CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Pipo M6 blocco rete in 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dingo977 Visualizza il messaggio
    Per gli altri: Sinceramente è il mio primo tablet, finora ho posseduto come hardware android solo due smartphone, per tanto le mie impressioni non sono tanto empiriche . Comunque, il tablet ha un'ottima risoluzione, non vedo ne scatti ne rallentamenti vari, ho visto due film in hd e sono filati lisci. Quello che non mi ha convinto tanto è l'audio, credo sia un pò basso, devo riuscire ad entrare nel menù di servizio e vedere se riesco a settare un volume maggiore. E' molto fluido nel funzionamento, non mi si è mai bloccato. Lo lascio quasi sempre in stand by per poi riattivarlo e solo in qualche occasione, alla ripresa dello stand by, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo perchè il modulo 3G non si attivava o tardava nel farlo. Il display a Retina ha dei colori molto vivaci e brillanti, la differenza è sostanziale rispetto ad un comune display IPS, di contro il Retina comporta un consumo maggiore della batteria. Nel caso del M6 comunque, i due pacchi batteria da 5000 Mah, per un totale da 10.000 Mah, rappresentano una buona autonomia. Ho provato un piccolo test fatto in casa della batteria, dopo sei ore precise di navigazione costante in 3g, con una illuminazione display al 70% circa, il tablet aveva ancora un'autonomia residua del 35%. L'autonomia mi lascia decisamente soddisfatto. Ho provato il wifi mettendolo in paragone col mio notebook accendendo entrambi i moduli e, il notebook presenta una ricezione migliore, in pratica con il notebook le linee wifi con una tacca di ricezione, non sono state agganciate dal tablet. Comunque, ho connesso l' M6 in Wifi ed è stato molto stabile, la linea l'ha persa solo quando l'ho spento ! Ripeto, che è il mio primo tablet, quindi, non so se i notebook presentano una scheda di rete wifi più potente dei tablet o meno e pertanto, la mia prova comparativa sia da ritenersi inutile.
    Ho appena installato una rom cooked con i permessi di root presi da arctablet. Non posso fare commenti su di essa, l'ho installata appena ieri sera ed ancora non ho avuto tempo di provarla effettivamente su campo...!
    Come browser ho provasto, Chrome, Opera, dolphin ed i browser predefinito di android. Al primo posto, per fluidità e praticità metto il browser predefinto di android, al secondo Operaed in ultimo Chrome e Dolphin che ho trovato abbastanza pesanti ed hanno comportato qualche ritardo. Comunque la prova dei browser l'ho effettuata sulla rom originale.
    Il mio interesse ora, è riuscire a bloccare la linea in UMTS.
    Per altre domande non esistate.

    Ti ringrazio per le risposte e resto in attesa di un ulteriore commento stavolta a "freddo" dopo un pò di giorni di utilizzo... se poi te la sentissi di caricare un piccolo video su youtube per farci vedere come si muove.. (anche senza audio..) Grazie mille

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Nessuno che ci da le impressioni di questo tablet?

    Visto da fuori sembra un bel giocattolino!!!

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    C'è una recensione proprio sopra il tuo messaggio..comunque basta cercare qualche "review" su youtube (logicamente in inglese) per vedere proprio come si comporta il Tablet in vari contesti...logicamente cerca video di utenti,non negozi

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vabbé intendevo se c'era qualcun'altro che lo ha acquistato :-)

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Posso dirti il principale difetto di questi Tablet Android con Display Retina (vedi anche ad esempio Ainol Spark): la batteria.
    Questo perchè questi Tablet Android(anche io ne ho vari) sono molto poco ottimizzati a livello hardware e software. Quindi oltre a non sfruttare nel miglior modo l'hardware, consumano anche molto. Considerando che questi Tablet hanno un Display retina il consumo della batteria è raddoppiato se non triplicato. Certo se inizi a ridurre la luminosità al minimo, non utillizzare il Wifi e utilizzare app poco dispendiose la batteria dura. Ma a che serve poi comprare un Retina? O in generale un Tablet con queste caratteristiche se non lo sfrutti al 100%?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androiduserfan Visualizza il messaggio
    Posso dirti il principale difetto di questi Tablet Android con Display Retina (vedi anche ad esempio Ainol Spark): la batteria.
    Questo perchè questi Tablet Android(anche io ne ho vari) sono molto poco ottimizzati a livello hardware e software. Quindi oltre a non sfruttare nel miglior modo l'hardware, consumano anche molto. Considerando che questi Tablet hanno un Display retina il consumo della batteria è raddoppiato se non triplicato. Certo se inizi a ridurre la luminosità al minimo, non utillizzare il Wifi e utilizzare app poco dispendiose la batteria dura. Ma a che serve poi comprare un Retina? O in generale un Tablet con queste caratteristiche se non lo sfrutti al 100%?
    Ciao, senti io ho acquistato un pipo m8 pro, e la batteria tutto sommato dura abbastanza, penso che all'incirca con un uso misto, web e lettura epub, sulle 5 ore ce le faccio. Solo avevo pensato di togliermelo per prendere un retina display che penso andrebbe meglio per leggere epub visto la maggiore definizione. Ma consumano veramente tanto di più in confronto ai display ips sti retina? Poi la batteria è praticamente quasi il doppio di potenza e mi sembra un pò strano. Che dite, almeno 3 ore ci si riesce a farle con una carica completa?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    322
    Smartphone
    iPhone 6, HTC One

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    No aspetta...con i Retina le 5 ore sono fattibilissime...poi con alcuni accorgimenti come luminosità su livelli medi, togliere la vibrazione e "smanetterie" varie si va anche oltre le 5 ore!
    Il migliore per batteria è l'Ainol Spark, lo si trova sui 200 euro,cercando bene anche sotto!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androiduserfan Visualizza il messaggio
    No aspetta...con i Retina le 5 ore sono fattibilissime...poi con alcuni accorgimenti come luminosità su livelli medi, togliere la vibrazione e "smanetterie" varie si va anche oltre le 5 ore!
    Il migliore per batteria è l'Ainol Spark, lo si trova sui 200 euro,cercando bene anche sotto!
    Sì questo Ainol Spark è indubbiamente un buon prodotto, ma sembra che non la facciano nella versione col 3g incorporato. Penso se prendo vado sul pipo m6 3g.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdroid Visualizza il messaggio
    Sì interesserebbe anche a me sapere in generale come si comporta questo nuovo pipo. Ad esempio il wi-fi se prende bene, una valutazione sulla scocca, impressioni sul display, fluidità generale sia nei giochi che nella navigazione, insomma un pò sapere come si và in generale. Io ho recentemente acquistato il Pipo m8 pro 3g e mi ci trovo bene, solo che sono molto attratto da questo visto che a differenza dell'm8 che ha un display con risoluzione hd (1280x800) l'm6 ha un retina (2048X1536), ma avendo le altre caratteristiche uguali come processore e ram, sono un pò frenato a prenderlo perché penso abbia dei rallentamenti visto che deve gestire un risoluzione più alta. Vorrei vendere il mio per prendere questo, vale veramente la pena? Grazie.
    Ciao,
    a me è arrivato proprio ieri l'M6 pro e onestamente non mi sento di consigliarlo. L'unica cosa decente è il display ma:
    - il wireless già non prende a 6 metri dall'access point in casa (senza muri o ostacoli di sapessore significativo)
    - il GPS ... non fissa alcun satellite
    - il funzionamento è scattoso e indegno del processore che dicono di avere. Mi hanno suggerito i fw custom che devo provare per migliorare ma non so dirvi cosa migliora
    - il 3G che doveva essere integrato ... non c'è proprio (infatti ho aperto un reclamo con paypal)
    - la cornice del display, per intenderci quella di 2-3 cm che lo contorna, forma delle bolle qua e la, come se fosse ottenuta con una pellicola semirigida non applicata bene.
    A mio parere il costo di questo aggeggio, a meno che non si tratti di difetti specifici del mio, non dovrebbe suberare gli 80 €. Se sono tutti come il mio, non lo consiglio.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho l'm6 pro 3g 32gb da 15 giorni circa. Appena arrivato l'ho aggiornato a KitKat 4.4.2, con kernel custom: e ne sono molto soddisfatto.
    Arrivato in una settimana dall'ordine ed perfetto, nessuna difetto apparente per ora.
    Installato un paio di navigatori e provato in macchina; é vero il GPS é meno performante del mio s2 ma mi trova comunque una decina di satelliti ed effettua il fix su 6. C'è di meglio? Si ma il prezzo é allettante. Ah, anche il WiFi é perfetto, forse meglio del mio s2.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy