (ho il sospetto che venga attaccato un po' alla corrente e poi staccato)..
    Comunque il caricabatteria nella confezione ho sconsigliato di usarlo, in favore di un qualsiasi caricabatterie microusb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy