CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: JuJu75 con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 75 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 107
Discussione:

Tablet Android Ainol novo 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie quindi tra C71 e Ainol Novo 7 basic consigli cmq l'Ainol? Ma io non capisco, nella news che ho inviato e sul sito ainovo.com si parla di Novo 7, è lo stesso di cui stiamo parlando qui o si tratta di una versione aggiornata ma con stesso nome?

Cmq ho trovato un venditore ebay italiano yaris_2009 che lo vende a 133 inclusa spedizione, non male! La versione advance avrebbe in piu' solamente la CPU da 1.2Ghz(fino a 1.5) invece che 1Ghz? o c'è altro? Cmq l'advance costa ben 180-190euro e per 230 si trova facilmente il Kindle Fire che credo sia parecchio superiore.......
    Ultima modifica di lantony; 07-12-11 alle 11:33

2.  
    Baby Droid L'avatar di FrancescoEJessica

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ah mi correggo bilukez ha scritto bene.. il novo 7 monta la gpu vivante gc860 e nn la mali 400.. sorry

Baby Droid L'avatar di FrancescoEJessica

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il basic ha lo storage da 4gb, non supporta chiavette 3g, cpu a 1ghz, scritta basic sul retro, e basta credo.. Cmq su ebay annunci cè un venditore che ha l'advanced a 170 euro.. e se lo contatti per email forse ti fa anche 5 euro di sconto e la spedizione è compresa.. cmq se vedi bene nell'inserzione di yaris_2009 cè scritto che pagheresti molto probabilmente la dogana..
    Ultima modifica di FrancescoEJessica; 07-12-11 alle 11:49

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 973 volte in 788 Posts
    Predefinito

Attenzione che l'Ainol Novo 7 basic ha il chipset completamente diverso dall'advanced! In questa pagina: Ainol Novo7 Basic Ingenic JZ4770 Android 3.2 Tablet PC 7 Inch Capacitive Screen 8GB HDMI 1080P Black spiega che il chipset è un Ingenic JZ4770 con cpu Xburst della MIPS a 1GHZ e GPU Vivante GC860 e non è un ARM, anche se dicono che è equivalente ad un ARM di pari frequenza, bisogna fare attenzione alla compatibilità con le varie applicazioni ed inoltre come sospettavo anche la GPU Vivante, che sulla carta sembrerebbe molto prestante (gira a 440Mhz, più veloce del Mali 400) in realtà al momento soffre di scarsa compatibilità con molti titoli 3D e pare che nemmeno l'app Chainfire 3d al momento funzioni correttamente con questa GPU. Adesso si spiega la differenza di prezzo tra i due!

A questo punto decisamente meglio il C71, che tra l'altro ha lo schermo capacitivo a 5 tocchi contro quello a 2 tocchi dell'Ainol basic!
    Ultima modifica di bilukez; 07-12-11 alle 15:03

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lantony Visualizza il messaggio
    ANche io sono indeciso tra questo Ainol NOVO7 o il C71 (anche se il bordo rosso non mi fà impazzire).
    Qual'è il migliore come caratteristiche hardware? in particolare GPU/RAM/Multitouch? in quali negozi si puo' comprare per evitare la dogana?

Leggete questa notizia fresca fresca

hwupgrade.it/news/portatili/un-tablet-7-con-android-40-a-100-dollari-da-ainol_39789.html

Quel tablet indicato nella news non è nient'altro che l'Ainol novo 7 basic con Android 4.
    Leggi il mio post precedente.......

Senior Droid L'avatar di gleam2003

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

Fermi tutti che state facendo confusione, sono 3 tablet diversi:

Ainol Novo 7 Advance con GPU Allwinner A10 e GPU Mali 400
    Ainol Novo 7 Basic con GPU Xbrust e GPU GC860
    Ainol Novo 7 Cavalier (Knigth) con nuova GPU Xbrust e GPU GC860 (verrà annunciato il 15 dicembre è sarà il primo a montare Android 4.0)

Notare la sequenza alfabetica (A)dvanced (B)asic (C)avalier

Anche per l'Advanced verrà rilasciato Android 4.0 di cui già esistono varie beta funzionanti al 100%.

Tenete presente che molte app non funzionano su MIPS se compilate con NDK, ma è già stato rilasciato l'NDK per MIPS e sarà compito degli sviluppatori adeguarsi.

Sicuramente l'Advanced è il migliore come potenza e durata della batteria. L'advanced ha il touch a 5 punti. HDMI fino a 2160p (4k) e 3D.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Perdonami, ma tra il Basic e il Cavalier che tu citi, quali differenze hardware ci sono? A me pare nessuna, esaminando le specifiche che trovo online non vedo differenze, l'unica differenza è che il Cavalier monta direttamente Android 4. Oppure a me sfugge qualcosa?

cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gleam2003 Visualizza il messaggio
    Sicuramente l'Advanced è il migliore come potenza e durata della batteria. L'advanced ha il touch a 5 punti. HDMI fino a 2160p (4k) e 3D.
    Io mi ero informato un po' su questi Ainol: la CPU Allwinner A10 non è basata su Cortex A10 come molti siti scrivono (non esiste nessun Cortex A10) bensì su Cortex 8. Dunque i tablet con Cortex 9, a parità di frequenza, dovrebbero essere piu' veloci, sbaglio?

ciao,
    cdr

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

No, non sbagli, è proprio così...... Per farti un esempio Un A9 a 1 GHz va più o meno come un A8 a 1,2GHz.

11. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

cdr (13-12-11)

Senior Droid L'avatar di gleam2003

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cdr Visualizza il messaggio
    Io mi ero informato un po' su questi Ainol: la CPU Allwinner A10 non è basata su Cortex A10 come molti siti scrivono (non esiste nessun Cortex A10) bensì su Cortex 8. Dunque i tablet con Cortex 9, a parità di frequenza, dovrebbero essere piu' veloci, sbaglio?

ciao,
    cdr
    Sbagli, il Cortex A8 è 45nm il Cortex A9 65nm.
    Il Cortex A8 ha 512k di cache l'A9 128k.
    Il Cortex A8 dell'Ainol viaggia fra 1GHz e 1.5GHz, il Cortex A9 di default è 800MHz, arrivato con gli ultimi firmware a 1GHz.
    Il Cortex A8 supporta memoria DDR3, il cortex A9 solo DDR2.

Quindi il cortex A8 scalda meno ed è più veloce.

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio