CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sostituzione SIM a pagamento per problemi tecnici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituzione SIM a pagamento per problemi tecnici

    Buon pomeriggio Androidiani

    Vi espongo la mia situazione, magari qualcuno ha avuto lo stesso trattamento e può confermarmi se effettivamente ciò che ho dovuto pagare è lecito

    Sono cliente Vodafone dal 30 Novembre 2013, per un lungo periodo non ho più utilizzato la mia scheda, 8 giorni fa ho deciso di utilizzarla nuovamente, dopo aver inserito il codice PIN, la scheda non si allacciava alla rete Vodafone. A seguito di ciò, ho chiamato il 190 per chiedere informazioni, e mi è stata fatta una micro ricarica da 0,05€ in modo da "svegliarla", come dettomi dall'operatrice e di aspettare 24h per vedere se la scheda ricominciava a funzionare. Così non è stato. A questo punto mi sono recato ad un centro Vodafone nel quale mi è stato consigliato di ricontattare il 190 e chiedere un "reset" della sim. Così ho fatto, l'operatore del 190, inoltre, mi ha detto che erano presenti "dei blocchi" e che li aveva rimossi, quindi di aspettare 2 ore e vedere se la situazione cambiava. Niente. A questo punto mi sono recato nuovamente ad un centro Vodafone e mi è stata fatta una sostituzione al costo di 10,00€. A questo punto la SIM ha funzionato.

    Sinceramente non capisco come sia possibile che, per "motivi tecnici" loro, io debba pagare 10,00€ per una sostituzione non volontaria ma obbligata per poter continuare ad utilizzare la mia SIM. Qualcuno di voi ha passato la stessa situazione? C'è modo per ricevere un rimborso?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrKiko Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio Androidiani

    Vi espongo la mia situazione, magari qualcuno ha avuto lo stesso trattamento e può confermarmi se effettivamente ciò che ho dovuto pagare è lecito

    Sono cliente Vodafone dal 30 Novembre 2013, per un lungo periodo non ho più utilizzato la mia scheda, 8 giorni fa ho deciso di utilizzarla nuovamente, dopo aver inserito il codice PIN, la scheda non si allacciava alla rete Vodafone. A seguito di ciò, ho chiamato il 190 per chiedere informazioni, e mi è stata fatta una micro ricarica da 0,05€ in modo da "svegliarla", come dettomi dall'operatrice e di aspettare 24h per vedere se la scheda ricominciava a funzionare. Così non è stato. A questo punto mi sono recato ad un centro Vodafone nel quale mi è stato consigliato di ricontattare il 190 e chiedere un "reset" della sim. Così ho fatto, l'operatore del 190, inoltre, mi ha detto che erano presenti "dei blocchi" e che li aveva rimossi, quindi di aspettare 2 ore e vedere se la situazione cambiava. Niente. A questo punto mi sono recato nuovamente ad un centro Vodafone e mi è stata fatta una sostituzione al costo di 10,00€. A questo punto la SIM ha funzionato.

    Sinceramente non capisco come sia possibile che, per "motivi tecnici" loro, io debba pagare 10,00€ per una sostituzione non volontaria ma obbligata per poter continuare ad utilizzare la mia SIM. Qualcuno di voi ha passato la stessa situazione? C'è modo per ricevere un rimborso?

    Grazie
    Tutto lecito.
    La SIM era bloccata perchè scaduta dato che non hai effettuato nessuna ricarica in questi anni. Per riattivare la scheda c'è bisogno di chiamare il 190 e "riattivarla", cosa che l'operatore ha fatto solo che in Vodafone la SIM scaduta viene del tutto estraniata dai sistemi e dalla rete e quindi l'unica soluzione è quella di sostituire la SIM al prezzo di 10€.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Tutto lecito.
    La SIM era bloccata perchè scaduta dato che non hai effettuato nessuna ricarica in questi anni. Per riattivare la scheda c'è bisogno di chiamare il 190 e "riattivarla", cosa che l'operatore ha fatto solo che in Vodafone la SIM scaduta viene del tutto estraniata dai sistemi e dalla rete e quindi l'unica soluzione è quella di sostituire la SIM al prezzo di 10€.
    Capisco, grazie dunque per la delucidazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy