CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Wind, APN e tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wind, APN e tethering

    Ciao gente

    Vi annoio con una veloce questione che la funzione "cerca" non mi ha aiutato a risolvere.

    Sono un felice possessore di Galaxy Nexus, e sto passando da Vodafone (promozione Internet Mobile) a Wind (promozione All Inclusive).
    Sto inoltre valutando l'acquisto di un tablet, per il quale OVVIAMENTE non stipulerò un nuovo contratto, ma conto di utilizzare in tethering dallo smartphone.

    Problema: me ne intendo poco di APN e meno ancora di tethering.

    Domande:
    1) Quando ho provato ad usare il mio vecchio LG O1 come modem per il portatile, Vodafone mi avvisò che per navigare con il portatile si stava connettendo a "web.vodafone.it", mentre la mia promozione Internet Mobile era utilizzabile solo per "mobile.vodafone.it". Quindi, o pagavo 5 euro per navigare col pc tramite smartphone, o nisba. Ho capito bene oppure avevo solo sbagliato qualche impostazione?

    2) Adesso che passo a Wind, esiste anche qui la distinzione tra "APN web" per navigare con il portatile e "APN mobile a cui si rivolge la mia promozione" per navigare con lo smartphone?

    3) Il mio prossimo ed eventuale tablet si connetterà allo stesso APN della All Inclusive (e potrò quindi usare il tethering dello smartphone per sfruttarla col tablet), oppure cippalippa e col tablet dovrò per forza fare una nuova sim?



    Vi ringrazio già tantissimo per le eventuali risposte. Per i profani Internet riesce ad essere un labirinto senza via di uscita

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZeroSilent Visualizza il messaggio
    Ciao gente

    Vi annoio con una veloce questione che la funzione "cerca" non mi ha aiutato a risolvere.

    Sono un felice possessore di Galaxy Nexus, e sto passando da Vodafone (promozione Internet Mobile) a Wind (promozione All Inclusive).
    Sto inoltre valutando l'acquisto di un tablet, per il quale OVVIAMENTE non stipulerò un nuovo contratto, ma conto di utilizzare in tethering dallo smartphone.

    Problema: me ne intendo poco di APN e meno ancora di tethering.

    Domande:
    1) Quando ho provato ad usare il mio vecchio LG O1 come modem per il portatile, Vodafone mi avvisò che per navigare con il portatile si stava connettendo a "web.vodafone.it", mentre la mia promozione Internet Mobile era utilizzabile solo per "mobile.vodafone.it". Quindi, o pagavo 5 euro per navigare col pc tramite smartphone, o nisba. Ho capito bene oppure avevo solo sbagliato qualche impostazione?

    2) Adesso che passo a Wind, esiste anche qui la distinzione tra "APN web" per navigare con il portatile e "APN mobile a cui si rivolge la mia promozione" per navigare con lo smartphone?

    3) Il mio prossimo ed eventuale tablet si connetterà allo stesso APN della All Inclusive (e potrò quindi usare il tethering dello smartphone per sfruttarla col tablet), oppure cippalippa e col tablet dovrò per forza fare una nuova sim?



    Vi ringrazio già tantissimo per le eventuali risposte. Per i profani Internet riesce ad essere un labirinto senza via di uscita
    1)Sì, è normale, la Vodafone ti fa utilizzare lo APN WEB per il tethering

    2)C'è solo una distinzione: la prima volta che inserirai la Sim, ti verrà chiesto se utilizzare gli APN Wind o Wind.Biz. Tu scegli Wind a meno che tu non abbia una sim aziendale.

    3)Per il tablet non ci sono problemi.

    Se ti ho aiutato non ringraziarmi, usa il tasto Thanks!
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di mlazzarotto; 29-08-12 alle 04:26

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per far funzionare il thering con Wind fate così. Andate nel menù apn premete il tasto menù del telefono di fate reimposta apn. Spegnete e riaccendete il cellulare e tutto funzionerà alla perfezione senza spuntare nulla... Lo fatto io.

    Inviato dal mio RAZR!!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessun problema con Wind, puoi usare l'apn internet.wind sia per navigare col Cell che come hotspot per il tablet.
    Ho la tua stessa tariffa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy