CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Acquisto nuova Sim vodafone per regalo: intestatario o reale utilizzatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Acquisto nuova Sim vodafone per regalo: intestatario o reale utilizzatore

    Salve a tutti,
    ho un dubbio che spero possiate togliermi:
    Devo comprare uno smartphone per un regalo natalizio ma ho visto che vi è associata una sim e quindi dovrò intestarmela io.
    Ora, pur fidandomi della persona a cui andrà il tutto (non regalo di certo roba del genere, seppur entry level, al primo che capita) preferirei non dovermi accollare l'onore di avere la sim a mio nome e a mio "rischio e pericolo".
    Ora girovagando per la rete ho scoperto che la Vodafone (e se non ho capito male solo questo operatore) permette in qualche modo di differenziare l'Intestatario della Sim dal "Reale Utilizzatore" (che di fatto avrà tutti "i privilegi" di proprietario della sim - compresa mnp - e si accollerà i rischi per un utilizzo scorretto del numero)... ma è vero oppure è una opzione passata non più effettuabile oggi (i vari forum su cui ho letto risalgono tutti al periodo 2006-2010)? Come funziona e come si effettua? Vale la pena o è meglio regalare il tutto e poi in un secondo momento richiedere le carte, se esistenti, per il cambio di intestazione?

    EDIT: Specifico che si tratta di Sim Ricaricabile... su cui sono pronto a scommetterci questa persona vorrà attivare qualche promozione dal costo mensile (tipo ScegliTu... per capirci)... quindi non vorrei ritrovarmi in caso di suo errore a dover pagare io.
    Ultima modifica di darkdir; 03-12-13 alle 13:45

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Reale utilizzatore lo si diventava registrandosi sul sito... Non funziona più così ora?
    bah

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evcz Visualizza il messaggio
    Reale utilizzatore lo si diventava registrandosi sul sito... Non funziona più così ora?
    Da quello che ho capito sì... ma non riesco a chiarire se il reale utilizzatore ha tutti i benefici e tutti i doveri dell'intestatario... oppure se è solo un Pro Forma; cioè per capirci: metti che, la persona a cui regalo il cell e la scheda, attiva qualche promozione con pagamento mensile obbligatorio ma non rispetti i pagamenti oppure che utilizzi in modo improprio la scheda (esempio "perseguita con continui scherzi una persona") e rintracciano il suo numero... vengono a chiedere soldi/spiegazioni a me oppure chi di dovere (autorità giudiziarie comprese) va direttamente dal "reale utilizzatore" in quanto tale? Se questa persona volesse tra qualche mese fare mnp lo potrà fare o ci vorrà la mia firma?

    Ripeto a scanso di equivoci: mi fido della persona a cui farò il regalo, però sono sempre un po' "paranoico" sul legare i miei dati personali a oggetti/account/laqualunque di cui non ho un reale controllo.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    il problema era contrario: se titolare reale fa casini su altri numeri vengono sospese tutte le sim, anche quelle con reale utilizzatore diverso.

    Nella direzione opposta non ti so dire, non me ne sono mai preoccupato.

    Comunque quando acquisti un telefono con sim inclusa non sei obbligato ad attivarla subito... lasciala nella scatola e andrà a farsela attivare lui con i suoi documenti
    bah

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy