Visualizzazione stampabile
-
(Onda v712) SOS batteria
Buongiorno e auguri di Buon Natale a tutti!
Arrivato ieri l'Onda V712, ovviamente semiscarico quanto a batteria. Due smanettamenti di prammatica, quindi ovvio esaurimento.
Lo metto in carica col materiale a corredo, cavo miniusb => usb e caricabatterie inglese => adattatore (che mi sono procurato a parte).
Stamani, dopo 16h di collegamento alla rete la batteria è prossima allo 0% della carica e, pur collegato alla rete elettrica non dà segni di vita. Idem dicasi collegato con alimentatore del Galaxy Tab 2 (ok, altro tipo di batteria).
La batteria viene descritt dal venditore a 3000Ma/3.7v. Leggevo su un forum americano che spesso i tablet hanno problemi di alimentazione, in particolare per la compatibilità dei caricabatterie.
C'è una casistica? Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie degli eventuali contributi
ser :bd:
-
Visto che avevo originato la discussione col mio sos, per "spirito di servizio" ritengo doveroso notiziare in merito all'esito, anche per non veicolare notizie fuorvianti in ordine al mio nuovo tablettino.
Allora, dopo averle provate tutte, cambio caricabatterie, campio presa, cambio rete da rete domestica a pc, tutto col risultato di non riuscire ad alimentare quella maldida di batteria, tento l'ultima carta, forse quella + banale.
Metto da parte il cavetto usb/miniusb fornito nella confezione e attacco (sembra compatibile) quello dell'Amazon Kindle et ... voila, la carica parte e dopo 2h il dispositivo è del tutto utilizzabile. Già stavo ipotizzando, viste le discussioni aperte su forum anglofoni, utilizzi cruenti di saldatore e altri attrezzi, spedizioni onerose in Cina e altre ... amenità.
Ora ci sto giocando piacevolmente (a parte mezz'ora di smadonnametri x trovare il percorso giusto nelle impostazioni verso la lingua italiana tra menu in graziosissimi ideogrammi cinesi, sitazione nella quale il ricco manuale utente, parimenti in graziosi ideogrammi, mi è stato di scarso ausilio).
Spero di avere un po' contribuito alla veicolazione di notizie/esperienze, pur piccole.
Un saluto
sir
-
è un po' tardi, mi sono accorto ora della discussione.
io ho preso il v712 a fine novembre da regalare, e dopo la prima ricarica la batteria mi è durata a sufficienza, non posso quantificare quanto però.
Ora che l'ho consegnato mi parlano di una batteria che si scarica velocemente, ma non mi sanno dire quanto in fretta si scarica e in quanto si carica (ho il sospetto che venga attaccato un po' alla corrente e poi staccato)..
Comunque il caricabatteria nella confezione ho sconsigliato di usarlo, in favore di un qualsiasi caricabatterie microusb