CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 188 di 585 primaprima ... 88138178186187188189190198238288 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,871 a 1,880 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1871
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Io faccio 4 ore sempre in 3g.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  2.  
  3. #1872
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Io faccio 4 ore sempre in 3g.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    È assurdo...
    Adesso provo a ricalibrare la batteria e poi ti so dire domani sera.

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  4. #1873
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgobbi00 Visualizza il messaggio
    È assurdo...
    Adesso provo a ricalibrare la batteria e poi ti so dire domani sera.

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
    So che qualcuno ha avuto problemi scaricando la batteria a zero. Prova a seguire le mie indicazioni per qualche ciclo di ricarica e vedi come va.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  5. #1874
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Bene meglio così😊. Infatti avevo già scritto che con ART al riavvio del Device si può recuperare il lavoro interrotto precedentemente allo spegnimento del Device, di conseguenza avevo anche scritto che può succedere quello che sta succedendo a te. Nel seguente post: Wiko FEVER - 5,2" FHD- 3GB RAM - 4G Dual Sim- 2900mAh - Wiko - P181 - Androidiani
    Si può, ma si dovrebbe essere in grado di scegliere di non farlo e detta opzione non ci è data. Per quanto mi riguarda è un altro bug di Lollipop, dato che sull'altro cellulare con Kit Kat che lavora in Art anche lui, lo stesso problema del Task Manager che eredita le app dalla sessione precedente non accade.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #1875
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Mi unisco ai possessori del Fever, l'ho acquistatato una settimana fa (dopo aver letto tutto questo 3d...) e dopo averlo "preparato" (anche se non del tutto come avrei voluto...) ho iniziato ad usarlo un po' ieri.
    Anche se non ho una grande esperienza con Android (e' il secondo per me) devo dire che mi ha colpito per la reattivita' e per il display, per ora, e grossi difetti non ne ho visti. A parte l'uso come hot spot, oggi dovevo collegarmi ad internet con il pc (win7) ma non sono riuscito, invece quando ho provato a collegare l'iPhone all'hot spot del Fever nessun problema, deduco sia colpa di windows. Qualcuno che ha provato c'e' riuscito?
    Io ho W10 e va benissimo.

    Prova a fare una cosa: cambia la password del collegamento wifi, impostane una tu e poi ricolegati mettendola (io ho messo ciaociao )


    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Non capisco come riuscite ad avere questa autonomia da 4 ore e mezza alle 6 ore. Io dopo due mesi arrivo a 4 ore, in un'intera giornata. Se lo uso poco come display faccio due giorni.
    Il mio uso è connessione dati in 3g sempre attiva, dual sim, WiFi e GPS disattivati. Facebook accedo al mio account quando mi serve, posta elettronica (3 account POP3 e uno exchange smart push), whatsapp e tapatalk.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Non usando le cose che hai messo in grassetto: uso la rete EDGE di base, attivando 3g/4g o Wi-Fi solo se devo vedere qualche video o entrare in un sito un pò più pesantuccio, per quanto riguarda la posta elettronica ho un solo account con refresh ogni ora, tapatalk non ce l'ho e ho disattivato hangouts, Youtube e altre applicazioni inutili.

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Discorso che non fa una piega!
    Non ho mai comprato e , penso, mai comprerò un iPhone perché ritengo che costi uno sproposito. Non discuto la qualità e non si tratta di averli o meno, ma è proprio una questione di principio: il costo è esagerato
    Per me non è questione di principio: è questione di mancanza di tutti quei soldi da spendere in una volta

    Ho avuto un iPhone fino a poco tempo fa: un iPhone 3GS, regalatomi ai miei 18 anni e utilizzato pr 6 anni e mezzo, direi che me lo sono goduto, sfruttato ed ampiamente ammortizzato XD. Certamente (come avrai notato dalla precedente frase) sono uno che odia spendere soldi ogni anno per un cellulare nuovo, spero di tenere il Fever per tanti anni, l'ho preso alla luce delle sue ottime caratteristiche e dei suoi 3 giga di RAM, oltre al bonus di un prezzo ottimo, non avrei mai speso (da solo) i soldi per un iPhone, nonostante mi sono trovato egregiamente.

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Premetto che non conosco esattamente i tempi di ricarica del Wiko Fever.



    Mentre se non erro, la batteria del Fever 2900 mAh con lo stesso caricabatteria con OUTPUT: 5V - 1A mette quattro ore dallo 0% al 100%, giusto? Confermate?
    Confermo, confermo. Per fortuna il mio stile di vita non mi crea problemi in tal senso. Inoltre è comunque bene per un cellulare fare molte ricariche intermedie (tipo dal 20 all'80%), e ricariche complete solo di tanto in tanto. Ciò non toglie che non credo ci sia un altro cellulare sul mercato che si ricarichi così lentamente.


    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Per me la ricarica lenta non è un problema o un difetto

    Comunque andrebbe fatta la prova con un caricatore 5V - 2A per vedere se impiega meno
    C'è chi ha già provato, non c'è alcun miglioramento. D'altronde, il software non sfrutta al massimo neanche la ricarica di un caricatore di 1 ampere.

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Ho capito finalmente perché alle volte appare in bootstrap la finestrella con la scritta "Avvio applicazioni" (e non come erroneamente avevo scritto nel mio post precedente "Avvio Android").

    Se la sera allo spegnimento non svuoto il Task Manager, la mattina alla riaccensione questo mi viene riempito di nuovo e automaticamente con le stesse app che c'erano allo spegnimento, da qui la finestrella che mi avverte che sta facendo partire le app.

    E posso anche dire finalmente senza tema di dovermi rimangiare le mie affermazioni che Lollipop è la versione di Android più piena di bug, quirk e stranezze io abbia mai posseduto (e sono nel campo da Eclair 2.1). Spero proprio che passare a Marshmallow sarà un passo in avanti, e non tre indietro come da Kit Kat a Lollipop.
    Accade anche quando si spegne per batteria scarica, poi alla riaccensione c'è addirittura la dicitura "ottimizzazione applicazioni" che dura un sacco di tempo.

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te. Io faccio così e riesco a fare quasi 4 ore di display. So di persone che fanno fino a 6 ore o addirittura 9. Ma non riesco a capire come sia possibile.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Come ho scritto sopra. Il massimo è stato 6 ore e 10 minuti.









    Comunque mi è tornato dall'assistenza dopo quel problema di percentuale che rimaneva allo stesso valore per parecchie ore e dopo un pò una diminuzione a picco fino a completo scaricamento.

    Ora va tutto alla grande, soddisfattissimo

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato orlando9164 per il post:

    Arrowbreaker (01-05-16),Biggiamp (30-04-16),Cesco67 (30-04-16)

  8. #1876
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orlando9164 Visualizza il messaggio
    Io ho W10 e va benissimo.

    Prova a fare una cosa: cambia la password del collegamento wifi, impostane una tu e poi ricolegati mettendola (io ho messo ciaociao )
    Grazie del consiglio, ma ho gia' provato a mettere varie pwd, anche 1234512345 ma non sono riuscito. Quando ho un attimo ci riprovo con piu' calma


    Quote Originariamente inviato da orlando9164 Visualizza il messaggio
    Per me non è questione di principio: è questione di mancanza di tutti quei soldi da spendere in una volta

    Ho avuto un iPhone fino a poco tempo fa: un iPhone 3GS, regalatomi ai miei 18 anni e utilizzato pr 6 anni e mezzo, direi che me lo sono goduto, sfruttato ed ampiamente ammortizzato XD. Certamente (come avrai notato dalla precedente frase) sono uno che odia spendere soldi ogni anno per un cellulare nuovo, spero di tenere il Fever per tanti anni, l'ho preso alla luce delle sue ottime caratteristiche e dei suoi 3 giga di RAM, oltre al bonus di un prezzo ottimo, non avrei mai speso (da solo) i soldi per un iPhone, nonostante mi sono trovato egregiamente.
    Attualmente in ditta hanno sostituito i BlackBerry con gli iPhone 6 (o 6s, non ne ho idea e non so come si possa capire dal telefono), e devo dire che mi sto trovando malissimo nell'uso, specialmente per la mancanza del tasto "Indietro". Poi, IMHO, per l'email (l'uso prevalente in ambito aziendale) il BlackBerry e' il top, mentre con l' iPhone, p.es. non c'e' nemmeno la possibilita' di allegare foto. Ma anche diverse altre cosette non mi garbano (una fra tutte la mancanza dello slot per schede di memoria), oltre al fatto che, nonostante quello che ho letto/sentito in giro, pure l'iPhone "microlagga", cosa che con il Fever mi e' capitato solo mentre navigavo su pagine piuttosto pesanti (ed ho sempre almeno 3-4 schede aperte) durante gli aggiornamenti automatici delle app e comunque appena percettibile e per brevissimo tempo.
    Personalmente non lo comprerei nemmeno costasse meno del Fever, anche solo per il fatto che non e' dual sim; in ogni caso, anche se me lo potrei permettere, non spendo mai oltre i 200-250 euro per uno smartphone, e lo tengo minimo 2 anni, ma credo che il Fever abbia una "aspettativa di vita" ben maggiore



    Quote Originariamente inviato da orlando9164 Visualizza il messaggio
    Confermo, confermo. Per fortuna il mio stile di vita non mi crea problemi in tal senso. Inoltre è comunque bene per un cellulare fare molte ricariche intermedie (tipo dal 20 all'80%), e ricariche complete solo di tanto in tanto. Ciò non toglie che non credo ci sia un altro cellulare sul mercato che si ricarichi così lentamente.




    C'è chi ha già provato, non c'è alcun miglioramento. D'altronde, il software non sfrutta al massimo neanche la ricarica di un caricatore di 1 ampere.
    Innanzitutto la corrente di carica e' regolata dal circuito/software che si occupa di, appunto, caricare la batteria, e tale circuito/software e' nel telefono; ed in effetti quello che normalmente si chiama caricatore in realta' e' un banale alimentatore stabilizzato.
    Poi facciamo 2 conti "della serva"
    Per caricare al 100% una batteria da 3Ah (arrotondo i 2900mAh del Fever per semplicita') quando e' completamente scarica, con 1A di corrente occorrono in teoria 3 ore. In pratica, invece, e vale per qualsiasi tipo di batteria/telefono, parte della corrente viene "sprecata" in calore, che possiamo stimare fra il 20 e 40% (dipende da vari fattori). Inoltre nella fase finale della carica delle batterie al litio la corrente viene diminuita, pertanto le 4 ore di tempo necessario alla carica le ritengo corrette. Per diminuire tale tempo occorrerebbe una corrente di carica maggiore, ma qui ci scontriamo con altri problemi di natura tecnica ed economica. I circuiti di carica maggiormente prodotti per i telefonini sono per correnti da 1A, usarne di diversi e meno diffusi significa pagarli di piu', oltre al fatto che sono (leggermente) piu' grandi, ma soprattutto scaldano maggiormente e ne occorre tenere presente in fase di progettazione. Occorre anche considerare che caricare le batterie in meno tempo significa anche stressarle maggiormente con una corrente di carica piu' alta; personalmente preferisco aspettare mezz'ora (ma tanto caricandolo di notte nemmeno me ne accorgo) ed una batteria che sopporta qualche ciclo di carica/scarica in piu'



    Quote Originariamente inviato da orlando9164 Visualizza il messaggio
    Comunque mi è tornato dall'assistenza dopo quel problema di percentuale che rimaneva allo stesso valore per parecchie ore e dopo un pò una diminuzione a picco fino a completo scaricamento.

    Ora va tutto alla grande, soddisfattissimo
    Mi fa piacere che ti abbiano sistemato il problema, segno anche che l'assistenza funziona bene. Per curiosità, quanto tempo hai dovuto aspettare?
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco67 per il post:

    boyot (23-05-16)

  10. #1877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgobbi00 Visualizza il messaggio
    Ora come ora sono al 20% con 2 ore di schermo, e mi sembra imbarazzante.
    Non so più che fare, lo uso esattamente come la settimana scorsa, ma la batteria scende tremendamente costringendomi a caricarlo nel mezzo della giornata
    Esperienza diretta: ho riconfigurato da zero il Fever (mi era tornato dall'assistenza), e la batteria mi durava come al solito tre giorni (lo uso abbastanza poco, più che altro rimane in stand-by), poi improvvisamente mentre aggiornavo e installavo a mano a mano le varie app ha iniziato a prosciugare la batteria molto più velocemente, praticamente dovevo caricarlo quasi ogni giorno (o giorno e mezzo).

    Incuriosito dal comportamento anomalo, ho anche notato che quando tappavo "Batteria" (in Impostazioni/dispositivo) ci metteva quasi due secondi ad aprire la schermata con i grafici, inoltre avevo l'icona della geolocalizzazione GPS (nella barra in alto); ora, ho sempre la geolocalizzazione attiva, ma l'icona in alto mi compare solo quando uso Endomondo, Sport Tracker o Mapfactor Navigator. Ho disattivato GoogleMaps e sembra si sia risolto.

    Per curiosità, selezionando Batteria ti si apre istantaneamente?

  11. #1878
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sleepers Visualizza il messaggio
    Per curiosità, selezionando Batteria ti si apre istantaneamente?
    Ho avuto lo stesso comportamento anche io per un breve periodo e mi ha incuriosito, poi proprio come è apparso è pure sparito, il tutto senza apparente nesso logico.
    Adesso si apre istantaneamente... Su questo fever la casualità è all'ordine del giorno
    Comunque non non ho notato un cambiamento percepibile della batteria durante quel periodo, almeno a quanto mi ricordi

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  12. #1879
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dopo aver ricalibrato la batteria ho notato un miglioramento seppur minimo... Posto gli screenshots



    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  13. #1880
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un wiko fever da un mesetto e in generale sono contento di come va. Da un po' ho notato un calo della batteria perché il telefono rimane sempre attivo anche quando non lo uso e il display è spento. Qualcuno sa aiutarmi?

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

Pagina 188 di 585 primaprima ... 88138178186187188189190198238288 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy