CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Consigli per gli acquisti, info e pareri] TABLET PER BAMBINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    [Consigli per gli acquisti, info e pareri] TABLET PER BAMBINI

    Sento la necessita' di aprire questo thread perche' molti amici (e anche parenti) che come me hanno figli desiderano assecondare il loro desiderio di avvicinarsi alla tecnologia, per imitare i propri compagni di scuola o per input della scuola stessa. I consigli che mi si chiedono sono sempre gli stessi ...ovvero cosa comprare e a che prezzo.

    Al fine di una scelta mirata e il piu' possibile corretta, ritengo che la scelta del tablet debba essere subordinata ad alcuni criteri confacenti all'eta' dei bambini. Tali criteri (espandibili anche secondo le vostre indicazioni) possono essere riassunti in:

    - robustezza dei materiali
    - dimensioni e qualita' dello schermo (IPS)
    - prestazioni del tablet
    - prezzo (massima economicita' in rapporto ai primi tre criteri)



    Per riassumere le indicazioni degli utenti sugli acquisti fatti (e recensiti magari) stilo una classifica dei piu' "votati" , per tipo di schermo.


    DISPLAY 7"

    Asus MemoPad 7" HD a 99 Euro


    DISPLAY 8"


    DISPLAY 9.7"-10"
    Ultima modifica di bluemask; 16-08-14 alle 10:03
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    riservato per aggiornamenti
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza con i tablet destinati a mia figlia

    In passato ho provato alcuni tablet 7" ed 8" sotto i 100 Euro, quali il Lenovo A1 ed il Lenovo A2107 (con dual sim anche telefonico) e devo dire che questa marca e' veramente di grande affidabilita' anche su questo versante (gia' noto per i PC) , con materiali robusti e adatti ai bambini. Il processore Mediatek dell'A2107 si e' rivelato di tutto rispetto come prestazioni ed affidabilita', del resto lo utilizzavo e utilizzo tutt'ora sui miei smartphone. Come difetto per entrambi il non essere IPS. Entrambi i tablet li ho venduti.
    Grande delusione invece e' stata l'esperienza con un tablet cinese dalla marca minore, lo Hyundai Rock X da 8": a livello prestazionale eccellente grazie al processore Rockchip 3066 ma come materiali interni ed esterni davvero pessimo. Riavvi e blocchi non si contavano. Venduto dopo poco tempo.

    Come 7" mi sento di suggerire sicuramente l'Asus MemoPad HD, processore Intel CloverTrail, 1+8gb ram , 1024x600, che ho acquistato di recente. Tablet ben costruito, robusto, processore affidabile e performante, costo contenuto , grande supporto di Asus e della comunita' android, garanzia italiana, su amazon a meno di 100 euro.

    Dal punto di vista strettamente economico , visto che sono particolarmente attratto dal mercato cinese (da tempo) , ho notato un prodotto che dalle caratteristiche mi sembra molto interessante , il Chuwi V17HD, un 7" IPS con cpu quadcore Rockchip 3188 a 1.6 ghz, 1+8 gb ram, Android Kitkat 4.4.2 a poco piu' di 50 Euro!
    Ultima modifica di bluemask; 16-08-14 alle 10:36
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy