CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Radiazioni e indice SAR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [OT] sono valori pilotati , come il fatto che le sigarette elettroniche sono nocive,tutti addosso alle e-cig,ovvio le lobby del tabacco hanno perso milioni di Euro quindi devono creare terrorismo e chi e' che ha i soldi per decidere il da farsi se non loro ? ...come se le bionde fossero sane [OT]

    Hai presente che fetta di mercato ha fregato la xiaomi alla samsung ?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda gatsuuu che non volevo in nessun modo denigrare lo xiaomi visto che l'ho comprato e lo sto usando da una settimana. Volevo semplicemente aprire un dibattito su un tema, a mio modo di vedere, molto interessante che pero' non viene trattato frequentemente visto le posizioni ancora non proprio ben chiare sul tema dell'inquinamento elettromagnetico. Anzi mi fa piacere che tu ci stia tranquillizzando anche perchè mi pare di capire tu abbia anche delle basi di fisica che ti facciano pensare che quel valore non è un valore a rischio; o meglio ancora, che non è piu' a rischio rispetto ad altri terminali.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciopd Visualizza il messaggio
    [OT] sono valori pilotati , come il fatto che le sigarette elettroniche sono nocive,tutti addosso alle e-cig,ovvio le lobby del tabacco hanno perso milioni di Euro quindi devono creare terrorismo e chi e' che ha i soldi per decidere il da farsi se non loro ? ...come se le bionde fossero sane [OT]

    Hai presente che fetta di mercato ha fregato la xiaomi alla samsung ?
    e' probabile ma allo stesso tempo e' una lama a doppio taglio

    samsung ed lg ne uscirebbero stravincenti ma sony e htc lo prenderebbero nel didetro peggio di xiaomi se non con una campagna fittizzia che fa finta che queste 2 aziende non esistano (ma quindi sgamabile in 2 secondi in quanto a veridicita')

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogarda78 Visualizza il messaggio
    Guarda gatsuuu che non volevo in nessun modo denigrare lo xiaomi visto che l'ho comprato e lo sto usando da una settimana. Volevo semplicemente aprire un dibattito su un tema, a mio modo di vedere, molto interessante che pero' non viene trattato frequentemente visto le posizioni ancora non proprio ben chiare sul tema dell'inquinamento elettromagnetico. Anzi mi fa piacere che tu ci stia tranquillizzando anche perchè mi pare di capire tu abbia anche delle basi di fisica che ti facciano pensare che quel valore non è un valore a rischio; o meglio ancora, che non è piu' a rischio rispetto ad altri terminali.
    allora capiamoci. anche il sole emette radiazioni ma e' il fattore tempo che determina quando e' pericoloso o meno

    nei cellulari hai anche altri elementi da mettere sul banco che sono distanza dal corpo (o parti a rischio maggiore) e quanto il cell emette realmente come radiazioni (discorso 1 tacca o wi-fi davanti al router)
    ne basta 1 per sballare il problema e renderlo anche solo ridicolo da analizzare

    e' un dibattito che comincerebbe a essere interessante se si andasse a toccare qualcuno di questi valori in campo anche se nel caso limite di 1 tacca piu' cell all orecchio per parecchi tempo ci si avvicina a questo discorso

    non a caso in certi trasmettitori industriali di segnale wireless c e l avvertenza a non mettersi davanti (ma qui si parla di frequenze diverse e piu' potenti, assai piu' potenti)

  6. #15
    Androidiano L'avatar di MikeDroid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi, mi sono anche io regalato da qualche mese il MI3 (Device spettacolare) e mi sono solo ora anche io interessato a questo indice "SAR" ma senza alzare una guerra, da poco é stata rifatta la lista degli indici SAR dei "top di gamma" del momento e senza scaldarci troppo... Possiamo vedere che il tanto conosciuto, amato ( ma quando mai...) iPhone 6! Ha un indice SAR di 1,59 W/Kg ! Quindi senza allarmarci troppo... Ricordiamoci che l'indice massimo rimane a 2... iPhone a 1,59... Seguito da Nexus 6 e Z3... Quindi ha distanza di qualche mese non mi sembra poi cosi alto... Che ne pensate?

    Link: http://www.guide-informatica.com/201...-2015.html?m=0
    Sono stato utile? Perché un thanks è sempre gradito!

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di androidwolf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    di passaggio ...
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Nexus S, Xperia T3, Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 78 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Mi rendo conto che questo thread è un pò datato, ma ... Ci sono capitato per caso cercando proprio opinioni sul SAR del MI3, che anche io mi sono regalato più che altro per curiosità Ho notato che durante una chiamata con il MI3 vicino l'orecchio (quindi senza auricolare) si crea l'effetto "capello tirato", evento che non ricordavo più da tempo ... Sarà un caso ma con il telefonino aziendale (Xperia T3) questo effetto non si è mai verificato. Per informazione il SAR EU del T3 è 0,37 ...
    ---

    “I have no special talents. I am only passionately curious.” (Albert Einstein)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy