CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

NextWay E9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    NextWay E9

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo di android, ho comprato questo tablet cinese basato sul rk3066, funziona molto bene, ma vorrei metterci delle cose un pò più occidentali.
    Non riesco ad attivare il Root , chi mi dà una mano per favore?

    Intanto ho scoperto che il mio tablet è molto simile al PIPO M1, quindi penso che posso usare la stessa procedura per aprire il root.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di gigias6615; 11-02-13 alle 13:59

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, ho scoperto delle altre cose interessanti su questo tablet, le riporto qui con la speranza di aiutare qualcuno:

    - Questo tablet è molto simile a:

    PIPO Max M1
    Yuandao N90 II
    Ployer Momo 7 (anche il 12)

    - Per andare in recovery devo fare:
    - Spegnere il tablet
    - premere il tasto power + tasto ritorno e manterli premuti finchè non appare l'androide con il punto esclamativo rosso
    - premere e mantenere premuto il power, quindi dare un colpetto al tasto Vol+
    ecco fatto! Una fatica per trovare queste sequenze

    - Mi sono scontrato con i soliti driver in W7 che non funzionano, ma ho scoperto il perchè; i driver RK30 che ho trovato finora non hanno il codice iVendor e iProduct uguale a quello del mio tablet, infatti se vado in linux ed esegue lsusb ottengo:

    condiz. normale: 2207:0010 iManufac=rockchip iProd=E9
    condiz. recovery: 18d1:d001 iManufac=rockchip iProd=rk30sdk iVendor="Google Inc."
    condiz. flash: 2207:300a nussun altro dato

    Si va in recovery con tablet spento, tenere premuti il tasto ritorno + power fino ad apparire l'androide disteso col punto esclamativo rosso
    Si va in flash con tablet spento, usb collegata, tenere premuto tasto ritorno, un colpetto del tastino reset, dopo alcuni secondi rilasciare il tasto ritorno.

    Ancora in windows XP non ho provato, ma penso che il risultato sia lo stesso; mancanza riconoscimento del dispositivo.

    Per adesso stò provando a cambiare i numerini nei files .inf dei driver che ho trovato, W7 così riconosce il device per la
    condizione 'normale', ma il programma per scrivere il firmware sul tablet (originale dal sito Nextway) comunque non trova
    il device collegato.

    Invece per la condizione 'recovery' non sono ancora riuscito a fargli riconoscere il device senza che abbia un problema di comunicazione (segnetto giallo sul device in 'gestione dispositivi').

    Chiedo anche a qualcuno se potrebbe verificare i valori di iVendor e iProduct del suo tablet, e se sono uguali al mio (22007:0010) di informarmi su quale driver rk30 ha usato per farlo funzionare su W7. Grazie.
    Ultima modifica di gigias6615; 21-02-13 alle 03:03

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene, risolto il problema di abilitare il Root.
    Ho trovato questa pagina:

    nella ricerca di google mettete:

    root-bq-edison-ics-on-any-operating-system

    (quindi questo tablet è paragonabile al Edison ICS).

    ci sono i link per scaricare i batch per windows e linux (li ho provati entrambi, funzionano ottimamente!) e le istruzioni con qualche informazione sul metodo usato (ADB),
    inoltre c'è il link per i driver per windows che funzionano.

    Ora il mio prox. passo è far funzionare eclipse in linux con questo tablet. ciao.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato Eclipse e funziona molto bene con questo tablet, basta andare in debug e selezionare il dispositivo collegato al computer.

    Quello che adesso mi interessa raggiungere è il backup di sistema, voglio tornare alle condizioni in cui stavo senza passare per
    la configurazione di fabbrica in cinese. Purtroppo il CWM (la recovery customizzata) per il mio tablet non c'è, e quindi ho scaricato i sorgenti della
    cyanogenMod per cercare di farne una su misura. Appena ho novità le scrivo qui, ma sia benvenuto chi mi volesse dare qualche dritta su questo
    argomento.
    Ultima modifica di gigias6615; 21-02-13 alle 03:17

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    ciao

    un collega ha appena preso il tablet come il tuo, tu ce l'hai ancora? Come ti sei trovato? Problemi vari?

    grazie
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ciao

    un collega ha appena preso il tablet come il tuo, tu ce l'hai ancora? Come ti sei trovato? Problemi vari?

    grazie
    Allora, il suo dovere lo fa, solo che non sono riuscito a fare il backup di sistema, non trovo una recovery che funzioni con questo tablet, e le telecamere non funzionano, probabilmente e' un problema software, perche' il sistema le riscontra durante il boot. In verita' non lo ricomprerei questo table, ma andrei prima nei forum a leggermi qual'e' il migliore cinese in questo momento e accetterei di spendere un po' di piu' per avere una macchina un po' piu' compatibile.

    un saluto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gigias6615 per il post:

    bluemask (10-09-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy