CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

S4 brand Wind non va in LTE 4G con Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S4 brand Wind non va in LTE 4G con Vodafone

    Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Ho cercato tutto il giorno per questo problema che ho, ma non ho trovato soluzione, per questo spero che qualcuno mi possa aiutare direttamente su una nuova discussione. Possiedo un Samsung Galaxy S4 GT-I9505 brandizzato Wind. Finchè avevo una sim 4G Wind nessun problema, dove prendeva l'LTE lo agganciava tranquillamente. Da un paio di giorni sono passato a Vodafone, e avendo attivata solo oggi il cambio di operatore mantenendo lo stesso numero, ho fatto la prova della connessione internet. Quì il problema: ero in una zona coperta da LTE (la mia ragazza con iPhone 5 e Vodafone andava tranquillamente in 4G), e io nello stesso punto, NIENTE. Il massimo che andava era H+. Ovviamente ho la sim 4G, ho un piano extra 2GB di 4G ed è attiva l'opzione sul telefono LTE. A volte poi la connessione perdeva e non andava più, o comunque era in E. I parametri sono quelli standard non ho provato a cambiarli perchè in giro non trovo nulla, nè tanto meno sul sito Vodafone che inserendo il mio numero per mandare gli SMS configuratori, mi dice che il numero non è valido poichè forse non lo riconosce come numero Vodafone.
    Ho la versione 4.3 Jelly Bean (XXUEMK8 brand Wind).

    Spero che qualcuno di voi mi sappia dare una mano e suggerimenti in merito. In ogni caso grazie dell'attenzione a tutti!

    Matteo!
    - Possessore di Sony Xperia Z2 black

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Matteo,

    La prima volta che avevo messo la SIM 4G di Vodafone (ora sono passato a 3) pure a me dava lo stesso problema. Ho provato a togliere e rimettere l'opzione LTE nel telefono, riavviare il telefono, togliere la SIM e riprovare. A me ha funzionato...sinceramente, non saprei neanche io il problema, l'unica cosa è che ho potuto risolvere appunto in questo modo.

    L'unica differenza è che il mio galaxy s4 è di brand Vodafone, magari il fatto che sia brand Wind il tuo può aver bloccato questa connessione.

    Ps: ma Wind non ha ancora l'LTE, come ci andavi in 4G?

    Buona serata

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Tecno,

    grazie della risposta. Ho provato già facendo così ma non ho risolto nulla.
    Ma comunque se era bloccata, non doveva funzionare per niente la scheda Vodafone :/

    Al Centro Commerciale Da Vinci (Roma) a me Wind andava in 4G O_O con connessione download a 45 mbps (con SpeedTest)... Non saprei xD

    Buona serata anche a te.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione Matteo, non avrebbe funzionato per principio...

    Comunque, se mi dici che il telefono è configurato per LTE, ed è tutto attivato e predisposto per il 4G, cosa che comunque ti consiglierei di vedere giusto per sicurezza, proverei a chiamare Vodafone (anche se l'hai già fatto) e spiegare nei dettagli il problema e, come hanno fatto su una mia SIM in un iPad 2 che non si connetteva al 3G, ti resetteranno tutta la SIM (tranquillo, non perderai alcun messaggio o numero )
    sperando che si colleghi finalmente al 4G

    Se non funziona, valuterei l'ipotesi prima di cambiare SIM e, se non andasse ancora, di far vedere il telefono

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sisi ad essere attivato è tutto attivo...
    Proverò a sentire la Vodafone domani.

    Ora sto provando a inserire la mia sim nell'iPhone della mia ragazza e viceversa, così per escludere dal problema o la sim o il telefono!

    Grazie comunque dell'aiuto!
    - Possessore di Sony Xperia Z2 black

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prego! Scrivi poi se la SIM si connette in LTE dentro l'iPhone

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TecnoP970 Visualizza il messaggio
    Prego! Scrivi poi se la SIM si connette in LTE dentro l'iPhone
    Bah, nessun problema!! Su iPhone si è connessa subito a 4G... Allora il problema è il telefono. Sicuramente il brand. Provo a sbrandizzarlo a questo punto. Preferisco Vodafone a Wind !! >.<
    - Possessore di Sony Xperia Z2 black

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di prendere conclusioni azzardate, meglio chiamare vodafone, di sicuro ti potranno aiutare anche per impostare il tuo telefono nel caso potessero servire altri parametri poi, provi a sbrandizzarlo.

    Buona serata

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche perchè ce l'avevo in mente da un pò di sbrandizzarlo... Comunque non lo faccio ora magari sento prima Vodafone... anche se comunque la sim funziona quindi non è loro il problema...

    Grazie buon proseguimento a te
    - Possessore di Sony Xperia Z2 black

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, problema risolto. Ho chiamato vodafone e mi ha cambiato alcune impostazioni sulla sim. Adesso va in 4G.
    Adesso ho messo il modem XXEUML6 vodafone. devo cambiare anche il ril o va bene cosi?
    - Possessore di Sony Xperia Z2 black

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy