-
Moderatore SENIOR
-
-
-
Moderatore SENIOR
riservato per aggiornamenti
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
-
-
Moderatore SENIOR
La mia esperienza con i tablet destinati a mia figlia
In passato ho provato alcuni tablet 7" ed 8" sotto i 100 Euro, quali il Lenovo A1 ed il Lenovo A2107 (con dual sim anche telefonico) e devo dire che questa marca e' veramente di grande affidabilita' anche su questo versante (gia' noto per i PC) , con materiali robusti e adatti ai bambini. Il processore Mediatek dell'A2107 si e' rivelato di tutto rispetto come prestazioni ed affidabilita', del resto lo utilizzavo e utilizzo tutt'ora sui miei smartphone. Come difetto per entrambi il non essere IPS. Entrambi i tablet li ho venduti.
Grande delusione invece e' stata l'esperienza con un tablet cinese dalla marca minore, lo Hyundai Rock X da 8": a livello prestazionale eccellente grazie al processore Rockchip 3066 ma come materiali interni ed esterni davvero pessimo. Riavvi e blocchi non si contavano. Venduto dopo poco tempo.
Come 7" mi sento di suggerire sicuramente l'Asus MemoPad HD, processore Intel CloverTrail, 1+8gb ram , 1024x600, che ho acquistato di recente. Tablet ben costruito, robusto, processore affidabile e performante, costo contenuto , grande supporto di Asus e della comunita' android, garanzia italiana, su amazon a meno di 100 euro.
Dal punto di vista strettamente economico , visto che sono particolarmente attratto dal mercato cinese (da tempo) , ho notato un prodotto che dalle caratteristiche mi sembra molto interessante , il Chuwi V17HD, un 7" IPS con cpu quadcore Rockchip 3188 a 1.6 ghz, 1+8 gb ram, Android Kitkat 4.4.2 a poco piu' di 50 Euro!
Ultima modifica di bluemask; 16-08-14 alle 11:36
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
-
Permessi di invio