Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Ho cercato tutto il giorno per questo problema che ho, ma non ho trovato soluzione, per questo spero che qualcuno mi possa aiutare direttamente su una nuova discussione. Possiedo un Samsung Galaxy S4 GT-I9505 brandizzato Wind. Finchè avevo una sim 4G Wind nessun problema, dove prendeva l'LTE lo agganciava tranquillamente. Da un paio di giorni sono passato a Vodafone, e avendo attivata solo oggi il cambio di operatore mantenendo lo stesso numero, ho fatto la prova della connessione internet. Quì il problema: ero in una zona coperta da LTE (la mia ragazza con iPhone 5 e Vodafone andava tranquillamente in 4G), e io nello stesso punto, NIENTE. Il massimo che andava era H+. Ovviamente ho la sim 4G, ho un piano extra 2GB di 4G ed è attiva l'opzione sul telefono LTE. A volte poi la connessione perdeva e non andava più, o comunque era in E. I parametri sono quelli standard non ho provato a cambiarli perchè in giro non trovo nulla, nè tanto meno sul sito Vodafone che inserendo il mio numero per mandare gli SMS configuratori, mi dice che il numero non è valido poichè forse non lo riconosce come numero Vodafone.
Ho la versione 4.3 Jelly Bean (XXUEMK8 brand Wind).
Spero che qualcuno di voi mi sappia dare una mano e suggerimenti in merito. In ogni caso grazie dell'attenzione a tutti!
Matteo!