CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

scheda VODAFONE con account di posta VIRGILIO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scheda VODAFONE con account di posta VIRGILIO

    Salve io ho una scheda vodafone ed un account di posta virgilio.
    Il problema nasce dal fatto che virgilio (sembra un account di tim) e quindi configurando un suo account di posta sul mio dellullare (s2 plus) con scheda vofadone non permette il funzionamento della cassetta postale ne la ricezione ne l'invio di e-mail questo se avviena con la connessione dati della scheda che sfrutta il gestore vodafone, cosa che non avviene usando il Wifi di casa essendo telecom.
    Esiste un appllicazione che non sia Virgilio scaricabile da play store(realizza malissimo e non funzionante come dovrebbe) che premette la configurazione del mio account di posta ben realizzato che possegga le notifiche push funzionante non solo in wifi ma con la connessione dati del cellullare con gestore di telefonia vodafone.

    Grazie mille
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di pegasus2000


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao francescototti, sono anch'io nelle tue stesse condizioni...

    Purtroppo l'indirizzo e-mail virgilio.it (come del resto alice.it e tin.it) non può né ricevere né inviare posta elettronica se non si è connessi (come del resto hai già verificato tu stesso) con una rete Telecom Italia.

    Resta da vedere se ad esempio la stessa cosa succede anche con la rete di altri gestori come Tim, Wind o 3. Io non posso verificare in quanto non sono in possesso di sim di Wind o 3. Per quanto riguarda invece Tim, non posso verificarlo perché sulla sim non ho nessun pacchetto attivato, tanto meno la connessione internet inclusa...
    Ultima modifica di pegasus2000; 09-05-14 alle 11:40

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasus2000 Visualizza il messaggio
    Ciao francescototti, sono anch'io nelle tue stesse condizioni...

    Purtroppo l'indirizzo e-mail virgilio.it (come del resto alice.it e tin.it) non può né ricevere né inviare posta elettronica se non si è connessi (come del resto hai già verificato tu stesso) con una rete Telecom Italia.

    Resta da vedere se ad esempio la stessa cosa succeda anche con la rete di altri gestori come Tim, Wind o 3. Io non posso verificare in quanto non sono in possesso di sim di Wind o 3. Per quanto riguarda invece Tim, non posso verificarlo perché sulla sim non ho nessun pacchetto attivato, tanto meno la connessione internet inclusa...
    Una soluzione c'e' ma non mi piace molto ,preferivo un applicazione proprio per configurare l'account virgilio.
    Android possiedeun applicazione per confiugrare un account gmail, quindi se lo si ha già si configura quello , altrimenti se ne crea uno nuovo in modo da poter avere un applicazione per ricevere e-mail sia da questo provider che da virgilio;questo si puo' fare perchè virgilio aperto dal browser sul sito di virgilio entrando nella configurazione di posta c'e' la posssibilità di inviare un messaggio arrivato su virgilio su un altro indirizzo di posta esempio gmail lasciando una copia anche sul server stesso.In questo modo su virgilio le e-mail continuano ad arrivare e al tempo stesso su una copia arriva in tempo reale sull'account gmail sfruttando cosi un applicazione sul cellullare con notifiche push e ben fatta.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pegasus2000


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Anche a me la soluzione con g-mail non piace molto, per il semplice motivo che preferisco mantenere i due account separati!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un altra ancora è quella di creare un collegamento del browser di virgilio mobile. cosi si avrà un icona simile alle applicazioni sul desktop del cellullare dove fare l'accesso alla account trmite web ed è ben fatto.Solamente che si tratta di un collegamento e non di una applicazione con la possibilità di avere notifiche push

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Per accedere alle caselle di posta gratuite (libero, alice, virgilio, tiscali) con un client di posta, devi essere all'interno della loro rete.
    Quindi per libero una sim Wind, virgilio ed alice una sim Tim.
    E' una questione di ip, non esistono app di sorta. Lo stesso problema si pone sul pc.

    E' una cosa voluta perche' vogliono farti passare per il portale web ... cosi' vedi la pubblicita', ovviamente e' piu' veloce il sito mobile.
    Puoi fare un forward di tutta la posta ad una casella che non soffre di queste limitazioni.
    Oppure puoi anche impostare la casella gmail in modo che si prenda la posta da sola dall'account virgilio.

    ... piu' si diffonderanno gli smartphone e piu' gente cambiera' email abbandonando del tutto quei portali.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per accedere alle caselle di posta gratuite (libero, alice, virgilio, tiscali) con un client di posta, devi essere all'interno della loro rete.
    Quindi per libero una sim Wind, virgilio ed alice una sim Tim.
    E' una questione di ip, non esistono app di sorta. Lo stesso problema si pone sul pc.

    E' una cosa voluta perche' vogliono farti passare per il portale web ... cosi' vedi la pubblicita', ovviamente e' piu' veloce il sito mobile.
    Puoi fare un forward di tutta la posta ad una casella che non soffre di queste limitazioni.
    Oppure puoi anche impostare la casella gmail in modo che si prenda la posta da sola dall'account virgilio.

    ... piu' si diffonderanno gli smartphone e piu' gente cambiera' email abbandonando del tutto quei portali.
    Ti ringrazio ma quello che mi ha scritto già lo avevo indicatosopra io e lo avevo dettotto.
    cmq grazieee

  9. #8
    Androidiano L'avatar di pegasus2000


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E' una cosa voluta perche' vogliono farti passare per il portale web ... cosi' vedi la pubblicita'
    Con me cascano male: ho ADB Plus su tutti i miei terminali...

    (A parte sullo smartphone, che non mi funziona tanto bene...)
    Ultima modifica di pegasus2000; 18-04-14 alle 11:56

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasus2000 Visualizza il messaggio
    Con me cascano male: ho ADB Plus su tutti i miei terminali...

    (A parte sullo smartphone, che non mi funziona tanto bene...)
    ovvero?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescototti78 Visualizza il messaggio
    ovvero?
    e soprattuto che cosa cosa c'entra con la discussione di una applicazione di posta con account virgilio su scheda vodafone ????

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy