CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

TECLAST A11 - non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da akira73 Visualizza il messaggio
    domanda...tu avevi impostato USB debug prima che ti si bloccasse il tablet? forse è per questo che a te lo vede e a me no.
    Assolutamente no, non sapevo nemmeno che c'era....
    Ho provato a scaricare il tuo firmware, in effetti è diverso dal mio, ho installato PhoenixSuite, quando parte ti chiede di fare l'aggiornamento alla versione 1.7 dopo di che
    gli ho fatto caricare l'immagine del firmware e l'ha caricate senza errori, quindo vai avanti ti spiega come devi fare per fare in modo che veda il tablet.
    Tu hai percaso provato a fare un soft reset? magari risolvi così, se non sai come si fa, accendi il tablet e attendi che esca il logo, ora premi il pulsante power tienilo premuto
    dopo qualche secondo si spegne, tu mantieni premuto ancora per una trentina di secondi poi lascialo andare. Ora lo riaccendi uscirà nuovamente il logo, non toccarlo vedrai che
    dopo un trentina di secondi lo schermo diventa grigio e piano piano inizia a ricaricare tutto il sistema di default.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao , grazie.
    tu usavi win 7 o xp?
    il soft reset non funziona, se lo spengo e tengo premuto, si riaccende subito con la schermata teclast. anche dopo 1 giorno è sempre li.
    Quindi tu fai caricare l'immagine del firm prima di attaccare il tablet? perchè a me non lo permette. Mi daresti il link per scaricare phoenix che usi tu ...magari il mio è difettoso.
    .....

    allora: ho scaricato phoenix 1.7 in inglese, installato e funzionante.
    se però lo apro e attacco il tablet non lo vede
    se carico il dirmware senza attaccare il tablet mi dice che non può ,scrive: forse è vecchia la versione , forse ...ecc
    il problema è che il mio tablet non si spegne...ogni volta che tengo premuto il tasto power, si spegne lo schermo e poi si riavvia da solo ...non si può spegnere.
    solo se si scarica.
    se utilizzo la procedura con la combinazione di tasti, da acceso, lo spengo e prima che si riavvii ( 2 secondi) tengo premuto il tasto home, inserisco la usb e premo tante volte power...si sente il din don di win7, per la perferica riconosciuta, dentro a periferiche vvedo una nuova periferica sconosciuta...ma phoenix o RK batch non lo riconoscono...
    Ultima modifica di akira73; 17-09-13 alle 15:14

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strano... a me lo fa se lo accendo e tengo premuto, quindi si spegne per poi riaccendersi ma se una volta acceso tengo premuto non si riaccende più fino a che non lo lascio e ripremo, anche perchè questa è la procedura di questo tablet per fare il soft reset. Infatti anche il phoenixSuit dice di fare così ma col cavo usb inserito in questo modo viene visto dal programma. Quello che mi fa strano è per quale motivo la procedura per aggiornare il firmware è così diversa dal tuo... Comunque io ho provato con il phoenix scaricato dal sito di teclast (quello che hai scaricato tu)
    Ho provato ad attivare il debug da usb, in questo modo sul pc con windows vedi il tablet e la SD come due unità di massa e sono accessibili quindi puoi fare il backup dei dati oppure aggiungere dati ecc.
    Il S.O. del pc che ho usato a fare tutto è Windows8

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    DEO GRATIA!!!! il problema era che il firmware era scompattato dentro a dir con caratteri cinesi e il programma non apriva il percorso...mettendolo sul desktop si è avviato!!!!!! dopo mesi!!!!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Condor57 Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscito... l'ho riattivato.....
    Vai sul sito teclast.com, con l'aiuto del traduttore di chrome lo navighi abbastanza bene, vai alla voce download tablet pc firmware
    vai alla finestra successiva ed inserisci l'ID del tuo tablet, ti da i link per scaricare l'ultima versione del firmware, lo scarichi.
    Quando lo decomprimi (è tutto in cinese) hai tre cartelle, in una c'è l'immagine del firmware, in una il programma e nella terza ci sono dei driver.
    Il programma a questo punto non parte o meglio parte in cinese ma poi si blocca appena cerchi di fare qualcosa.
    Ora cerca con google Rk Batch tool 1.7, è lo stesso che c'è nel pacchetto sopra ma qui funziona in inglese.
    Ora apri "Gestione dispositivi di windows e vedi cosa succede...." lancia il programma, dagli il percorso di dove si trova l'immagine del firmware
    collega il tablet (deve avere la batteria carica) alla USB.
    Quando il tablet si avvia vedrai che windows lo vede come una memoria di massa ed il programma lo vede ma non lo riconosce (accende un quadratino rosso...)
    ora clicca sul pulsante "Switch" vedrai che il tablet si spegne, a quel punto in gestione dispositivi vedrai che carica una periferica sconosciuta
    cliccagli sopra e fai "Aggiorna driver" e le fai caricare quelli che erano contenuti nel file cinese, quelli del sistema operativo che usi
    caricati i driver vedrai che nel programma il quadratino da rosso diventa verde, il tablet rimane spento, ma viene riconosciuto.
    Ora clicca il pulsante "Upgrade" e vedrai che installa il firmware nel tablet.
    Al termine ti dovrebbe dire tutto ok, il tablet si riaccende, esce il logo di android e ti fa vedere che sta formattando la memoria e poi installa il sistema
    al termine esce nuovamente il logo di teclast ed il tablet è nuovamente bloccato.
    Ora premi il tasto di accensione e mantienilo premuto... dopo che il tablet si è spento, continua a mantenere premuto il tasto per 30 secondi.
    Ora lascia il tasto e ripremilo per accenderlo, quando si accende, sembrerà nuovamente bloccato sul logo, ma in realtà sta installando tutti i componenti
    di default, dopo circa 45" / 1 minuto vedrai che inizia a venire lo schermo grigio e poi mano a mano esce tutto il resto e ritorna come nuovo.


    Googolando ho trovato il tuo post e credo potresti aiutarmi.... Ho acquistato su ebay il teclast Tbook 11, ma il precedente proprietario ha fatto piazza pulita di tutto lasciando solo windows cancellando la partizione Android.... ora vorrei ripristinare il tutto come ad origine ( dual boot con Android) e credo che le tue indicazioni servano a questo, ma ci sono dei quesiti: intanto inserendo il seriale mi conduce si alla pagina corretta del download, ma questo consta di 7 cartelle compresse ( 5 per windows, 1 di Android , ed una che si chiama WinPe).... ma a parte il fatto che così non ho un file di immagine, dove sta il firmware?. Inoltre sul tablet essendovi solo Windows, quando lo accendo e lo collego al pc tramite cavo usb, non viene rilevato come dispositivo Android, ed allora come si fa ad usare RKBatchTool ?
    Ultima modifica di philly; 06-05-17 alle 15:44 - Motivo: superato il problema del download, i prblemi sono altri...

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da philly Visualizza il messaggio
    Googolando ho trovato il tuo post e credo potresti aiutarmi.... Ho acquistato su ebay il teclast Tbook 11, ma il precedente proprietario ha fatto piazza pulita di tutto lasciando solo windows.... ora voreri riprisitnare il tutto come ad origine ( dual boot con Android) e credo che le tue indicazioni servano a questo. Ho inserito ID del tablet e mi porta alla pagina di download...MA COME CASPITA SI SCARICA IL PACCHETTO ? ogni tentativo di download mi linka a quel dannato Baidunetdisk, che ho provato anche a scaricare ma non si capisce niente, neanche a volersi registrare....insomma sembra che non si possa scaricare in locale ma solo tramite i loro server di rete.... mi puoi aiutare...?
    Messaggio approvato e reso visibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    dolo
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio tabelt teclast p80x con 2 mesi di vita si è spento , e non si avvia più !! soldi buttati

  9. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bingo51 Visualizza il messaggio
    il mio tabelt teclast p80x con 2 mesi di vita si è spento , e non si avvia più !! soldi buttati
    Ciao! Se ha solo due mesi di vita puoi mandarlo in riparazione. Dove lo hai acquistato?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    dolo
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bingo51 Visualizza il messaggio
    il mio tabelt teclast p80x con 2 mesi di vita si è spento , e non si avvia più !! soldi buttati
    alliexpress 70 euro non so se ne vale la pena ???

  11. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bingo51 Visualizza il messaggio
    alliexpress 70 euro non so se ne vale la pena ???
    Senza dubbio! Apri una procedura di rimborso/sostituzione su Aliexpress descrivendo il problema e mandando anche un piccolo video dove fai vedere che il tablet non si accende. A volte, anche senza che rimandi indietro il tuo o te ne mandano un altro o ti rimborsano i soldi. Persi per persi tanto vale provarci.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy