CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
Discussione:

WIND e Rete Nattata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,212
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromeda1980 Visualizza il messaggio
    Si esce da web pocket perché per il momento non posso mettere una linea fissa, quindi con il pocket di mia moglie dovrei collegarmi al pocket di casa, ma è impossibile, per i motivi di qui già abbiamo parlato, so per certo che nella stragrande dei paesi europei altre compagnie e anche la stessa wind e 3 non applicano queste restrizioni che siceramnete faccio fatica a comprendere, comunque se qualcuno mi spiega a che servono questi dispositivi visto che non puoi farci nienete ne sarei molto grato, ( oggi chiamo 3 per il diritto di recesso) ...
    A te servono 2 cose:
    1) ip pubblico
    2) router in cui puoi nattare le porte, non so se il webpoket te lo consente.

    Capisco il tuo disappunto, ma il 99,9% degli utenti non ha bisogno di entare nella rete, ma solo di uscire.
    Tra l'altro... che fai, lasci il webpocket online h24 ?
    La sessione scade se non c'e' scambio di dati, per tenerla attiva, con conseguente consumo di dati, devi avere un sistema che lo fa... Ma la ipcam te lo fa ? .... forse.
    Purtroppo vuoi utilizzare degli strumenti progettati per funzionare in un modo diverso.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di andromeda1980


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho letto che forse potrei risolvere collegando alla ps4 un adattatore Wi-Fi, cosa che farò quanto prima, se dovesse funzionare diventa evidente che il problema del nat 3 sta nel sistema di gestione interno della Ps4, speriamo. Bene...

  4. #13
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,212
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromeda1980 Visualizza il messaggio
    Ho letto che forse potrei risolvere collegando alla ps4 un adattatore Wi-Fi, cosa che farò quanto prima, se dovesse funzionare diventa evidente che il problema del nat 3 sta nel sistema di gestione interno della Ps4, speriamo. Bene...
    Sono scettico.
    Ti ho gia' detto cosa ti serve, ma se vuoi continuare ad andare per tentativi ... fai pure.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    al nord
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Mi A1

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    chiedi quanto costa farti assegnare un ip fisso

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromeda1980 Visualizza il messaggio
    Non mi prende per matto uno che progetta le reti fidati, forse lo prenderei
    per incompetente se non sapesse cosa sia una nat e la sua struttura, comunque tu mi hai dato delle spiegazioni tecniche, ma ancora non riesco a capire perche vendano dei prodotti che hanno scarsa compatibilità per via delle restrizioni che gli operatori impongono ( ripeto qui in italia), poi sarebbe una contraddizione offrire ip pubblico a pagamento visto che e un servizio che di per se dovrebbe gia esserci, non esiste nessun limite tecnico che giustifichi questa porcata, strano a pagamento ci sono buone probalità che ti venga assegnato ip pubblico, altrimenti patate...ridicolo
    Ti prende per matto, punto, è come se vai da un ingegnere meccanico della ferrari e gli dici che il tuo scooter va a "sbubba" perchè tra voi della "cumpa" avete deciso di chiamare la benzina cosi, la reazione dell'ingegnere sarebbe identica a un ingegnere informatico, identica a qualsiasi professionista che ci lavora e non ha mai avuto a che fare con la "comunità" di PS.

    Non c'è nessuna scarsa compatibilità è la rete PS che ha bisogno di caratteristiche precise e NON generiche per far funzionare i suoi servizi, tant'è che leggendo qui e la per capire cos'era il fantomatico "nat livello 3" mi sono roso conto che il dover intervenire sul router, in caso di connessione ADSL, è praticamente la normalità e questo, permettimi, non è la situazione "standard" dell'utente "medio", se una cosa è fatta bene funziona senza interventi tecnici, se ne ha bisogno vuol dire che c'è qualcosa che non va al 100%.

    Sei tu che pretendi di usare una configurazione particolare, quella necessaria a far funzionare correttamente PS network, pagando il prezzo della configurazione "generica" di utente comune mobile, se vuoi servizi aggiuntivi ci sono ma si pagano.

    Per esempio basta la mancanza dell' Universal Plug&Play per rendere difficile l'uso dei servizi, dovrebbe essere il software stesso a prevedere l'uso di alternative meno "ottime" per far usare i servizi.

    Tra l'altro come dicevo una volta, con Wind, era a "caso" potevi capitare dietro doppio NAT o meno a seconda cosa agganciavi, ma ormai e specialmente con LTE lo stare in una rete "privata" è la norma. in TUTTO il mondo.

    Ti ripeto infatti che è prassi comune per gli operatori mobili stranieri NON offrire IP "esterno" ancorchè dinamico per le connessioni mobili, non capisco perche ti fissi del contrario, probabilmente e che hai voglia di lamentarti e, in questo caso, la lamentela è il luogo comune del "all'estero le cose funzionano meglio", di questo "problema" è pieno il web, ecco una serie di casi come il tuo in tutto il mondo:
    UK mobile provider offering true Public IP addresses (for incoming connections)? - XDA Forums
    networking - Could I connect to my iphone using 3g ip? - Stack Overflow
    networking - Can I ping the public IP of a 3G dongle? - Super User
    Howto get a Public IP on Vodafone's 3G Network in Australia | Dave Hall Consulting
    http://forums.cnet.com/7723-7589_102...from-internet/
    http://www.howardforums.com/showthre...dress-on-3G-4G (quest'ultimo trovi il prezzo di un IP pubblico con Verizon cioè 500$ l'anno, ma solo se sei un cliente business)
    e potrei continuare all'infinito.

    Ti ripeto che l'unica è chiedere se esiste qualche profilo, a pagamento, per avere un IP pubblico se pur dinamico, questo risultato di solito si ottiene PAGANDO un tipo di connessione diversa, con un APN diverso che da allo smartphone/Router 3G momentaneamente un IP pubblico, il servizio è normalmente riservato alla clientela Business che PAGA con le sue tariffe maggiori anche questo "servizio".
    Resta sempre il problema di configurare correttamente la parte "router" del dispositivo 3G affinche le porte giuste siano "aperte" in caso di un supporto incompleto allo uPNP.

    Con lo "adattatore WiFi", non so chi ti abbia detto questa sciocchezza, ti ritroverai con lo stesso identico problema, solo che invece di usare il WIFI interno della console userai quello esterno, sempre dal cellulare/router3G devi passare.
    Ultima modifica di lostman; 03-04-15 alle 19:18

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromeda1980 Visualizza il messaggio
    Non mi prende per matto uno che progetta le reti fidati, forse lo prenderei
    per incompetente se non sapesse cosa sia una nat e la sua struttura, comunque tu mi hai dato delle spiegazioni tecniche, ma ancora non riesco a capire perche vendano dei prodotti che hanno scarsa compatibilità per via delle restrizioni che gli operatori impongono ( ripeto qui in italia), poi sarebbe una contraddizione offrire ip pubblico a pagamento visto che e un servizio che di per se dovrebbe gia esserci, non esiste nessun limite tecnico che giustifichi questa porcata, strano a pagamento ci sono buone probalità che ti venga assegnato ip pubblico, altrimenti patate...ridicolo
    Il problema sei tu non gli operatori , che compri roba senza sapere cosa compri , vuoi avere un ip cam raggiungibile da remoto anche se sotto rete nattata , devi comprare una marca che ha come features un servizio di peer to peer (tipo una vpn),e comprarti un router 3g , a allora si che ti funzionerà con qualunque operatore

  8. #17
    Androidiano L'avatar di andromeda1980


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho aperto questa discussione per cercare di risolvere un problema tecnico, non certo per farmi dire che non so quello compro, certo sicuramente non ho valutato bene l'acquisto, ma pensavo che fosse una cosa ovvia avere un IP pubblico su una connessione che costa abbastanza, non posso mettervi i link di tutte le persone che si lamentano di questo problema perché non basterebbero 2 pagine, poi come diceva il signore prima l'esempio che hai fatto non calza proprio per niente ( mi riferisco a quello della ferrari e della bubba) queste connessioni creano problemi non solo a chi gioca alla Ps, ma sono limitanti per tantissimi altri impieghi, non riesco a trovare un motivo razionale per tutto ciò, tra le altre cose, penso, che debbano essere loro ad avvisare l'utente che queste connessioni servono solo a guardare Facebook e wikipedia, ma quasi sembrate contenti, poi scusa se mi lamento, forse perché pago e sono esigente, forse l'esempio giusto sarebbe avere una ferrari(4g) senza le ruote (nat dalle il numero che vuoi, la nat e sempre limitante) finisco dicendo se qualcuno sa come risolvere il problema sono tutto orecchie, ..
    IP statico non te lo danno neanche pagando, sarebbe assurdo pagare per una servizio che deve esserci già di suo,..
    L'adattore Wi-Fi e una prova che faro presto, capisco chei ritrovo con lo stesso ip ma stiamo ipotizzando che la play possa essere un bug della gestione della scheda di rete, ma è solo un ipotesi..
    Poi se vogliamo dire che ne resto d'Europa le connessioni non siano migliori delle nostre in tutto e per tutto, ognuno è libero di credere quello che vuole, sono stato in Lituania, Albania, Ungheria, Romania, hanno la 100 mega anche nei paesini più sperduti, e questo l'ho visto con i miei occhi., ma comunque c'entra poco col thread
    Ultima modifica di andromeda1980; 03-04-15 alle 20:19

  9. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,212
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    Hanno la 100 mega ma se provi a far andare la PS hai lo stesso identico "problema tecnico"
    Se vuoi risolvere, segui le indicazioni fornite nei post precedenti.... sono valide in tutti i paesi comunitari e non.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di andromeda1980


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Cosa devo seguire?, si va be patate
    Ultima modifica di andromeda1980; 04-04-15 alle 07:10

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromeda1980 Visualizza il messaggio
    Cosa devo seguire?, si va be patate
    Probabilmente , se tu fossi meno sarcastico e + attento a leggere i suggerimenti dati , capiresti cosa ti serve per risolvere i TUOI problemi , provo a farti un riepilogo ,
    Vuoi usare la ps e la ipcam su rete mobile , ti serve un router 3g , un abbonamento dati con un operatore che nella tua zona abbia un ip pubblico , poi che l'ip sia dinamico o fisso è ininfluente , ci sono servizi apposta che vengono gestiti dal router che ti permettono di rendere un ip dinamico raggiungibile come se fosse fisso.
    Considerazione personale , giocare online su rete mobile lo trovo un po senza senso , visto i tempi alti di latenza.....

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy