CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 125
Discussione:

tablet quad core...indecisione tra modelli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Gonars (UD)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Note 3 + gear

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusa Giove mi é partito il post precedente per sbaglio:-)

    Scusa se rispondo con qualche giorno di ritardo ma ho voluto analizzare a fondo il dispositivo e ti confermo che é veramente un gioiellino per diversi e numerosi motivi che ti elenco di seguito:

    Prima di tutto lo schermo davvero splendido colori ottimi risoluzione IPS ma tutte le persone che lo hanno visto mi hanno chiesto se su tratta di un retina. Luminosità potente al punto che quando lo utilizzo in casa devo tenere la luminosità al minimo senza perdere di qualità.

    Esteticamente é veramente uguale ad iPad solo che é più sottile (8mm appena) e più leggero.

    Sul fronte processore devo dire che il rock chip 3066 mi ha sorpreso per velocità e fluidità nel gestire sistema operativo e applicazioni, giochi compresi. Non sono un gran giocatore, ma i miei figli si :-) e tutti abbiamo apprezzato la grafica ed il fatto che pure i titoli impegnativi quali real soccer e real racing mai sono stati capaci di rallentare la macchina.

    Del resto con antutu ho ottenuto quasi 12 mila punti, superiore al mio Samsung galaxy s2. Sistema operativo android 4.1.1 JB.

    Sempre sul fronte hardware da segnalare la dotazione di porte che sono elegantemente posizionate sul retro del Tablet nella parte alta, dietro alla webcam per intenderci: mini USB con funzione host capace di leggere drive esterni ma anche e soprattutto mouse, tastiere e internet key. Per me é stato favoloso collegarci il ricevitore wireless che mi gestisce mouse e tastiera e usare il Tablet come un PC . In questo caso il sistema operativo riconosce la presenza di mouse e tastiera e automaticamente ti fa comparire il cursore e non fa più saltare fuori la virtù al keyboard di android, lasciando tutti i 9,7" a disposizione delle app. Per la prima volta da quando uso android posso dire di aver elaborato documenti in word ed excel senza aver rimpianto il PC.
    Appena trovo un po di tempo voglio provare se mi riconosce la stampante, in tal sacro sarebbe veramente uno sballo.
    Sempre sul fronte porte da segnalare la micro HDMI che ti permette di collegare il tablet ad un monitor più grande: non ho ancora avuto modo di provarlo perché mi manca il cavo che ho appena ordinato su aliexpress per 3 euro.
    Da ultimo oltre al jack per le cuffie e al microfono, un plauso va al posizionamento dello slot per micro SD facile da raggiungere e ben mimetizzato. Non devi aprire nulla per poter accedervi (il Teclast é unibody).

    Con questo Tablet leggere é diventato un vero piacere: i file PDF per quanto pesanti si aprono in un istante e si scorre tra le pagine in tempo reale senza mai aspettare. Quotidiani, riviste, fumetti (anche con le app dedicate), brochures e altro sono veramente piacevoli. Idem per gli ebooks in formato e pub.

    Le ottime prestazioni del comparto giochi trovano conferma nella qualità dei filmati che si possono visualizzare e riprodurre.

    A voler trovare un difetto l'unica segnalazione va fatta per quanto riguarda la fotocamera posteriore da soli 2 MP e la webcam anteriore da 0.3. Poca cosa in ogni caso se pensi che se devi scattare foto non usi il Tablet (al limite il cellulare) e che per le video chiamate con skype la webcam fa bene il suo mestiere (provato personalmente) e semmai la qualità della videoconferenza é subordinato anche alla connessione.

    Considerando quanto mi é costato te lo consiglio veramente e se lo prendi per i tuoi figli vedrai che ve lo contenderete.
    In rete so che é molto apprezzata anche la versione a 8 pollici che per il resto é identica ma si acquista a circa 100 euro.
    Io ho fatto di tutto per metterlo alla frusta e portarlo al limite ma senza riuscirci. Credo sia finito il tempo delle cineserie in senso dispregiativo, qui di cinese é rimasto solo il prezzo.
    Unico consiglio acquistalo con largo anticipo perché alla dogana non sai mai cosa succede: il venditore che ti ho segnalato é stato veloce e affidabile perché dopo soli 10 giorni il pacco era già arrivato a Milano ma poi la lentezza italica ha fatto il resto. Ora so che anziché freeshipping il venditore mette nel prezzo la spedizione con DHL o TNT probabilmente più celere rispetto al canale postale solito via raccomandata.

    Fammi sapere cosa decidi.


    Inviato dal mio Teclast P98 usando Androidiani App

  2.  
  3. #112
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Occhio che per quanto riguarda l'U9GTV possono sfruttare incomprensioti del tipo dual core e quad core contando sul fatto che la CPU sia dual core ma la GPU sia quad core.
    Non è una prerogativa unicamente cinese;è capitato anche su pubblicità di note catene di distrinuzione italiane che spacciassero dei tablet multicore e poi erano dei semplicissimi mono core, diventano multi core se consideri anche il core della GPU.
    Queste sono le classiche prese per il cu%o facendo affidamento su delle incomprensioni; ci fai pure la figura dello scemotto quando poi ti lamenti.

    Se però scrivono pure RK3188 allora sono in mala fede; fatico a credere che Cube non abbia cambiato sigla per lo stesso modello commercializzato con 2 CPU. Nascerebbero sempre dei problemi anche per il caricamento del firmware visto che sarebbero incompatibili visto che hanno hw differente.

    Il buon senso, in questi casi, dice di diffidare!

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GreatWall grazie ancora per i tuoi consigli molto utili appena lo acquisterò ti farò sapere comunque più guardi su Ali e più pensi a questo e meglio e ti ritrovi su con il prezzo ma per l'utilizzo che ne devo fare il teclast va più che bene

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    URGENTE: tra il Cube U9GTV Quad Core Retina 9.7 inch U9GT5 Quad Core Tablet PC 16GB ed il pipo m9 quale prendereste e perchè? è un regalo per una bambina che farà la prima comunione il 21 aprile. uso prevalente giochi, qualche cartone animato e youtube. grazie

  6. #115
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlanSLade Visualizza il messaggio
    Io alla fine ho rinunciato ad aspettare, e per evitare ogni tipo di problemi di garanzia ho preso un Asus TF300, come nuovo a 200 euro.
    Bella bestiola.
    ho fatto la stessa cosa anch'io prendendo un TF300TG (col 3g) usato , con scontrino e garanzia ancora valida. Cercavo infatti un tablet con schermo >= 9.7" IPS con GPS e, dopo una lunga ricerca che mi ha portato a valutare diversi tablet cinesi "economici" senza buon esito (i prezzi dei modelli con caratteristiche superiori al solo wifi come dotazione non sono poi cosi' vantaggiosi tenendo conto rischio malfunzionamenti e assenza garanzia), mi e' capitato questo che ha anche il 3g , davvero un ottimo affare per marca e qualita' dei materiali.

    Premetto che sono un sostenitore dei prodotti cinesi (di qualita') in campo "telefonico" (ho cambiato diversi smartphone tra Lenovo e Huawei), ma sui tablet - a parte quelli di marca nota come Lenovo (mio thread sull'A2107 , che ho dato ai miei figli, ancora attivo e molto frequentato) Huawei e ZTE (che sui modelli di punta hanno costi simili a Samsung e Asus) - purtroppo devo dire che siamo distanti parecchio dall'avere una minima affidabilita'.

    Per questi tablet dalle marche cinesi semisconosciute , per i quali sono sbandierati processori e schermi da capogiro, si leggono nei forum stranieri purtroppo sempre piu' spesso problemi di riavvio, di antenna wifi scarsa, di batteria in decadimento rapido dopo pochi giorni di utilizzo, di schermature radio dovute alla cover in alluminio, di problemi del touchscreen...e non e' solo una questione di firmware. E' in sostanza piu' o meno la medesima situazione che si viveva anni fa con gli smartphone cinesi "iphone-clone", dove inesistente o quasi era il controllo qualita', con tanti tanti problemi davvero...
    Spero ovviamente che questi problemi vengano presto risolti, alzando magari il controllo qualita', e avvenga una parita' con l'affidabilita' degli smartphone...ma per adesso ritengo sia meglio non rischiare nemmeno 150 euro ed andare su un usato sicuro "di marca" con magari garanzia italiana ancora valida..

    Ovviamente si tratta di mia opinione personale..
    Ultima modifica di bluemask; 02-04-13 alle 09:23
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #116
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarizza Visualizza il messaggio
    Ma poi ti è arrivato ??

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ho fatto la stessa cosa anch'io prendendo un TF300TG (col 3g) usato , con scontrino e garanzia ancora valida. Cercavo infatti un tablet con schermo >= 9.7" IPS con GPS e, dopo una lunga ricerca che mi ha portato a valutare diversi tablet cinesi "economici" senza buon esito (i prezzi dei modelli con caratteristiche superiori al solo wifi come dotazione non sono poi cosi' vantaggiosi tenendo conto rischio malfunzionamenti e assenza garanzia), mi e' capitato questo che ha anche il 3g , davvero un ottimo affare per marca e qualita' dei materiali.

    Premetto che sono un sostenitore dei prodotti cinesi (di qualita') in campo "telefonico" (ho cambiato diversi smartphone tra Lenovo e Huawei), ma sui tablet - a parte quelli di marca nota come Lenovo (mio thread sull'A2107 , che ho dato ai miei figli, ancora attivo e molto frequentato) Huawei e ZTE (che sui modelli di punta hanno costi simili a Samsung e Asus) - purtroppo devo dire che siamo distanti parecchio dall'avere una minima affidabilita'.

    Per questi tablet dalle marche cinesi semisconosciute , per i quali sono sbandierati processori e schermi da capogiro, si leggono nei forum stranieri purtroppo sempre piu' spesso problemi di riavvio, di antenna wifi scarsa, di batteria in decadimento rapido dopo pochi giorni di utilizzo, di schermature radio dovute alla cover in alluminio, di problemi del touchscreen...e non e' solo una questione di firmware. E' in sostanza piu' o meno la medesima situazione che si viveva anni fa con gli smartphone cinesi "iphone-clone", dove inesistente o quasi era il controllo qualita', con tanti tanti problemi davvero...
    Spero ovviamente che questi problemi vengano presto risolti, alzando magari il controllo qualita', e avvenga una parita' con l'affidabilita' degli smartphone...ma per adesso ritengo sia meglio non rischiare nemmeno 150 euro ed andare su un usato sicuro "di marca" con magari garanzia italiana ancora valida..

    Ovviamente si tratta di mia opinione personale..
    stesso identico ragionamento... ho seguito pure io l'evolversi dei tablet cinesi e pur avendo viste dei bei progressi noto ancora diverse rogne e la mancanza del gps per me "fondamentale"... quindi sono andato su un asus memopad preso a 269e. e devo dire che son contento della spesa e della scelta anche se non retina e se ha "solo" 1gb di ram (le uniche due pecche se così si possono chiamare di questo tablet low cost di asus )

  9. #118
    Senior Droid L'avatar di texscalper


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306
    Smartphone
    iPhone 3GS, Caesar A9600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreatWall Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi il Teclast P98 finalmente stamattina è arrivato. Che dire, una meraviglia. Schermo fantastico, processore veloce, sistema operativo Jelly Bean 4.1.1 e soprattutto una macchina ben assemblata con materiali di pregio, soprattutto l'alluminio sul retro, e senza difetti di finitura, leggera e veramente sottile: pensate che il mio Samsung galaxy s2 messo vicino risulta evidentemente più spesso. Piacevole la presenza della porta mini usb e dell'uscita mini hdmi oltre allo slot microsd posizionati tutti in alto sul retro. ...
    Lo consiglio davvero.

    Vedremo come si comporta nel tempo
    Ciao
    mi è arrivato oggi il Teclast P98 (non retina) A31 quad core 2Gb RAM. Esteticamente molto bello.
    Appena acceso e provato poco , ma sembra reattivo.
    Io di Cinesi ne ho avuto già parecchi e quasi tutti ONDA e ultimamente per i miei e mio figlio VIDO N80IPS .. mi sono sempre trovato molto bene, 0 problemi.

    Onda è davvero ben costruito , sembra prodotto da una marca famosa.
    L'ultimo che avevo era un dual core AMLogic 8" (vi30) .. ottimo e ottima batteria (peccato non IPS, ma ai tempi non c'erano sugli 8".
    VIDO pur in plastica, molto performanti con il loro RK3066 .. quello di mio figlio è un fulmine!

    Appena venduto il mio Onda ero indeciso se prendere i nuovi Onda v972 o v973 .. ma visto che ancora i firmware sono in evoluzione (pesante) .. ho preso in offerta il Teclast P98 A31 ... molto simile a Onda .

    Per il prezzo pagato (sui 160€) con spedizione DHL (consegnato in 5 giorni scarsi!) .. visto l'offerta , ho rinunciato allo schermo Retina.

    Vediamo se ho fatto bene a provare Teclast.

    Probabilmente aprirò un 3d, per root ecc..
    se ti sono stato di aiuto ... clicca THANKS, non ti costa nulla ..

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bern (CH)
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Xperia S L26i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei dare il mio piccolo contributo riguardo al Visture v97.
    Ordinato ad inizio maggio da uno dei più noti siti per poco meno di 200€ (246$) senza custodia che prenderò a parte, mi è arrivato dopo 10 giorni senza alcun dazio doganale (io abito in Svizzera): sul pacco c'era scritto chiaramente che il contenuto riguardava componenti elettronici del valore inferiore a 50$.
    Il prodotto rispecchia perfettamente la descrizione: c'è bluetooth, wifi, 16GB di memoria "divisi" in 4+12, non c'è GPS, fotocamere da 2 e 5 Mpx, scocca in metallo (alluminio spazzolato?) solida e piacevole al tatto, display "retina" da 10 tocchi... Incluso adattatore micro-USB per collegare chiavette USB normali, cavo di connessione al PC, caricabatteria da 2000mA in formato pin (il tablet non si ricarica via USB!)
    Se avete domande più specifiche sarò lieto di rispondere.

    Ho fatto il benchmark standard con l'ultima versione di antutu e segnava 14850 punti circa. La batteria mi sembra ottima: il tablet dura sicuramente a sufficienza per una giornata di 8 ore (web surfing wifi, video, mail, angry birds, molti pdf...).
    La ricezione WiFi non mi sembra il punto forte di questo tablet, purtroppo. Comunque è sufficiente e magari ottimizzabile con aggiornamenti FW successivi (ho già installato l'ultimo rilasciato da Visture). Reattività buona: io non uso mai giochi 3d o roba del genere, per quello che devo fare, web surfing, mail, PDF, agenda-calendario, player multimediale mi sembra perfetto.

    Non sono riuscito a fare il root seguendo le varie guide, dato che con Windows 8 non mi fa installare i driver per RK3188: se qualcuno avesse dei suggerimenti sono ben accetti! :-)

  11. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi sono sempre io quel rompiscatole sono quasi pronto a ordinare i tablet (teclast p98) ma mi potete spiegare cosa significa fare root ? ma una volta acquistato devo istallare aggiornamenti ? scusate la mia ignoranza se avete tempo mi potete spiegare passo passo

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy