CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Backup totale con Rom Dev ufficiale come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superalfred Visualizza il messaggio
    Ciao, guardando lo screen è tutto in ordine, ho la tua stessa rom ma riesco a fare il backup dal PC. Non capisco cosa può essere

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    Tu riesci a farlo con mypcsuite?
    Nel caso di sì che versione hai?

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

    Quote Originariamente inviato da superalfred Visualizza il messaggio
    Ciao, guardando lo screen è tutto in ordine, ho la tua stessa rom ma riesco a fare il backup dal PC. Non capisco cosa può essere

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    ho un,altra domanda,visto che hai la mia stessa Rom tu hai ricevuto aggiornamento OTA questa settimana? visto che io non l'ho ricevuto per la prima volta dopo alcune settimane regolari
    Ultima modifica di Fortinho; 26-11-16 alle 18:21

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Si non c è L ota questa settimana nel forum ufficiale c è scritto per update android,si ho L ultima beta e lo faccio con mipcsuite

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superalfred Visualizza il messaggio
    Si non c è L ota questa settimana nel forum ufficiale c è scritto per update android,si ho L ultima beta e lo faccio con mipcsuite
    Grazie,ma quale versione hai di pcsuite,mi potresti scrivere per piacere la relase precisa che vedo se la mia è vecchia o è la stessa

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Guarda appena ho un attimo ti faccio sapere, sto week end non sono a casa

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superalfred Visualizza il messaggio
    Guarda appena ho un attimo ti faccio sapere, sto week end non sono a casa

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    ok,buon weekend intanto
    ciao

  7. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    @fabrizio6670 ti ho unito 2+2+2 post consecutivi, ti invito a leggere il regolamento del forum.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #17
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Da quello che so, Misuite non è compatibile con Mi5 con miui8 e di conseguenza con MM.

    L'unico modo per fare un backup, parziale mantenendo il telefono senza root e recovery, è quello di collegarlo al pc, selezionare dal menù a tendina del mi5 connetti come dispositivo MTP e ti verrà riconosciuto come fosse una memoria esterna.
    La mancanza dei driver dovresti risolverla installando l'ultima versione del Misuite(noi ne consigliamo l'installazione a priori perché contiene appunto tutti i driver); in alternativa usa questi QUI
    Un Grazie è sempre ben accetto


  9. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    fabrizio6670 (27-11-16)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Da quello che so, Misuite non è compatibile con Mi5 con miui8 e di conseguenza con MM.

    L'unico modo per fare un backup, parziale mantenendo il telefono senza root e recovery, è quello di collegarlo al pc, selezionare dal menù a tendina del mi5 connetti come dispositivo MTP e ti verrà riconosciuto come fosse una memoria esterna.
    La mancanza dei driver dovresti risolverla installando l'ultima versione del Misuite(noi ne consigliamo l'installazione a priori perché contiene appunto tutti i driver); in alternativa usa questi QUI
    Ciao,
    Seguendo il tuo ragionamento ho fatto così, il PC lo vede e sto facendo un copia incolla di tutte le cartelle sul PC, anche se poi le app così non le posso rimettere ma riscaricare e questa é una scocciatura grossa. Ho una chiavetta USB capiente potrei anche fare questa operazione con OTG e poi trasferirlo su PC o lasciarli lì, anche se rimane il problema degli apk.
    Per questo sono interessato alla nuova TWRP che lascia intattta la possibilità di avere OTA anche con Root, in quel caso potrei fare backup immagine completa su chiavetta, usare programmi come titaniumbackup per gli apk e dati, ma non ho letto di troppi che l'hanno fatta e sono perplesso

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

  11. #19
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio6670 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Seguendo il tuo ragionamento ho fatto così, il PC lo vede e sto facendo un copia incolla di tutte le cartelle sul PC, anche se poi le app così non le posso rimettere ma riscaricare e questa é una scocciatura grossa. Ho una chiavetta USB capiente potrei anche fare questa operazione con OTG e poi trasferirlo su PC o lasciarli lì, anche se rimane il problema degli apk.
    Per questo sono interessato alla nuova TWRP che lascia intatta la possibilità di avere OTA anche con Root, in quel caso potrei fare backup immagine completa su chiavetta, usare programmi come titanium backup per gli apk e dati, ma non ho letto di troppi che l'hanno fatta e sono perplesso

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    Una delle grosse limitazioni di avere un device privo di root è proprio questo.
    Al momento tu stai copiando: dati app, documenti, whatsapp e co, musica e immagini.

    Le app le ripristini ad ogni nuovo aggiornamento di sistema al massimo.

    La twrp modificata permette di preservare gli ota, come avrai ben letto, io la uso, ma provando diverse rom, parto sempre da un'installazione pulita.
    Anche se la usano in pochi non significa che sia una cosa inutile
    Un Grazie è sempre ben accetto


  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da fabrizio6670 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Seguendo il tuo ragionamento ho fatto così, il PC lo vede e sto facendo un copia incolla di tutte le cartelle sul PC, anche se poi le app così non le posso rimettere ma riscaricare e questa é una scocciatura grossa. Ho una chiavetta USB capiente potrei anche fare questa operazione con OTG e poi trasferirlo su PC o lasciarli lì, anche se rimane il problema degli apk.
    Per questo sono interessato alla nuova TWRP che lascia intatta la possibilità di avere OTA anche con Root, in quel caso potrei fare backup immagine completa su chiavetta, usare programmi come titanium backup per gli apk e dati, ma non ho letto di troppi che l'hanno fatta e sono perplesso

    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    Una delle grosse limitazioni di avere un device privo di root è proprio questo.
    Al momento tu stai copiando: dati app, documenti, whatsapp e co, musica e immagini.

    Le app le ripristini ad ogni nuovo aggiornamento di sistema al massimo.

    La twrp modificata permette di preservare gli ota, come avrai ben letto, io la uso, ma provando diverse rom, parto sempre da un'installazione pulita.
    Anche se la usano in pochi non significa che sia una cosa inutile
    Io di app ne ho installate davvero tante, se ora procedessi a mettere la TWRP dovrei fare un installazione pulita da quanto ho capito ,mi ci vuole mezza giornata a rimetterle tutte le app cosa che si può fare ovviamente con un po di volontà. Non ho capito una cosa ma quando poi con la nuova TWRP aggiorno via OTA mica devo reinstallare nuovamente app o altro giusto? Ti é possibile darmi il link originale dove ci sono i commenti di chi ha già fatto la procedura?



    Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy