Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superalfred
Ciao, guardando lo screen è tutto in ordine, ho la tua stessa rom ma riesco a fare il backup dal PC. Non capisco cosa può essere
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Tu riesci a farlo con mypcsuite?
Nel caso di sì che versione hai?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Quote:
superalfred
Ciao, guardando lo screen è tutto in ordine, ho la tua stessa rom ma riesco a fare il backup dal PC. Non capisco cosa può essere
Ciao,
ho un,altra domanda,visto che hai la mia stessa Rom tu hai ricevuto aggiornamento OTA questa settimana? visto che io non l'ho ricevuto per la prima volta dopo alcune settimane regolari
-
Si non c è L ota questa settimana nel forum ufficiale c è scritto per update android,si ho L ultima beta e lo faccio con mipcsuite
-
Quote:
superalfred
Si non c è L ota questa settimana nel forum ufficiale c è scritto per update android,si ho L ultima beta e lo faccio con mipcsuite
Grazie,ma quale versione hai di pcsuite,mi potresti scrivere per piacere la relase precisa che vedo se la mia è vecchia o è la stessa
-
Guarda appena ho un attimo ti faccio sapere, sto week end non sono a casa
-
Quote:
superalfred
Guarda appena ho un attimo ti faccio sapere, sto week end non sono a casa
ok,buon weekend intanto
ciao
-
@fabrizio6670 ti ho unito 2+2+2 post consecutivi, ti invito a leggere il regolamento del forum.
-
Da quello che so, Misuite non è compatibile con Mi5 con miui8 e di conseguenza con MM.
L'unico modo per fare un backup, parziale mantenendo il telefono senza root e recovery, è quello di collegarlo al pc, selezionare dal menù a tendina del mi5 connetti come dispositivo MTP e ti verrà riconosciuto come fosse una memoria esterna.
La mancanza dei driver dovresti risolverla installando l'ultima versione del Misuite(noi ne consigliamo l'installazione a priori perché contiene appunto tutti i driver); in alternativa usa questi QUI
-
Quote:
BlackJack89
Da quello che so, Misuite non è compatibile con Mi5 con miui8 e di conseguenza con MM.
L'unico modo per fare un backup, parziale mantenendo il telefono senza root e recovery, è quello di collegarlo al pc, selezionare dal menù a tendina del mi5 connetti come dispositivo MTP e ti verrà riconosciuto come fosse una memoria esterna.
La mancanza dei driver dovresti risolverla installando l'ultima versione del Misuite(noi ne consigliamo l'installazione a priori perché contiene appunto tutti i driver); in alternativa usa questi
QUI
Ciao,
Seguendo il tuo ragionamento ho fatto così, il PC lo vede e sto facendo un copia incolla di tutte le cartelle sul PC, anche se poi le app così non le posso rimettere ma riscaricare e questa é una scocciatura grossa. Ho una chiavetta USB capiente potrei anche fare questa operazione con OTG e poi trasferirlo su PC o lasciarli lì, anche se rimane il problema degli apk.
Per questo sono interessato alla nuova TWRP che lascia intattta la possibilità di avere OTA anche con Root, in quel caso potrei fare backup immagine completa su chiavetta, usare programmi come titaniumbackup per gli apk e dati, ma non ho letto di troppi che l'hanno fatta e sono perplesso
-
Quote:
fabrizio6670
Ciao,
Seguendo il tuo ragionamento ho fatto così, il PC lo vede e sto facendo un copia incolla di tutte le cartelle sul PC, anche se poi le app così non le posso rimettere ma riscaricare e questa é una scocciatura grossa. Ho una chiavetta USB capiente potrei anche fare questa operazione con OTG e poi trasferirlo su PC o lasciarli lì, anche se
rimane il problema degli apk.
Per questo sono interessato alla nuova TWRP che lascia intatta la possibilità di avere OTA anche con Root, in quel caso potrei fare backup immagine completa su chiavetta, usare programmi come titanium backup per gli apk e dati, ma non ho letto di troppi che l'hanno fatta e sono perplesso
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Una delle grosse limitazioni di avere un device privo di root è proprio questo.
Al momento tu stai copiando: dati app, documenti, whatsapp e co, musica e immagini.
Le app le ripristini ad ogni nuovo aggiornamento di sistema al massimo.
La twrp modificata permette di preservare gli ota, come avrai ben letto, io la uso, ma provando diverse rom, parto sempre da un'installazione pulita.
Anche se la usano in pochi non significa che sia una cosa inutile ;)
-
Quote:
BlackJack89
Quote:
fabrizio6670
Ciao,
Seguendo il tuo ragionamento ho fatto così, il PC lo vede e sto facendo un copia incolla di tutte le cartelle sul PC, anche se poi le app così non le posso rimettere ma riscaricare e questa é una scocciatura grossa. Ho una chiavetta USB capiente potrei anche fare questa operazione con OTG e poi trasferirlo su PC o lasciarli lì, anche se rimane il problema degli apk.
Per questo sono interessato alla nuova TWRP che lascia intatta la possibilità di avere OTA anche con Root, in quel caso potrei fare backup immagine completa su chiavetta, usare programmi come titanium backup per gli apk e dati, ma non ho letto di troppi che l'hanno fatta e sono perplesso
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Una delle grosse limitazioni di avere un device privo di root è proprio questo.
Al momento tu stai copiando: dati app, documenti, whatsapp e co, musica e immagini.
Le app le ripristini ad ogni nuovo aggiornamento di sistema al massimo.
La twrp modificata permette di preservare gli ota, come avrai ben letto, io la uso, ma provando diverse rom, parto sempre da un'installazione pulita.
Anche se la usano in pochi non significa che sia una cosa inutile ;)
Io di app ne ho installate davvero tante, se ora procedessi a mettere la TWRP dovrei fare un installazione pulita da quanto ho capito ,mi ci vuole mezza giornata a rimetterle tutte le app cosa che si può fare ovviamente con un po di volontà. Non ho capito una cosa ma quando poi con la nuova TWRP aggiorno via OTA mica devo reinstallare nuovamente app o altro giusto? Ti é possibile darmi il link originale dove ci sono i commenti di chi ha già fatto la procedura?