CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Problema con connessione dati 4g (unlimited under 30 2gb in 4g)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di PakoGS3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    128
    Smartphone
    S3,S4,Note3/4,LgG3,XperiaZ2,Z3

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con connessione dati 4g (unlimited under 30 2gb in 4g)

    Da 3 giorni sono un cliente Vodafone (prima H3G) e sto avendo un problema che solo ieri son riuscito a capire, dopo giorni a smanettare tra un'impostazione e l'altra e dopo aver sostituito la scheda. Quando vado ad impostare il tipo di connessione in LTE (ho unlimited under 30 con 2gb in 4G) succede che la connessione dati mi cade dopo una mezz'oretta e non c'è più modo per riattivarla, anche con il toggle acceso...l'unico modo è riavviare il dispositivo (in questo caso Note 4) per riavere la 4g che comunque tende a staccarsi sempre dopo una mezz'ora. Ho provato in 3g e la connessione non mi da più problemi, è stabile e non cade.
    Quindi a questo punto il problema è che non ho una scheda (128 k sim plus c'è scritto) che supporta a pieno l'Lte??? Se fosse così, come hanno fatto a darmi inizialmente e poi in seguito in sostituzione una sim che non supporta la 4g se ho una ricaricabile che prevede una connessione lte??? Sapreste dirmi qualcosa a riguardo???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PakoGS3 Visualizza il messaggio
    Da 3 giorni sono un cliente Vodafone (prima H3G) e sto avendo un problema che solo ieri son riuscito a capire, dopo giorni a smanettare tra un'impostazione e l'altra e dopo aver sostituito la scheda. Quando vado ad impostare il tipo di connessione in LTE (ho unlimited under 30 con 2gb in 4G) succede che la connessione dati mi cade dopo una mezz'oretta e non c'è più modo per riattivarla, anche con il toggle acceso...l'unico modo è riavviare il dispositivo (in questo caso Note 4) per riavere la 4g che comunque tende a staccarsi sempre dopo una mezz'ora. Ho provato in 3g e la connessione non mi da più problemi, è stabile e non cade.
    Quindi a questo punto il problema è che non ho una scheda (128 k sim plus c'è scritto) che supporta a pieno l'Lte??? Se fosse così, come hanno fatto a darmi inizialmente e poi in seguito in sostituzione una sim che non supporta la 4g se ho una ricaricabile che prevede una connessione lte??? Sapreste dirmi qualcosa a riguardo???
    Le sim normali 128k saranno tutte abilitate al 4G verso la fine di dicembre, puoi sollecitare la richiesta a un operatore in chat su Vodafone.it

    Per il problema della connessione sembrerebbe piú un problema di parametri d'avvio, la sim ha trascorso le 48h lavorative dall'attivazione? Se si fatti eseguire un reset conpleto sulla SIM sempre da un operatore in chat.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    PakoGS3 (15-12-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di PakoGS3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    128
    Smartphone
    S3,S4,Note3/4,LgG3,XperiaZ2,Z3

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Le sim normali 128k saranno tutte abilitate al 4G verso la fine di dicembre, puoi sollecitare la richiesta a un operatore in chat su Vodafone.it

    Per il problema della connessione sembrerebbe piú un problema di parametri d'avvio, la sim ha trascorso le 48h lavorative dall'attivazione? Se si fatti eseguire un reset conpleto sulla SIM sempre da un operatore in chat.

    Si, il reset mi è stato fatto sabato pomeriggio da un operatore ma non si è risolto nulla; ieri mattina mi hanno sostituito la scheda ma il problema persiste. Veramente non capisco da dove proviene il problema, perchè finora con la 4g della sim h3g che avevo non mi ha mai dato nessun problema.

    è strano perchè quando riavvio il telefono di copertura 4g ce n'è abbastanza! Bah
    IMG-20141215-WA0000.jpg

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Ma la sim h3g la usavi nello stesso smartphone di adesso?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di PakoGS3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    128
    Smartphone
    S3,S4,Note3/4,LgG3,XperiaZ2,Z3

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Ma la sim h3g la usavi nello stesso smartphone di adesso?
    Si...ho un Note 4 e con H3G in 4g andava bene senza mai darmi problemi...quindi penso che non sia un problema del telefono!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Il reset l'hai fatto, la SIM l'hai anche sostituita da come ho capito.....
    a me sinceramente mi pare strano, una sim difettata ci sta, ma non due.

    Gli APN sono corretti?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho un problema analogo con il nexus 5. Avete risolto?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiaga Visualizza il messaggio
    Anch'io ho un problema analogo con il nexus 5. Avete risolto?
    Avete gli APN giusti?
    Provate a mandarvi un MMS autoconfigurante dal sito Vodafone.it

  11. #9
    Androidiano L'avatar di PakoGS3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    128
    Smartphone
    S3,S4,Note3/4,LgG3,XperiaZ2,Z3

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gli APN sono giusti, ormai si impostano automaticamente all'inserimento della sim. Un operatore Vodafone, dopo una settimana, si è preso la briga di rivolgersi ai colleghi che lavorano direttamente sulla rete perché mi ha detto che il problema è sulla sim. Il tutto lo si può risolvere solamente attraverso i loro sistemi di rete, entro 48 mi aggiornano e mi faranno sapere.

    Inviato dal mio Galaxy Note 4 Charchoal Black No Brand usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Una seconda SIM fallata?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy