CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Guida thetering vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    tutto sta nelle specifiche del contratto nella promozione che hai attiva sulla tua sim...se il tethering è compreso o meno nei MB che hai a disposizione per internet!! ora non ricordo come la square smart considera il tethering...
    ma ti sbagli, non è assolutamente così.

    parlerò in generale:


    non ha alcuna importanza nè rilevanza, ai fini di fare tethering, se la vodafone scrive che con quella promozione tu lo possa fare o meno.

    tu puoi fare tethering con tutte le promozioni e senza costi aggiuntivi.

    semplicemente dove la vodafone scrive che non si può fare, significa che quela promozione l'apn web.omnitel.it non è compreso e devi cambiare le impostazioni ed utilizzare l'apn mobile.vodafone.it.

    se utilizzi una versione di adroind precedente alla 4.1.2 ti è sufficiente eliminare dal telefono il punto web ed impostare che per il tethering venga utilizzato quello mobile.


    nel qual caso tu abbia aggiornato il tuo dispositivo alla versione 4.1.2 di android, la faccenda è un attimo + complessa a causa dell'aggiornamento di adroid stesso, devi utilizzare il tuo telefono come hotspot wi-fi, tramite -WIFI tether for root user- altrimenti android riconosce che stai facendo tethering e viene "instradato" nuovamente sul punto web a pagamento.
    questo non succede utilizzando il telefono come hot spot wi-fi- e dunque anche chi ha le promozioni dove "il tethering non si può fare", lo fa in realtà senza alcun problema e senza alcun costo aggiuntivo.
    Ultima modifica di sebastinky; 31-01-13 alle 17:12

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    intanto ti ringrazio per aiutarmi..più che altro a gennaio la prima settimana mi poteva appunto servire il thetering da usare su ipad, o su pc, perchè fino adesso non l'ho mai usato..e siccome dicono che in dicembre esce 4.1.2 la voglia di aggiornare c'è, però ho letto appunto dei problemi che ti dicevo che poi si paga

    allora sto cercando di capire qualcosa visto che ne so poco e gli apn utilizzabili sono:

    La navigazione comprende quella effettuata attraverso i seguenti apn:
    wap.omnitel.it
    mobile.vodafone.it
    iphone.vodafone.it
    web.omnitel.it

    come si sapeva già ovviamente..da quanto ho capito passando da un apn a un altro non ci sono costi, me lo confermi? e poi il "migliore" è mobile.vodafone.it giusto? mentre per chi ha un iphone il suo apn dedicato..
    per usare il thetering serve mobile.vodafone.it giusto?

    scusa se ti stresso, ma vorrei arrivare ad una soluzione con questo cavolo di thetering

    tu sei a posto, se hai il punto web allora significa che sei "ufficialmente" abilitato ad usare il tethering e lo puoi fare in scioltezza e senza costi aggiuntivi, in quanto la vodafone, di deafult, dedica il punto web al tethering.

    le persone che utilizzano il punto mobile lo fanno solo per "aggirare" il problema di molte promozioni dove il punto web non è compreso, promozioni "ufficialmente" non abilitate a fare tethering. ma invece si fa lo stesso.

    chi ha l'iphone, quando fa tethering, viene cmq instradato come se si connettesse con il punto web. e da iphone è molto + difficile aggirare la cosa, si può solo jailbreakkando il telefono. ci sono delle procedure in rete ma onestamente per chi è in possesso di un iphone la soluzione ampiamente + semplice per usare tethering è cambiare operatore.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattee Visualizza il messaggio
    Non si può cambiare apn. Quando tu vai a fare il tethering se ne imposta uno automaticamente per il tethering. Con la square smart non ti scala i soldi perchè è compreso nell'opzione. Altri piani invece scalano i soldi con il tethering il quale non si basa sull' Apn che vai a selezionare nelle impostazioni. Quello nelle impostazioni va solo per la navigazione da cellulare.

    L'unico modo per mantenere l'apn mobile anche per il tethering è essere super user, con i permessi di root si può usare un app che fa il tethering con l'apn che si vuole.
    esattamente.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lazzasnow Visualizza il messaggio
    Eh lo so che apparentemente è strano, però come ho già detto se si va a leggere la guida sul sito voda non menziona di dover cambiare apn, mentre telefonando un operatore mi ha detto invece di impostare web.omnitel.it per il tethering.
    Ma a questo punto se lasciassi questo apn invece di fare tutte le volte il cambio?!?!?
    se nella tua promozione è compreso anche il punto web, non c'è alcuna logica ragione di voler fare tethering con un altro apn.

    questo lo deve fare solo chi NON HA il punto web all'interno della sua promozione. è chiaro no!
    al 190 ti diranno sempre che per il tethering ci vuole il punto web. regole vodafone.

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastinky Visualizza il messaggio
    se nella tua promozione è compreso anche il punto web, non c'è alcuna logica ragione di voler fare tethering con un altro apn.

    questo lo deve fare solo chi NON HA il punto web all'interno della sua promozione. è chiaro no!
    al 190 ti diranno sempre che per il tethering ci vuole il punto web. regole vodafone.
    fatto sta che, come è stato detto, si può fare tethering anche con l'apn mobile.vodafone.it con qualche accorgimento...

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sara un mese che uso il tethering senza nessun costo, ma stamattina l'ho usato e mi ha tirato 5 euro!!! Qualcuno sa il perche??
    Adesso non voglio fare il morto di fame, pero per l'utilizzo che ne faccio gia mi sembra di spendere abbastanza,se poi ci devo aggiungere altri 5 euro, dite che posso riaverli indietro?? Comunque dopo chiamo vodafone per capire meglio, perché non vorrei pagare ancora, anche perche non capisco perche non ho mai pagato ma oggi si.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate, ma solo a me va male la connessioni dati della vodafone?
    Specifico meglio, abito a Roma e ho un s2 aggiornato al 4.1.2

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stilelibero89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ma solo a me va male la connessioni dati della vodafone?
    Specifico meglio, abito a Roma e ho un s2 aggiornato al 4.1.2
    non saprei dirti, a me va tutto normale e sono con s3 4.1.2 no brand..

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sara un mese che uso il tethering senza nessun costo, ma stamattina l'ho usato e mi ha tirato 5 euro!!! Qualcuno sa il perche??
    Adesso non voglio fare il morto di fame, pero per l'utilizzo che ne faccio gia mi sembra di spendere abbastanza,se poi ci devo aggiungere altri 5 euro, dite che posso riaverli indietro?? Comunque dopo chiamo vodafone per capire meglio, perché non vorrei pagare ancora, anche perche non capisco perche non ho mai pagato ma oggi si.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando il mio GT-I9300
    mi rispondo da solo, i 5 euro non vengono dal tethering ma da un servizio che è stato attivato a mia insaputa, e ne ho aperto un thread
    https://www.androidiani.com/forum/vo...ml#post3411898
    Se sono di aiuto cliccate thanks

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy